Vai al contenuto

Nonni ai bei tempi...super motorizzati tra l'altro!

berto
 Share

Recommended Posts

svuotando il garage a casa dei nonni ho trovato un album apperentemente malconcio,e mi son detto ''bah vediamo'',l'ho aperto e fortunatamente le foto al suo interno si erano conservate perfettamente a differenza della copertina che era tra lo sbriciolato e il putrefatto.

Ho trovato molte foto con i genitori di mio padre con tutti i mezzi,auto e scooters(ovviamente solo vespa e lambretta)che avevano dagli anni 50 in giù.

Il nonno teneva benissimo le sue macchine,(e ne ha avute tantissime) lo si vede bene dalle foto.

a voi.....

Per la cronaca non è rimasto nulla di tutti i mezzi che vedete.

vespa_ok_212.jpg

lambretta_ok_181.jpg

topolino_ok_969.jpg

vw_ok_104.jpg

fiat_850_okok_1_485.jpg

fiat_500_ok_127.jpg

a_112_abarth_ok_207.jpg

fiat_ok_848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

belle foto,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ritiro su questo post con un paio di new entry,

ho ritrovato una foto in garage dove si vede meglio la A112 abarth 70hp di mio padre,presa durante una gimkana all'epoca,

e un'altra A112 di un amico di famiglia.

:ciao:

a 112 abarth.jpg

a 112 aico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

L'Otteccinquanta (come si dice da me)? Mio nonno ne aveva una grigio topo! Che belli i colori col nome ispirato agli animali: tortora, grigio topo, sangue di piccione... non "azzurro bel tomo", "bianco Santarellina", "antani come se fosse la supercazzola al verde" e così via...

E i colori Alfa Romeo? Bianco banchisa, Grigio Canna di Fucile, Blu Pervinca... quelli erano nomi da colore!

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai provato a rintracciare qualcosa?

Si,e di tutti i mezzi purtroppo non ne esiste più neanche uno,sarei andato ovunque in italia per riprenderli :nono:

Il 112

per averlO in garage non sò che darei ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quanti ricordi sul 112..... in famiglia ne abbiamo avuto 3, con lei ho avuto le prime esperienze di guida e di approcci indesiderati con altre macchine e di ehm, :oops::oops::oops:...... approcci con l'altro sesso.... quante sfide con l'amico di sempre bruciando gomme e sollevandola a tre ruote..... quanto ne vorrei una, elegant anni '77 colore carta da zucchero, esattamente quella che ho descritto in precedenza..:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'autobianchi a casa mia è stata abbastanza apprezzata. 2 bianchina, 2 primula tra cui una rara coupè s, (mio papy se ne è morto decantando le sue potenzialità) 3 112, tra cui una LX con vetri elettrici e orologino digitale che all'epoca era una vera sciccheria e 2 Y10, l'ultima prodotta dall'autobianchi prima di essere assorbita dal gruppo fiat.

in pratica a parte la 111 e la stellina abbiamo avuto in casa tutti i modelli prodotti.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti