gianca6208 Inviato 28 settembre 2008 - 10:38 Share Inviato 28 settembre 2008 - 10:38 Ho cambiato ganasce anteriori il mozzo entra a forza e quindi sfrega ed è frenato ma le ganasce hanno un verso oppure se tornano bene sul perno dove va l'omega vuol dire che sono ok? da cosa dipende?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 28 settembre 2008 - 11:57 Share Inviato 28 settembre 2008 - 11:57 le ganasce hanno un verso. Se dici che la coppiglia a omega è entrata dubito che tu le abbia montate alla rovescia. Se quelle di prima erano troppo consumate può darsi che sia stato tirato il filo del freno per far frenare bene la vespa.se è così basta allentare un pò il filo con il registro. devi controllare che la battuta di tutte e due le ganasce sia parallela al perno rotante e che il suddetto perno sia in posizione di riposo cioè che non faccia allargare le ganascie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 28 settembre 2008 - 12:59 Autore Share Inviato 28 settembre 2008 - 12:59 non c'è ancora il filo montato per cui le ganasce sono in posizione di riposo ho fatto una foto unico dubbio è sulla molla perchè nel sacchettino c'erano anche le ganasce posteriori e quindi due molle, ma io ho messo quella di sezione minore e più lunga, ma visto che le ganasce sono a battuta non ci dovrebbe influire per niente.... per favore ditemi se vedete qualcosa di strano... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 settembre 2008 - 14:17 Share Inviato 28 settembre 2008 - 14:17 Mha io non ci vedo niente di strano.... Quando monti il tamburo fa molto attrito ? Se c'è solo sfregamento lasciale così....con poche frenate il problema sparisce....se invece la ruota resta abbastanza frenata allora potresti dare una leggera carteggiata ai ferodi in modo da ridurli leggermente....L'interno del tamburo è ben pulito e liscio ? controlla bene.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 28 settembre 2008 - 14:20 Share Inviato 28 settembre 2008 - 14:20 magari sono ganasce maggiorate e il tamburo necessita di una rettifica ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 settembre 2008 - 14:22 Share Inviato 28 settembre 2008 - 14:22 ...se i tamburi non sono rovinati anzichè maggiorare quelli ridurrei le ganasce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 settembre 2008 - 21:03 Share Inviato 28 settembre 2008 - 21:03 se non è per l effetto ottico io vedo che ce un fuori centro mi potrei sbagliare ma ne dubito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 settembre 2008 - 22:32 Share Inviato 28 settembre 2008 - 22:32 è un effetto ottico, se sono infilate nel perno di sopra e combaciano con la camma di sotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 settembre 2008 - 11:50 Share Inviato 29 settembre 2008 - 11:50 una domanda per letizia ma questo è tutto materiale nuovo o no anche la forcella ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 29 settembre 2008 - 15:04 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 15:04 No, la forcella è vecchia ma quando l'ho smontata non evidenziava particolari problemi (ho preso la vespa usata e quindi non posso escludere che abbia avuto incidenti, ma la carrozzeria non aveva bozzi strani nè strati di stucco nascosti) Le pastigIlie sono nuove e mi sembrano una schifezzuola..... sono sbavate di colla tra supporto e ferodo.... penso che abbiano messo troppo materiale o troppa colla sotto per cui non stanno più nelle tolleranze iniziali.... le presi da Z. (tanto per non fare nomi ma non credo sia un reato dirlo) Escluso pastiglie e ammortizzatore anteriore il resto è tutto vecchio saluti Letizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 29 settembre 2008 - 20:14 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 20:14 ho passato carta vetro sul ferodo ed ora funziona, fa un pò di attrito ma comincia ad andare bene ergo, il controllo qualità su queste ganasce non sanno nemmeno di cosa si parla...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts