Struzzo Inviato 27 settembre 2008 - 17:10 Share Inviato 27 settembre 2008 - 17:10 Ho finalmente preso la mia prima vespa... sebbene le condizioni siano assai meno buone del preventivato. Una migliore "analisi" in fase di visione forse mi avrebbe fatto scegliere diveramente. Temo che per risistemarla a dovere dovro' aggiungere un bel gruzzoletto ai 1000 euro spesi per acquisirla. E' un px 150 del 2003 con soli 4000 km. Visibile QUA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 27 settembre 2008 - 17:50 Share Inviato 27 settembre 2008 - 17:50 Complimenti.Beh,a me non sembra poi tanto male,certo,è evidente che ha dato una bella strisciata sull'asfalto,ma la pedana mi pare solo sporca.Per il resto puoi andare a fare un giro da qualche carrozziere per un preventivo,ma da uno onesto per me la risistemi con 300 euro....Aggiungigli una sella o valuta se far rifoderare quella e direi che 6 a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 settembre 2008 - 18:25 Share Inviato 27 settembre 2008 - 18:25 sbaglio o quella vespa la stai vendendo su subito.it? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 27 settembre 2008 - 22:04 Share Inviato 27 settembre 2008 - 22:04 Bella! Ha solo bisogno di un pò di make-up dal carrozziere e di un pò d'olio nell'apposito serbatoio, la spia mi sembra vuota. Dagli un'aggiustata e vedrai che ti farà divertire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 27 settembre 2008 - 22:24 Share Inviato 27 settembre 2008 - 22:24 http://picasaweb.google.com/ZucchinoZ/PX15003# sembra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 27 settembre 2008 - 22:59 Share Inviato 27 settembre 2008 - 22:59 complimenti per l'acquisto ... quelle sono le cose da poco che si possono sistemare senza spendere le somme esagerate ... credo che anche in Italia si possa sistemare a molto meno della somma da te anticipata ... goditela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 28 settembre 2008 - 06:01 Share Inviato 28 settembre 2008 - 06:01 Complimenti,sono in accordo con gli altri,sono cose sistemabili con poco.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 28 settembre 2008 - 06:39 Autore Share Inviato 28 settembre 2008 - 06:39 Spero abbiate ragione. La cosa che mi preoccupa maggiormente e' l'ammaccatura sulla parte frontale.Per i cofani credo, infatti, che sia questione di poca spesa. Le pedane sono perfettamente sane. Per quanto riguarda la sella, sinceramente, sarei propenso a cambiarla e sostituirla con quella di colore marrone che a me piace molto (Soprattutto col blu della carrozzeria). COme consigliate di procedere per rimetterla in forma ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 settembre 2008 - 16:18 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 16:18 Nessun consiglio/parere su come procedere per risistemarlo a dovere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 29 settembre 2008 - 16:33 Share Inviato 29 settembre 2008 - 16:33 Complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 29 settembre 2008 - 17:19 Share Inviato 29 settembre 2008 - 17:19 Nessun consiglio/parere su come procedere per risistemarlo a dovere ? E che vuoi che ti dica ??? Il consiglio migliore è di portarla da un carrozziere , mi pare ovvio , no ??? A parte che tu sappia a ripararla da solo ... per quanto riguarda la sella ... beh se non vuoi mantenere quella originale , allora anche secondo me ti conviene cambiarla ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 30 settembre 2008 - 13:21 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 13:21 Prima di rivolgermi da uno o piu' carrozzieri per farmi fare un preventivo avrei voluto avere un'idea di quella che poteva essere grosso modo la spesa alla quale andro' incontro per fare un buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 settembre 2008 - 13:31 Share Inviato 30 settembre 2008 - 13:31 Ciao e complimenti per la Vespa. Io ti posso dire che per riverniciare una Vespa mi hanno chiesto a Siena 500 euro, ma la dovevo portare già smontata......... La sella credo che alla Piaggio ti costi un 120 euro, ma perchè non la rifoderi? Io per rifare la mia e far "lucrare" ( ) il meccanico ( ) che l'ha fatto ho pagato 65 euro........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 30 settembre 2008 - 15:12 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 15:12 Ho visto i prezzi on line e mi pare che la sella costi assai meno (Circa 80 euro). Mi piaceva prenderla di colore marrone anziche' nera. Trovo che sia sul nero sia sul blu stia molto bene. Sella a parte, cmq., volevo innanzitutto sistemare i due cofani e poi pensare eventualmente a far sistemare la parte frontale. Cio' che mi preme, come gia' detto, e' che il lavoro venga fatto a regola d'arte. E per questo volevo alcune dritte su cosa chiedere/cosa dire ai carrozzieri ai quali mi rivolgero' per avere un preventivo. I 500 euro che ti hanno chiesto (Che mi pare un prezzo del tutto abbordabile per una riverniciatura completa) prevedono sabbiatura + fondo + tinta con asciugatura in forno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 settembre 2008 - 15:18 Share Inviato 30 settembre 2008 - 15:18 No, solo riverniciatura. Forse grattata precedentemente, ma non sabbiata. Io valutavo l'acquisto di una vespa graffiata del 98 e poi ho rinunciato per la mia. NB i 120 euro sono riferiti ad una sella originale Piaggio (chiesto il ricambio alla Piaggiocenter). Puoi valutare se acquistare direttamente i cofani e il parafango e farteli verniciare, rivendendo i vecchi così come sono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 settembre 2008 - 15:21 Share Inviato 30 settembre 2008 - 15:21 Beh per la parte dello scudo il problema non è tanto rifarla, ma rimettere poi il bordoscudo, che essendo di plastica non necessita l'uso dell'apposita pinza, ma comunque bisogna smontare sterzo, bauletto frecce ecc per fare un lavoro decente. Io il consiglio che ti do è di smontarla tutta darle una riverniciata generale, secondo me fai prima e viene un buon lavoro, tanto la vespa è nuova quindi a parte il bordoscudo che non so se riesci a salvare il resto lo recuperi tutto, perche a verniciarla a pezzi tra parafango, scudo, chiappe.. secondo me spendi soldi e non ottieni un buon lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 30 settembre 2008 - 16:03 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 16:03 E' questo quello che temevo... Speravo/pensavo che essendo piuttosto recente anche facendola a pezzi... potesse saltare fuori un buon lavoro. Quanto meno per quanto riguarda cofani e parafango. Per lo scudo sarei disposto anche ad aspettare tempi migliori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 30 settembre 2008 - 16:06 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 16:06 No, solo riverniciatura. Forse grattata precedentemente, ma non sabbiata. Io valutavo l'acquisto di una vespa graffiata del 98 e poi ho rinunciato per la mia. NB i 120 euro sono riferiti ad una sella originale Piaggio (chiesto il ricambio alla Piaggiocenter). Puoi valutare se acquistare direttamente i cofani e il parafango e farteli verniciare, rivendendo i vecchi così come sono.... Quindi la verniciatura andrebbe a coprire la vernice attuale oppure lasceresti solamente il fondo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 settembre 2008 - 16:10 Share Inviato 30 settembre 2008 - 16:10 No, solo riverniciatura. Forse grattata precedentemente, ma non sabbiata. Io valutavo l'acquisto di una vespa graffiata del 98 e poi ho rinunciato per la mia. NB i 120 euro sono riferiti ad una sella originale Piaggio (chiesto il ricambio alla Piaggiocenter). Puoi valutare se acquistare direttamente i cofani e il parafango e farteli verniciare, rivendendo i vecchi così come sono.... Quindi la verniciatura andrebbe a coprire la vernice attuale oppure lasceresti solamente il fondo ? Non so dirti come facevano, io avevo in trattativa una Vespa da riverniciare e chiesi un presumibile preventivo per riverniciarla. Tanto mi disse il carroziere e questo so. Io poi non l'ho più presa, e bene ho fatto, perchè il venditore è stato MOLTO scortese. Bene ho fatto perchè del 1998, non cat, ora non l'avrei potuta usare (blocco circolazione ai 2T). Ne ho presa una, del colore mio (bianca) iscritta FMI, pagata il doppio di quanto avevo offerto al tizio e giro tutti i giorni. Comunque sono d'accordo con Lospecial, meglio riverniciare tutto anche se, visti i pochi anni che ha la tua, non dovresti avere problemi di differenti colori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 30 settembre 2008 - 16:19 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 16:19 Quella che hai prezzo di che anno e' ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 settembre 2008 - 16:22 Share Inviato 30 settembre 2008 - 16:22 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5823 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 settembre 2008 - 17:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2008 - 17:01 Io dissento, è assurdo riverniciare integralmente una Vespa complessivamente in buone condizioni. Un buon carrozziere sa intervenire localmente senza smontare troppo pezzi. E poi il bordoscudo e le frecce le smonterebbe in ogni caso, tanto vale smontare il meno possibile e far dare una rinfrescata solo allo scudo. Oltre, ovviamente, alle altre parti rovinate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 30 settembre 2008 - 22:25 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 22:25 Ciao Marben, credi che sia possibile lavorare in maniera "isolata" sullo scudo facendo veramente un buon lavoro senza spendere cifre eccessive e, soprattutto, senza notare differenze con il resto della carrozzeria (Considerato che la vespa non ha moltissimi anni) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 1 ottobre 2008 - 06:01 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 06:01 Per quanto riguarda la sella concordo con i tuoi gusti, marrone o addirittura miele sul blu donano un tocco di classe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 1 ottobre 2008 - 09:31 Autore Share Inviato 1 ottobre 2008 - 09:31 Ho visto, pero', che sono diverse le case produttrici che vendono selle per il PX e sono quindi alla ricerca di un modello marrone dal buon rapporto qualita'/prezzo. Quella originale temo costi davvero troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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