Vai al contenuto


Clacson, come si apre


Ale15
 Share

Recommended Posts

Prima di fare danni chiedo...

 

Il clacson come si apre?

L' ho lucidato a specchio nella parte esterna, ma la parte dentro è ossidata, arrugginita... un vero pugno in un occhio :-( ...

 

Ci sono delle specie di "anelli a ribattino" che tengono unito il frontale con il retro... non credo di toglierli perchè non saprei più rimetterli...

Devo pulire alla meno peggio con un cotonfioc passando tra le alette o qualcuno ha già provato a smontare?

p4210012_risoluzione_del_desktop_111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi cerca trova si dice?

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8992&postdays=0&postorder=asc&start=60

 

 

Ricordavo di averne visto uno aperto da qualche parte :doh:

 

 

 

A questo punto... per richiuderlo serve una macchinetta particolare o basta l' anellatrice (si chiamerà così?) per il cuoio che ce l' ho già?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno trapanati i rivetti che sono simili a quelli che usano i calzolai,io personalmente darei una spazzolata con uno spazzolino e della pasta abrasiva dalle retitoie frontali,poi dalle feritoie piccole laterali farei girare un po il piattello e ricomincerei a lucidare,al termine una bella sciacquata con diluente e una soffiata con il compressore,un giorno o due al sole o vicino ad una fonte di calore...(molto spesso uso il sopra dei vecchi monitor CRT accesi o sulla tv) ed ecco fatto senza togliere ne brigare nulla ;)

poi ovviamente ognuno è libero di usare il metodo che preferisce....

Saluti,Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fireblade.....

 

Devo ammettere che anch' io vorrei lasciare tutto chiuso così com' è.... ma se vedessi come spezza il fuori col dentro... :-S

 

Entrando dai piccoli pertugi non otterrò mai l' effetto lucido che ho fuori, poi chi si accontenta gode e se riesco a pulirlo discretamente da fuori tanto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il tuo stesso problema solo che il mio era anche ammaccato. Ho trapanato i rivetti senza grffiare il clacson, l'ho aperto e da dentro ribattutto, lucidato tutto a dovere, messo una lacrima di silicone lungo la guarnizione ( era parecchio secca e pensavo che alla prima pioggia non mi avrebbe più tenuto ), dopo di che sono andato dal mio calzolaio dove mi servo e mi sono fatto rimettere i rabittini. E' venuto come nuovo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...