Vai al contenuto



Sono arrivato anche io !! Superpluto


Superpluto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ce l'ho a casa..A cs ancora non l'ho portata per vari motivi:

-ho preso la patente da poco

-ho paura a portarla all'università..l'hanno scorso hanno rubato la macchina ad un mio amico. posso solo immaginare il tempo che ci impiegano a prendersi una vespa che non ha neanche la chiave d'accensione...

-e nel caso la dovrei tenere fuori. lì (ad arcavacata) è molto umido di notte e tanto sole di giorno (almeno nei mesi caldi). e mi dispiacerebbe troppo se dovesse rovinarsi.

Se riesco a trovare rimedio almeno in parte a questi problemi penso che potrei portarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sprint... la tua Vespa è bellissima... ho visto le foto!! Spero tu abbia messo le coppiglie come suggerito.. come diavolo ha fatto e notare subito la mancanza.. che occhio!!

Benvenuto a bordo Piaggista. :mrgreen:

Scusa se ti chiamo così, ma diversamente, le nostre Vespe ci metterebbero il broncio chissà per quanto tempo. Comunque, non sei senza speranza, quindi vedi di mettere la testa a posto e riprendi ad usare le marce. :mavieni:

Oh, occhio che noi, quì, si scherza, eh. :mrgreen:

Mica tanto, comunque! :Lol_5:

Vedo che ci segui da un po', o quantomeno ti sei letto parecchi posts (coppiglie docet), bene, continua così. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Superpluto e benvenuto; qui e non solo qui la PX è considerata l'ultima vera vespa.

Quindi non ti stupire se l'accoglienza è un pò particolare; mantieniti saldo in sella e poi si vedrà,

(detto da Ciccio a Ciccio quarantenni di regioni limitrofe).

 

Bel colore il tuo, forse meglio del rosso, e l'accoppiamento con quella sella è veramente ben riuscito.

Della GTS 250 anche a me piace il rosso oltre che il tuo colore, altri non me ne piacciono.

Il rosso è disponibile anche sulla 300, in prima uscita c'era soltanto bianca e nera.

 

Ho una PX151 del tuo stesso colore, ma la sella è grigia, se ne trovassi una del colore della tua proverei a montarla su, spezza bene.

 

Penso che dovrai un pò rinunciare a tanti ricordi ed esperienze del tuo PX, queste automatiche sono completamente diverse e meno "umane".

Il progresso non si può fermare, ma non credo che le automatiche siano state un vero progresso per la vespa, mi sembra più una scelta di comoda convenienza da parte della Piaggio.

Speriamo che il patron si dedichi di più ad Alitalia e che ci sai qualche ripensamento sulla PX; gli utlimi pezzi sono andati a ruba, non ce ne sono più in giro. E non è credibile la bufala che il motore aveva raggiunto i limiti di inquinamento e non poteva evolvere in Euro3, in giro c'è il clone indiano della PX, la LML, che è Euro3 e la Bajaj, altro marchio indiano, aveva in catalogo una similvespa con motore 4 tempi su base PX, con le marce a manubrio e tutto il resto come nel PX, se cerchi Bajaj Legend con un motore di ricerca la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la tecnologia che ha piaggio figuriamoci se uno si beve la storia dei limiti d'inquinamento..
già; e negli anni '80 ogni tanto su Motociclismo c'era un certo ing. Masutt (o un cognome simile) che stava sperimentando l'iniezione meccanica sulle vespa di allora, di esperienza ne hanno e tanta, volontà e convenienza meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uncato_Racing se ti puo interessare la ocncessionaria Piaggio dove io ho preso la mia a Cosenza aveva le nuove PX125 e 150 con dei colosi nuovi tipo verde militare e beigie molto carine..avevano messo il cartello esposizone..ma io so che la le vendevano infatti dopo un po una era sparita e l'ho vista in citta!

Bhe io con la mia Vespa perchè ormai ci faccio tutto , lavoro figli a scuola, la spesa.. con le cassette di frutta sul porta pacchi...etc. Mi piace sgusciare nel traffico .. Hiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uncato_Racing se ti puo interessare la ocncessionaria Piaggio dove io ho preso la mia a Cosenza aveva le nuove PX125 e 150 con dei colosi nuovi tipo verde militare e beigie molto carine..avevano messo il cartello esposizone..ma io so che la le vendevano infatti dopo un po una era sparita e l'ho vista in citta!

Bhe io con la mia Vespa perchè ormai ci faccio tutto , lavoro figli a scuola, la spesa.. con le cassette di frutta sul porta pacchi...etc. Mi piace sgusciare nel traffico .. Hiiii

quasi quasi ... ho preso una Yamaha a Catanzaro, perchè non una Vespa a Cosenza? :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe conosco bene UNICAL... certo è passato un po di tempo da quando ci venivo io... anche se adesso mi tocchera ritornarci per completare gli studi che ho interrotto anni fa per lavoro.Bhe un bene cosi prezioso come la tua Sprint.. la terrei sotto controllo ma d'altronde se non la usi... che cosa la tieni a fare..Io farei 1: Assicurazione Furto, 2) Un garage dove metterla se dove hai casa non c'e posto in cortile 3) un bel telo 4) Una CATENA DELLA MODONNA con cui bloccarla. Sulla NUova come la mia hanno messo un gancio tipo tranino laterale per mettere al catena.. credo che lo puoi mettere pure tu senza urtare gli esteti !! Cosi puoi stare un po piu tranquillo!! Vuoi mettere andartene in giro con la Spirnt senza fare la fila sotto la pensilina dei BUS ... capisci a me!! :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Superpluto, sono molto felice che tu sia felice :mrgreen:

Rossa sarebbe stato molto meglio, il blu lancia thema è un po serioso per una vespa. Non dovevi tradire il tuo cuore. Spero di vederti presto un :vespone:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Superpluto e benvenuto su VR ... ok sicuramente non è il posto in cui vengono adorate le nuove Vespa , ma tanto spero che ti troverai bene . Complimenti dell'acquisto , in questo momento sul mercato non si trova uno scooter migliore di questo che hai preso tu. Ormai i tempi sono così come sono , e non possiamo restare a vivere nei sogni ... l'unica cosa che la Piagigo potrebbe fare , è aggiungere le marce alla GTS ... così sarebbe quasi perfetta ... i cambi automatici non mi piacciono gran che ...

 

A me piace anche il colore ... so che sono in minoranza qui , ma vorrei chiederti di fare delle foto proprio della tua Vespa e di postarle qui !!! Sono proprio curioso di vederla.

 

:ciao:

Dejan

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo dire la verità il colore che preferisco per la nuova vespa è il bianco... come potete vedere dal mio avatar dove il fondo è proprio un particolare di quella vespa ma su ci passa una bella et3 che gli fa pelo e contropelo :Lol_5:

 

ET3 Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..che gancio..non posso metterlo.

Se la porto prendo una bella catena. Dove abito c'è il cortile, ma ho paura dell'umidità..Comprerei un telo ovviamente.

A me piacerebbe molto, ma per il momento ci son ste cosette che mi frenano..Magari vedo in primavera..Nel frattempo devo pure finire di completarla.

Ah, cmq non la faccio la fila sotto le pensiline perchè abito vicino l'unical :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non per discriminare...

 

ma credo che col tempo sia inevitabile l'invasione di proprietari di frullovespe

su questo forum,

di conseguenza prenderanno a mischiarsi ai puristi e ai loro post...

perchè non creare una sezione del forum dedicata???

ovviamente segnalata a dovere in modo tale da non far smarrire(e non far entrare)questi profani

nelle nostre discussioni di sperimentazione carburazioni,idee per pezzi da far fare al tornitore

e restauri a regola d'arte???

 

perchè molti si ritrovano qui (il forum di risorse migliore in giro)

perchè scrivono semplicemente FORUM VESPA

 

magari la si può intitolare : Vespe di nuova Generazione con Variatore

 

 

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben arrivato

per quanto riguarda la tua frull: e' gia' stato detto di tutto ed io sono daccordissimo con gli amici di VR: qui amiamo le vespe con le marce...dunque...

Stai certo pero' che troverai un sacco di amici

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto a bordo.

le mie recenti esperienze con frullatori mi hanno portato ancora di più ad amare la vespa con le marce.

la vespa non è solo un prodotto, è una filosofia di vita.

perchè pensi che la vespa sia sopravvissuta alla lambretta?

per la sua superiorità tecnica o per l'affidabilita?

quante vespe pensi che avrebbe venduto la piaggio nel 1948 se avessero dovuto fare una manutensione programmata così costosa?

sai che il giorno che il tuo scooter non terrà il minimo invece che regolarlo da una vite dovrai andare in officina e farlo regolare da un pc.

e se (cme nel casso dello scarabeo di mio cognato) la centalina non va per non doverlo riavviare ad ogni stop devi cambiare un pezzo da 200 euro?

sai che quando il motore dello scarabeo di mio cognat è esploso a 36.000km gli è stato detto che deve controllare l'olio ogni 500km?

sai che tra 10/15 anni quando i terminali delle offficine verranno aggiornati non ci sarà più modo di cambiare nemmeno il blocchetto delle chiavi?

sai che la mia officina gha dovuto portare lo scarabeo (DEL 2003, NON DEL 1973) di mio cognato a quasi 100km di distanza per poter programmare il blocchetto chiavi nuovo perchè nessuna officina aveva mai acquistato il software per lo scarabeo 500)

comunque la vespa anche quella frull resta lo scooter più bello in ommercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che un ragazzo di padova ha fatto 35.000 km con un-Aprilia ( non so il modello ) di 50 ccm , che non ha fatto mai niente , e la guidava sempre a manetta ... l'unica cosa che cambiava era l'olio motore ...

 

Vediamo un po' questo discorso ... sai che io da bambino non dovevo fare mai niente sulla mia bici ??? Sai che non consumava niente ??? Sai che mi divertivo da morire ed era un piacere guidarla ??? Niente manutenzione , niente carburante ,niente officine , niente bollo , niente assicurazione ...

 

Veramente quel discorso ( con tutto rispetto ) non ha nessun senso ...

 

Sì il blocchetto ora è a codice , e per dire la verità sarei molto felice se lo fosse , perché in questo caso la puo accendere anche un bambino di 10 anni e portarla via , e invece con la chiave a codice , quello che lo potrebbe fare , non verrà a rubare uno scooter ...

 

Uno che gode veramente la bici , le stesse cose potrebbe dire a noi ... lui gode quanto noi , e non spende niente ... sai che paicere ???

 

Ma ovviamente il discorso non avrebbe avuto nessun senso ...

 

Io semplicemente nonc apisco perché qualcuno dovrebbe sempre e a tutti costi cercare di convincere un'altra persona che solo la sua sceltà sia quella giusta ??? Perché non possiamo lasciare liberamente anche gli altri di godere quel mezzo che hanno ??? La GTS ha diffetti , ma nello stesso tempo anche i vantaggi rispetto alle vecchie Vespa. per non entrare in polemica mi fermo qui , e non voglio elencare i difetti e pregi , ma l'unica cosa che voglio dire è :

 

Se a nostro nuovo amico piace la GTS , e se lui è contento , e se non gli manca il cambio manuale ( per favore quanti hanno una PK con il cambio automatico ??? ) , allora lasciamolo godere il suo mezzo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Scighera, hai le tue ragioni.

Qui però è la storia che darà ragione a noi.

Anche 10 anni fa quando le Vespe non le cagava nessuno esisteva uno zoccolo di amatori, se vuoi chiamali pure nostalgici vecchia scuola.

Mentre ora gli "scooter" di 10 anni fa se non sono caduti nel dimenticatoio li guidano i vucumprà.

Ti ricordi il fantastico Velocifero almeno dalle nostre parti decantato negli anni 90 come la nuova, più sciccosa e moderna Vespa?

D'altronde non è colpa mia, nè tua, nè di Superpluto se al mondo tutto è diventato uno standard usa e getta, forse è questa la modernità.

Mi sento proprio un uomo dello scorso millennio! Pensare che la mia PX è del 2005.

:ciao:

top_back_421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la storia da ragione a tutti noi ... dipende sempre dal punto di vista ... qui sta il problema ... solo che sono sempre contro l-eccesso ... se a me piacesse di più il cambio automatico , avrei corso a prendere una GTS , sicuramente ... mi piace di più il manuale , e per questo sto con la mia Vecchia PX ...

 

Quello che voglio dire è che non dobbiamo cercare sempre di convincere qualcuno che forse non la pensa come noi ... nn appena appare uno con la GTS o qualunque altro tipo di Vespa nuova , viene agredito ... non capisco il perché ... ok quelli che provocano , ma questo ragazzo si è dimostrato molto educato , e nonostante i toni per niente piacevoli di alcuni di noi espressi nei suoi confronti , ha mantenuta una certa calma ed educazione ... quindi ... dai mica siamo i fundamentalisti islamici ... non mi piace nessun tipo di estremismo ... tutto qui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...