Ataru Inviato 27 settembre 2008 - 20:14 Share Inviato 27 settembre 2008 - 20:14 Come da titolo e' possibile montare il parafango di una Vespa 50 Special su una forcella di una Vespa 50 HP , poi montare il tutto su un telaio Vespa 50 Special del 75' ....... parola agli esperti .... si puo ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 30 settembre 2008 - 21:02 Share Inviato 30 settembre 2008 - 21:02 non ti so dire; penso che il vantaggio stia tutto nel funzionamento, quella dell'HP è una forcella che non affonda, mentre quella dello special si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 settembre 2008 - 21:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2008 - 21:23 Se poi aggiungi che dalla Rush in poi il piatto portaceppi è del tipo a camma flottante, si ottengono svariati vantaggi... Dalla frenata decisamente migliore ad una sospensione efficacissima. Non mi è chiaro se il parafango Special punta verso l'alto per naturale conformazione della forcella, oppure perchè sia stata spessorata uno dei bulloni di fissaggio... Ad ogni modo difficilmente quella forcella è di una V-HP, queste ultime hanno la filettatura fino in cima, poichè l'ossatura del rispettivo manubrio era di lamiera e, pertanto, fissata con ghiere filettate. PK 125 S, ETS, PK 125 XL, PK 50 XL Rush e la 50 N del 1989, invece, conservavano il vecchio sistema, con manubrio in fusione e bullone passante. Ciò nonostante, si può dire che anche le forcelle V-HP siano impiegabili sulla special, in fin dei conti basterebbe ricavare la sede del bullone, con la speranza che il manubrio si serri regolamente pure non lavorando su una superficie piana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 3 ottobre 2008 - 09:11 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 09:11 si pero' mi sono accorto che la forcellla che ho io non era di una Vespa 50 HP ma di una Vespa 50 Rush , e il parafango della Special si puo' montare benissimo basta fare piccolissime modifice che calza alla perfezione !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 23 dicembre 2011 - 15:14 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:14 scusate che modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 23 dicembre 2011 - 19:38 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 19:38 per evitare l'affondo eccessivo della special si puo montare ammortizzatori a gas regolabili in durezza e affondo...l'unica pecca è il costo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 23 dicembre 2011 - 22:40 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 22:40 per evitare l'affondo eccessivo della special si puo montare ammortizzatori a gas regolabili in durezza e affondo...l'unica pecca è il costo Si migliora ma poi è dura e scomoda, prova a fare delle curve su un asfalto rovinato! io ho fatto la modifica cosi (http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/25712-cambio-forcella-su-primavera-per-frenare-un-po.html) la consiglio vivamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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