Neropongo Inviato 6 ottobre 2008 - 21:03 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:03 La forcella sembra dritta, quindi la vespa andra dritta, e' l'ammortizzatore che e' storto e come diceva gioweb sembra che manchi (o sia disintegrato) uno dei cuscinetti a rulli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 ottobre 2008 - 22:12 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 22:12 non so il cuscinetto a rulli l'ho messo io cioè ho ingrassato e ho inserito tutti i rullini sia di qua che di la com'eraa in precedenza ho guardato un po sugli esplosi ma non mi sembrq he manche nulla approfondirò meglio la cosa ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 7 ottobre 2008 - 06:49 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 06:49 Se di storto si tratta, e credo che ciò sia parere condiviso, proverei a ruotare l'ammortizatore di 180° e secondo me dovresti ripristinare come era prima che lo smontassi. Quoto Neropongo, la Vespa andrà dritta. Ti allego un paio di foto.(se riesco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 18 ottobre 2008 - 10:35 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 10:35 ho ruotato l'ammortizzatore ma il risultato è lo stesso oggi pomeriggio provo con una forcella diversa però ho notato che il bussolotto che sta nel buco inferiore dell ammortizzatore si muove è normale?? ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 ottobre 2008 - 11:17 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 11:17 ho ruotato l'ammortizzatore ma il risultato è lo stessooggi pomeriggio provo con una forcella diversa però ho notato che il bussolotto che sta nel buco inferiore dell ammortizzatore si muove è normale?? ciao Anto No,quello è un silent block,e deve essere immobile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 18 ottobre 2008 - 13:28 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 13:28 ragazzi non so come ma ho riprovato e tutto è andato a posto bho...cmq di che materiale è fatta la forcella di una vespa? è possibile saldare su di essa? se si in che maniera? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 18 ottobre 2008 - 14:15 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 14:15 In fondo la meccanica è un po' come l'informatica, Spegni/Accendi e si risolve! La forcella è ferro (arruginisce), dipende cosa vuoi saldare. Ciao Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 ottobre 2008 - 14:28 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 14:28 ma poi cosa devi saldare sulla forcella? Occhio a fare le cose a regola d'arte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 18 ottobre 2008 - 14:35 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 14:35 in pratica mi si è rotto il pezzettino che va a finire contro i finecorsa del telaio in pratica quel robetto che sbatte contro i 2 dentelli e non fa girare la forcella di 360 gradi devo in pratica ricostruiro cioè ricostruire un pezzo ... lo faccio fare al fabbro se dite che è ferro va via liscio come l'olio credo no?? ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 ottobre 2008 - 14:42 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 14:42 beh, è tubo, quindi è saldabile, si salda anche la lamiera che è più sottile, il mio unico pensiero è che possa deformarsi, ma prendilo con il beneficio del dubbio xchè non ho presente lo spessore di quel particolare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 18 ottobre 2008 - 14:54 Share Inviato 18 ottobre 2008 - 14:54 Quoto DeXoLo Salda , salda; il fabro sa! filo continuo non deforma, salda anche la lamiera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts