peo Inviato 11 gennaio 2007 - 18:44 Share Inviato 11 gennaio 2007 - 18:44 ciao a tutti! dopo aver restaurato o perlomeno rimesso in sesto un magnifico px125 del'81 mi rimane soltanto un problema:l'impianto elettrico.. ..non ho assolutamente idea di come metterci le mani.. ho fatto quindi una foto raggiungibile da qui ho messo delle sigle a ogni cavo e appena riesco metto una foto del faro-serratura-contakm con sigle da abbinare come battaglia navale. spero in un vostro aiuto per poter girare finalmente col mio vespa ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 11 gennaio 2007 - 19:38 ADMIN Administrators Share Inviato 11 gennaio 2007 - 19:38 Ciao Peo, benvenuto su VR. In realta' non si capisce bene il tuo problema... hai bisogno di collegare quali cavi? Tutti o solo quelli all'interno del manubrio? Ma quelli tagliati li hai tagliati tu? Perche' se cosi' fosse, visto che sembra che i fastom siano rimasti al loro posto col moncherino di filo, puo' essere sufficiente rimetterli dove erano giusto? Insomma aiutaci ad aiutarti e intanto vai a vedere e stampati il diagramma del tuo modello su http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VNX1T.p125x.html PS poi se hai foto anche dettagliate puoi metterle direttamente nel post allegandole, cosi' e' piu' facile guardarle e darti dei pareri! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peo Inviato 11 gennaio 2007 - 19:53 Autore Share Inviato 11 gennaio 2007 - 19:53 mi spiego meglio.. il mio problema è collegare tutti i fili all'interno del manubrio (a parte quelli che finiscono nel comando delle freccie a sinistra ,che x fortuna hanno lo stesso colore dei fili del comando che recuperato usato) . il resto delle immagini l'ho messo solo per far vedere com'è l'impianto nella sua globalità, dato che ho il sospetto che il precedente proprietario lo abbia rimaneggiato un pò. ho provato a guardare gli schemi ma sinceramente non ci ho capito molto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 11 gennaio 2007 - 20:10 ADMIN Administrators Share Inviato 11 gennaio 2007 - 20:10 Guarda questo schema che forse descrivendo colori e parti e' piu' facile da seguire. Se ho ben capito devi solo collegare il gruppo di 5 fili che partono dal blocchetto di destra (bianco, viola, grigio ecc.). Io ti consiglio di stamparti lo schema, poi vai davanti alla vespa e cerchi di seguirlo capendo cosa e' nella realta' ogni oggetto e fai qualche prova. Magari aspettiamo anche che qualcuno che ha la stessa tua vespa possa darti maggiori ragguagli, io ho il px arcobaleno che purtroppo ha lo schema e i cavi messi diversamente. pxnobat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peo Inviato 11 gennaio 2007 - 20:37 Autore Share Inviato 11 gennaio 2007 - 20:37 in realtà anche questo è un problema: il telaio non è di un arcobaleno (non è predisposto per il miscelatore non avendo la spia dell'olio sotto il rubinetto della benzina) eppurela targhetta laterale era di un arcobaleno ed il carburatore è predisposto per il sistema del miscelatore .. boh... Per quanto riguarda lo schema , grazie mille ma già a colpo d'occhio ho notato che ad esempio i fili del clacson nel mio impianto sono entrambi neri mentre nello schema sono giallo e blu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 11 gennaio 2007 - 22:48 Share Inviato 11 gennaio 2007 - 22:48 in realtà anche questo è un problema:il telaio non è di un arcobaleno (non è predisposto per il miscelatore non avendo la spia dell'olio sotto il rubinetto della benzina) eppurela targhetta laterale era di un arcobaleno ed il carburatore è predisposto per il sistema del miscelatore .. boh... Per quanto riguarda lo schema , grazie mille ma già a colpo d'occhio ho notato che ad esempio i fili del clacson nel mio impianto sono entrambi neri mentre nello schema sono giallo e blu.. nessun mistero, non tutti gli arcobaleno hanno il miscelatore, ma sopratutto i carburatori per mix funzionano anche su normalissimi carter "non-mix". Inoltre, sapendo questo, spesso molti ricambisti prendono solo carburatori per miscelatore e vendono solo quelli per ogni tipo di motore. Io stesso sulla mia vespa ho un carburatore Spaco SI24 per miscelatore ma funziona benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peo Inviato 13 gennaio 2007 - 12:24 Autore Share Inviato 13 gennaio 2007 - 12:24 nessun'altro può aiutarmi? ho iniziato a collegare i fili e frecce e clacson sono a posto, però non riesco a far andare le luci!! cosa ancora + grave la serratura: il motore parte sempre sia con serratura attaccata ai fili che non...(per spegnere devo ogni volta staccare il connettore della bobina) pensavo che se qualcuno che ha il px potesse fare una foto del collegamento dei connettori del cruscotto mi aiuterebbe un sacco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2007 - 18:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2007 - 18:51 Per la chiave, probabilmente si è interrotto il cavo verde, la cui funzione è mettere a massa la bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peo Inviato 14 gennaio 2007 - 22:50 Autore Share Inviato 14 gennaio 2007 - 22:50 grazie a tutti per la disponibilità! oggi dopo esser impazzito sono riuscito a far andare tutto(frecccie,clacson,chiave e tutte le luci)!!!!!! l'unico e ultimo problema è che nn si spengono mai le luci... vabbè tanto nn ho la batteria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 15 gennaio 2007 - 12:06 Share Inviato 15 gennaio 2007 - 12:06 l'unico e ultimo problema è che nn si spengono mai le luci... vabbè tanto nn ho la batteria... bhè sei pure a norma coi fari sottochiave, che vuoi di più ?!? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 gennaio 2007 - 21:17 Share Inviato 17 gennaio 2007 - 21:17 sicuramente ha già risolto..ma controlla che la vite di serraggio del devio luci al manubrio non schiacci qualche filo e con un tester scollegando i 2 fili del devio luci,on/off, funzioni regolarmente..corrente deve arrivare lì al polo centrale che poi smista, deviandola, o all'abbagliante o all'anabbagliante.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.nocito@poste.it Inviato 6 giugno 2008 - 14:13 Share Inviato 6 giugno 2008 - 14:13 ho lo stesso problema su px 125 e 1982 vnx2t il vechio devio ha 9 fili totali il nuovo identico invece solo 8 cioè uno meno . onestamente non ne so molto ma non riesco a andare avanti. ad esempi il clacson fa lampeggiare la luce grande ma nn suona.. dove sta l'errore?? ha qualcuno foto del retro faro x capiere e vedere dove collegare i colori . grazie anticiapte marco.nocito@poste.it 338/9063502 vi chiamo io se mi squillate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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