Massimiliano Inviato Settembre 26, 2008 Inviato Settembre 26, 2008 Ciao a tutti, sto cercando di rimettere in sesto il PX di un amico, che ha preso una bella botta nella parte superiore dello scudo, con il risultato che questo si è piegato un po' all'indietro in modo molto brutto, lungo una linea di piega netta. Ho provato a fotografarlo per metterlo qui nel forum, ma le immagini non rendono. Ovviamente qui non si tratta di ribattere dei bozzi col solito sistema dei due martelli contrapposti - e questa è tutta la mia scienza in fatto di carrozzeria - e non so proprio come fare. Come si fa a rimetterlo a posto? Grazie mille Massimiliano 0 Cita
tommyramone Inviato Settembre 26, 2008 Inviato Settembre 26, 2008 Mi sa che l'unica è proprio usare martello e tampone al massimo e poi una strisciatina di lamellare... 0 Cita
yasu75 Inviato Settembre 26, 2008 Inviato Settembre 26, 2008 da quello che capisco il tuo problema non è tanto ribattere, ma come ribattere..!! e soprattutto come ribattere una parte una parte ricopiando la forma dell'altra Io ho fatto così sulla mia VBA: prima di tutto scordati il martello di ferro, perchè non faresti altro che "stirare" la lamiera oltre che avere una miriade di piccole botte causate proprio dal martello, e come conseguenza un assottigliamento della lamiera stessa. Prova invece a usare un martello di plastica su di un cuscino di yuta imbottito a stracci e sabbia su di un buon piano. 0 Cita
Massimiliano Inviato Settembre 26, 2008 Autore Inviato Settembre 26, 2008 da quello che capisco il tuo problema non è tanto ribattere, ma come ribattere..!! e soprattutto come ribattere una parte una parte ricopiando la forma dell'altra Io ho fatto così sulla mia VBA: prima di tutto scordati il martello di ferro, perchè non faresti altro che "stirare" la lamiera oltre che avere una miriade di piccole botte causate proprio dal martello, e come conseguenza un assottigliamento della lamiera stessa. Prova invece a usare un martello di plastica su di un cuscino di yuta imbottito a stracci e sabbia su di un buon piano. Grazie a tutti e due per le risposte. Yasu, inedito il tuo sistema! Sono curioso di vedere se riusciamo a fare qualcosa con questo povero PX. Che convenga scaldare un po' il punto di piega con un phon da carrozziere? Ciao Massimiliano 0 Cita
yasu75 Inviato Settembre 26, 2008 Inviato Settembre 26, 2008 Prova e vedrai...!! Phon da carrozziere...??? Forse meglio il cannello! 0 Cita
Massimiliano Inviato Settembre 26, 2008 Autore Inviato Settembre 26, 2008 Prova e vedrai...!! Phon da carrozziere...??? Forse meglio il cannello! acc... non ce l'ho... 0 Cita
Recommended Posts