Vai al contenuto

P200E 1981

dariopellegrini
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un problema che sicuramente avrete sentito un milione di volte.....

Ruota posteriore, lato motore, sul parapolvere (non vorrei sbagliare nome, per intenderci quel piattello dove sono fissate le ganasce freno) oltre alla normale polvere c'è dell'olio....La vespa frena bene, quindi il tamburo dovrebbe essere pulito....mi chiedo, sarà il paraolio del mozzo ruota posteriore?

Dovrei cambiarlo?

Se si come?...E' semplice?

Grazie ragazzi..siete grandiosi!

W la fi...ehm la vespa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, ric, se corica la vespa sul lato dx non ha bisogno di toccare l'olio cambio; e cmq l'olio motore dovrebbe toglierlo prima ancora di togliere il paraolio, già togliendo il mozzo con la vespa non coricata a dx perderebbe olio. :mah:

E come si smonta il mozzo senza coricare la vespa a dx? Qualche modo residuale c'è, ma la maggior parte di noi la corica a dx, toglie la ruota di scorta e procede a togliere il mozzo post. E l'olio non esce. :roll:

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema e il mio meccanico mi ha fatto notare che alle volte è la marmitta che si allenta nel collettore.

Prima di tutto prova a stringere la fascetta. Potresti risolvere il problema senza smontare....

Ma io non sono un grande tecnico.

:ciao: e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti