Vai al contenuto


Consiglio fanale anteriore


Ale15
 Share

Recommended Posts

In attesa del telaio mi sono dedicato allo smontaggio e pulizia del faro anteriore...

 

Magari a qualcuno capiterà di doverlo fare e potrebbe essere utile questa modestissima mini guida sullo smontaggio del gruppo ottico anteriore...

 

La mia domanda ora è:

Cosa ne pensate della parabola?

Voi che ne avete viste tante la fareste ricromare o pensate valga la pena prenderne una nuova date le pessime condizioni...

E poi la vendono la sola parabola senza la lente?...

Voi che fareste?

p7280023_risoluzione_del_desktop_183.jpg

p7280024_risoluzione_del_desktop_148.jpg

p7280025_risoluzione_del_desktop_170.jpg

p7280027_risoluzione_del_desktop_163.jpg

p7280028_risoluzione_del_desktop_213.jpg

p7280030_risoluzione_del_desktop_127.jpg

p7280035_risoluzione_del_desktop_209.jpg

p7280036_risoluzione_del_desktop_207.jpg

p7280039_risoluzione_del_desktop_108.jpg

p7280041_risoluzione_del_desktop_184.jpg

pb030022_risoluzione_del_desktop_106.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro!!! la parobola secondo me andrebbe sostituita ma non so se si trova in commercio di quella misura. Una soluzione sarebbe quella di comprare un fanale nuovo ( in plastica ) e prenderla li tanto quello che conta ( cioè il vetro SIEM ) c'è lo hai già!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quella parabola è rovinata....secondo me pulizia troppo energica.....

Per pulire lo specchio della parabola bisogna usare gli stessi prodotti che in fotografia si usano per pulire le lenti...si trovano un po da tutti i fotografi.

Non sono sicuro che il trattamento con la nitro sia proprio una bella idea.....e non conosco nessuno che le ricromi...anche perchè otticamente non è proprio uno scherzo....

Quoto vesparospo...cerca un faro in plastica e usa la parabola....ma non buttare quella vecchia non si sa mai....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricomprare nuovo è quello che pensavo di fare.... se c' era solo il pezzo meglio ancora....

 

La parabola era già così appena aperta, penso di essere stato il primo ad aprirla da quando è uscita di fabbrica.... per quanto riguarda la pulizia l' ho solo sciaquata in nitro "sgrassandola".... quell' ingiallimento sembra tipico dell' invecchiamento... tipo ruggine... è proprio così ormai e non viene via neanche lavando o grattando....

 

Cercherò il ricambio nuovo sperando non costi troppo... Col faro in plastica credo di cavarmela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato dal mio ricambista e quello di plastica fà proprio schifo....

 

Sembra della Peg Perego......... non monterei mai una parabola del genere......

 

 

 

A questo punto o lo riprendo nuovo fatto come Piaggio comanda o lo faccio ricromare......

Chiedo cosa costa farlo ricromare e vi tengo informati...

Link al commento
Condividi su altri siti

...va che ricromare una parabola non è uno scherzo......

Comunque....pensa a quello di plastica con freddezza e distacco....io puro quando l'ho preso la prima volta credevo stessero scherzando....

Poi considera che è praticamente invisibile e fa il suo lavoro ad un prezzo decente.....oppure ne cerchi uno usato in condizioni migliori....oppure rimonti quello e ciao....non devi mica fare i rally notturni....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, quella vespa, come tutti i tre marce, non fa più luce di una candela in mezzo al deserto (di notte)!!!! Tieniti la tua parabola e verniciala, con bomboletta color cromo, o se hai tempo e soldi, falla ricromare. A parer mio non ti conviene montarci nessuna parabola rifatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

....non fa più luce di una candela in mezzo al deserto............ già :mrgreen:

 

 

Provo a ricromare a bomboletta male che vada prendo quella in plastica..... ma costa così tanto far ricromare?

 

 

Comunque pensandoci con quel Vespino non ci girerò mai nè di notte, nè con l' umido, nè se piove, nè se c'è vento............. dai non è una 98 :D ma di notte o alla pioggia non credo ci girerò mai.......era più per una questione estetica :boh: ..... quella parabola di plastica è veramente un giocattolino.... credo si veda anche da fuori :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
In attesa del telaio mi sono dedicato allo smontaggio e pulizia del faro anteriore...

 

Magari a qualcuno capiterà di doverlo fare e potrebbe essere utile questa modestissima mini guida sullo smontaggio del gruppo ottico anteriore...

 

La mia domanda ora è:

Cosa ne pensate della parabola?

Voi che ne avete viste tante la fareste ricromare o pensate valga la pena prenderne una nuova date le pessime condizioni...

E poi la vendono la sola parabola senza la lente?...

Voi che fareste?

 

Come hai lucidato la ghiera in ferro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...