marco. Inviato 26 settembre 2008 - 15:50 Share Inviato 26 settembre 2008 - 15:50 ciao e un po di tempo che ho il 75..e da quando incominco ad andare a manetta sopratutto se la vespa e fredda dopo un po che e a manetta es.inizio ad andare a manetta poi la vespa incomincia a scaldarsi ed intanto continuo ad andare a manetta e la vespa si spegne cioe io accellero e la vespa nn sale di giri... oggi tornavo a casa ed cera un bel rettilineo senza nessuno e allora ho continuato a tenere accelerato poi mi dopo un po si e spenta e se accelero nn accelerava.... mi hanno detto che e normale se la moto e fredda e si va a manetta senza farla scaldare adeguatamente e normale perche i fumi o balle varie nn scaricano bene.... realta o mito?????? il carburo monta il 70 di getto carburo originale...appena ripulito tutti i getti.... sperio nn sia nulla di grave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 26 settembre 2008 - 17:04 Share Inviato 26 settembre 2008 - 17:04 Io prima di tirarla a manetta la scaderei un pochino... Anche per evitare danni al motore. Correggetemi se sbaglio Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 settembre 2008 - 06:22 Share Inviato 27 settembre 2008 - 06:22 Infatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2008 - 06:25 Share Inviato 27 settembre 2008 - 06:25 Bisogna scaldarla sennò il motore si rovina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 5 ottobre 2008 - 13:51 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 13:51 riapro prche oggi stessi sintomi ma maggiori: oggi parto senza andare a manetta mi fermo allo stop e riparto e la vespa faceva vuoti se acceleravo ma al minimo rimaneva poi spegnevo(le altre volte ripartiva subito)stessi sintomi penso che ho poca benza e allora mentre e accesa apro riserva ma nulla da fare allora spengo e la riaccendo con aria poi tolgo l'aria e sono per fortuna riuscito ad ariivare a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 5 ottobre 2008 - 15:52 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 15:52 help please......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 ottobre 2008 - 16:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2008 - 16:16 Verifica che lo sfiato del tappo del serbatoio non sia otturato. E non tirare assolutamente il motore quando è freddo, può essere assai dannoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 5 ottobre 2008 - 16:18 Share Inviato 5 ottobre 2008 - 16:18 e' capitato anche a me....qualcosa di simile...Dopo aver rimontato(restauro) il tutto ,,,Per me il problema era di alimentazione.. ho risolto accorciando il tubo della benza.. 60 cm.....cerca di evitare che lo stesso faccia delle "ANSE"... fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 5 ottobre 2008 - 17:10 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 17:10 per marben quale sfiato per vespistaro nn saprei dirti quanto e lungo perche e stato messo da un altro nuovo e quindi...magari quando mi ha messo il 75 puo averlo messo un po male e con un saltino di troppo puo fare la curva.. che dite? pero con lo starter e partito senza starter accendev pero faceva vuoti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 5 ottobre 2008 - 18:28 Share Inviato 5 ottobre 2008 - 18:28 ci scommettrei...ai basi regimi il carburante e' sufficiente..quando apri non piu'.....fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 5 ottobre 2008 - 19:20 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 19:20 infatti al minimo ok accelero appena appena accelerat ancora un po di piu nn va..certe volte si e certe volte.consigli se mi capita???che fare??sistemare il problema senza portare dal meccanico e nn aprire nulla???dal meccanico la devo gia portare a novembre e allora dato che apre tutto glielo dico pero adesso solo fino a novembre??sapete sn gli ultimi giorni e qualche giretto prima dell 'inverno senza la bella vorrei farmelo sopratutto perche quando la ritiro sara diversa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2008 - 20:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2008 - 20:14 e' capitato anche a me....qualcosa di simile...Dopo aver rimontato(restauro) il tutto ,,,Per me il problema era di alimentazione.. ho risolto accorciando il tubo della benza.. 60 cm.....cerca di evitare che lo stesso faccia delle "ANSE"... fammi sapere Occhio, 60 cm è la misura del tubo benzina per le large. Per le small, è molto di meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 ottobre 2008 - 11:31 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 11:31 oggi mentre andavo ancora vuoti allora prontamente ho tirato l'aria e andava poi lo tolta 5-6 metri vuoti per fortuna ero 200 metri da casa e sn arrivato con aria tirata..idee??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 ottobre 2008 - 12:16 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 12:16 probalbilmente tira aria da qualche parte tiene il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 ottobre 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 12:18 si il minimo tiene...se puo essere d'aiuto da qualche gioeno il rumore e cambiato come se qualcosa sbatacchiasse da qualche parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 7 ottobre 2008 - 12:51 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 12:51 Normalmente se viaggia con l'aria tirata è un problema di getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 ottobre 2008 - 12:54 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 12:54 pero nn sempre certe volte si e certe volte no eppoi i getti li ho fatti ripulire 2 settimane fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 ottobre 2008 - 13:11 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 13:11 infatti aspirazione di aria dalla marma quello cambia sicuramente rumore controlla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 ottobre 2008 - 13:14 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 13:14 come faccio a controllare la aspirazione della marmitta??perche mi sembra fissata bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 ottobre 2008 - 15:12 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 15:12 mi sono apena accorto che sotto alla cuffia di raffredamento ce dell'olio che normalmente cola dalla marmitta questo puo indicare che incominci a svitarsi???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 ottobre 2008 - 18:41 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 18:41 idee???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 ottobre 2008 - 11:49 Autore Share Inviato 8 ottobre 2008 - 11:49 ora provero a togliere la cuffia di raffredamento per vedere se si e svitata la marmitta se no altre ipotesi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 ottobre 2008 - 12:29 Autore Share Inviato 8 ottobre 2008 - 12:29 marmitta e a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 ottobre 2008 - 13:31 Autore Share Inviato 8 ottobre 2008 - 13:31 allora ora spiego bene bene: -tintinnio strano -marmitta ok -o appena fatto un giro ho scaldato il motore e poi lo tirata dopo due volte che e stata tirata vuoti tiarato aria andava a avanti bene poche centinaia di metri vuoti via aria e andata bene tirata ancoora per verifica .....ritirato aria un po di metri via aria e andata bene fino a casa ora qual'e la diagnosi? se no devo fare 10km fino dal meccanico e sperare che nn mi lasci a piedi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 15 ottobre 2008 - 16:19 Autore Share Inviato 15 ottobre 2008 - 16:19 oggi di nuovo giro di controllo 1.5km di riscaldamento poi tirata dopo un po che la tiro to 5 km.. la vespa vuota pero se mi fermo e accelero vuota ma nn si spegne sale un po di giri ma pochissimo e poi si spegne.. potrebbe che sia andato sotto pressione il serbatoio???perche avevo messo sotto alla guarnizione una striscia di vileda perche cera un po di benza attorno al serbatoio e allora un po di tempo fa ho messo sto spessore...oppure puo essere che prenda aria ma nn so dove cioe filtro smontato e pulito e rimontato poi nn saprei altri posti dove guardare.plese help me!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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