gtboy Inviato 25 settembre 2008 - 12:53 Share Inviato 25 settembre 2008 - 12:53 ciao, non so se si può chiedere qui, ma non ho trovato nel borsino la quotazione per una vespa PX 125 del 1998. quanto può valere, marciante, 22000 km, mettendoci la sella nuova, il parafango davanti nuovo e considerando che qualche graffio ai lati rimane? se ho sbagliato non rispondetemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 settembre 2008 - 13:20 Share Inviato 25 settembre 2008 - 13:20 mi pare sui 600- 700 euro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 25 settembre 2008 - 13:33 Share Inviato 25 settembre 2008 - 13:33 prova sfogliare queste pagine oppure chiedi li.. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1135 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 25 settembre 2008 - 13:55 Share Inviato 25 settembre 2008 - 13:55 un 125 non più di 3/400 euro non è nemmeno euroqualchecosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 25 settembre 2008 - 15:37 Autore Share Inviato 25 settembre 2008 - 15:37 non è euro 1??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 25 settembre 2008 - 15:42 Share Inviato 25 settembre 2008 - 15:42 non è euro 1??? Nonono, dovrebbe essere euro 00000000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 30 settembre 2008 - 22:28 Share Inviato 30 settembre 2008 - 22:28 Si Leopoldo... se mi trovi dei PX '98 a 300 euro ben conservati fammi un fischio che ne prendo una decina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 settembre 2008 - 23:32 Share Inviato 30 settembre 2008 - 23:32 io ne ho per le mani un paio, non ho una lira, non sono del 98 ma sono due px 125 uno in buono stato con pance a galletto conservato, sembrerebbe avere un migliaio di km e poi sistemato in cantina all'asciutto questo vuole 850 euro. l'altro è un 125 arcobaleno un po' concio e vogliono 350 euro. entrambi sono storici. io ho detto la cifra che spenderei per un px euroniente poi 125 è una cilindrata che non mi piace. io per 600 euro ho portato a casa un px 150 euro1 con 35.000km anche se un po' concio di carrozeria la meccanica è perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 ottobre 2008 - 09:17 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 09:17 Si Leopoldo... se mi trovi dei PX '98 a 300 euro ben conservati fammi un fischio che ne prendo una decina... gtboy chiede quanto può valere, non le sue quotazioni attuali!!! io concordo con Leo sulla valutazione, è chiaro però che ognuno della sua roba può chiedere quanto vuole, il prezzo lo fa il mercato quindi concordo con le tue perplessità, ma i prezzi attuali sono esaggerati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 1 ottobre 2008 - 09:30 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 09:30 Anche secondo me un kg di pane vale 30 centesimi ma se la quotazione attuale parte da un minimo di 2 euro e' inutile parlare di valutazioni piu' soggettive che altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 1 ottobre 2008 - 09:39 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 09:39 Scusate ma se è del 98 sarà ben euro 1, no? Poi magari il px fa storia diversa, ma io ho anche un'et4 (capita a tutti!) ed è del 1996 ed è già euro1! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 ottobre 2008 - 10:15 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 10:15 gli unici px che rispettato la normativa euro sono i 125 ed i 150 costruiti dal 2000 in poi, questo naturalmente vale per L'italia, all'estero mi pare sia diverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 ottobre 2008 - 10:21 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 10:21 Anche secondo me un kg di pane vale 30 centesimi ma se la quotazione attuale parte da un minimo di 2 euro e' inutile parlare di valutazioni piu' soggettive che altro... ok, tu ritieni inutile parlare di "valutazioni soggettive" e rispetto la tua opinione, ma io la penso diversamente!!! sopratutto in quanto stiamo parlando di beni diversi, il pane e similari sono beni di prima necessità, e peridiocamente troviamo interventi sui giornali o da parte del governo e/o mister prezzi che dice che sono esaggerati ma dei prezzi delle vespe ne parliamo solo tra di noi, la vespa non è un bene di 1° necessità, se la trovo ad un prezzo adeguato me la compro, se mi chiedono uno sproposito non la compro, io, poi magari arriva quello con il portafoglio a fisarmonica e paga, tanto lui i soldi ce li ha!!! non ho problemi a dirti che io odio vendere le mie cose vespistiche, ma alcuni pezzi se me li pagano adeguatamente posso anche pensarci, e quando parlo di "adeguatamente" intendo le cifre di questo mercato folle che abbiamo oggi ribadisco che per me una vespa vale quello, anche se un px 125 senza documenti l'ho pagato poco di meno, ma in un momento che non trovavo nulla e mi serviva, invece poi ho trovato ciò che mi serviva a prezzi più ragionevoli e quella è rimasta là, e se ci riesco al rivendo a quanto l'ho pagata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2008 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2008 - 10:47 Il punto è che i PX anni '90, quando non omologati Euro 1 - 2, stanno in un limbo. Non sono nè storici, nè omologati alle normative. Per cui a mio avviso devono valere meno dei corrispettivi modelli anni '80... Che poi i venditori volontariamente trascurino determinati fattori, allora è un altro discorso. Ovvio è che chi vende un PX del 1998 cerchi di piazzarlo alle quotazioni dei modelli storici, essendovi del resto ben poche differenze. Sta poi all'acquirente valutare l'effettiva convenienza. In zone come la mia un euro zero non storico sarebbe ben poco vantaggioso, alla cifra di uno storico. Non sono così convinto che sia Euro 0, però, il PX in oggetto... Da quel che so il catalizzatore arriva con la variante 'M18', mi pare commercializzata a fine 1998. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 1 ottobre 2008 - 11:05 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 11:05 Vero, i PX anni '90 sono abbastanza svalutati proprio per il loro non essere nè storici nè catalitici. Non sono così convinto che sia Euro 0, però, il PX in oggetto... Da quel che so il catalizzatore arriva con la variante 'M18', mi pare commercializzata a fine 1998. Ah, l' M18 era già commercializzato a fine '98? Quindi, il primo PX freno a disco (M09) è stato sul mercato per meno di un anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 ottobre 2008 - 01:40 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 01:40 io infatti ho scritto e ribadito euroniente poi struzzo, tu hai preso un 151 MY kat in buonissime condizioni a 1000 euro! di che ti lamenti. in proporzione lo hai pagato più o meno uguale alla quotazione che ho dato io. ci devi mettere che è kat (forse addirittura euro 2) che è 150 e che è del 2003 e che ha 4000km insomma lo vedi che non ho scritto proprio un eresia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 2 ottobre 2008 - 09:18 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 09:18 leopoldo, mica sto dicendo che la tua affermazione e' un eresia. Quello che voglio dire e' che una cosa e' dire "secondo me vale tanto" altra cosa dire "sul mercato attuale vale tanto". Ce ne corre. Il mio PX (Che a caso ripensato avrei pagato qualcosa meno di quello che ho invece fatto...) sono riuscito ad acquistarlo da un vicino di casa, anzianotto e non molto a conoscenza di quotazioni, valutazioni, etc. Su internet o presso concessionarie acquistare un mezzo usato a certe cifre e' veramente cosa complicata. Certo... se poi si riesce a trovare la vespa dal signore del paese che te la vende a 100/200 euro pur di levarsela di torno, beh... il discorso e' diverso. Cmq... quello che spero e' di riuscire a rimettere in forma il PX senza tropa spesa oppure... sfruttare questo pazzo mercato per rivenderlo ad una bella cifra (Anche se mi riuscirebbe davvero difficile venderlo dopo averne cercato cosi' a lungo uno...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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