dariopellegrini Inviato 28 settembre 2008 - 18:07 Share Inviato 28 settembre 2008 - 18:07 Salve a tutti! Ho un problema che sicuramente avrete sentito un milione di volte..... Ruota posteriore, lato motore, sul parapolvere (non vorrei sbagliare nome, per intenderci quel piattello dove sono fissate le ganasce freno) oltre alla normale polvere c'è dell'olio....La vespa frena bene, quindi il tamburo dovrebbe essere pulito....mi chiedo, sarà il paraolio del mozzo ruota posteriore? Dovrei cambiarlo? Se si come?...E' semplice? Grazie ragazzi..siete grandiosi! W la fi...ehm la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 settembre 2008 - 20:33 Share Inviato 28 settembre 2008 - 20:33 può anche essere olio che arriva da altre parti; cmq se è il paraolio del mozzo toglilo e controlla, sarai più sicuro. Anche perchè se la perdita è lì la vespa frenerà bene ancora per non molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 settembre 2008 - 20:38 Share Inviato 28 settembre 2008 - 20:38 ...e comunque prima di togliere il paraolio togli l'olio da motore....poi lo cambi....tutti e due Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 settembre 2008 - 20:45 Share Inviato 28 settembre 2008 - 20:45 bè, ric, se corica la vespa sul lato dx non ha bisogno di toccare l'olio cambio; e cmq l'olio motore dovrebbe toglierlo prima ancora di togliere il paraolio, già togliendo il mozzo con la vespa non coricata a dx perderebbe olio. E come si smonta il mozzo senza coricare la vespa a dx? Qualche modo residuale c'è, ma la maggior parte di noi la corica a dx, toglie la ruota di scorta e procede a togliere il mozzo post. E l'olio non esce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariopellegrini Inviato 29 settembre 2008 - 10:52 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 10:52 Per cambiare il paraolio mozzo ruota eventualmente devo aprire il motore o ce la faccio smontando solo il tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 29 settembre 2008 - 11:03 Share Inviato 29 settembre 2008 - 11:03 Io ho lo stesso problema e il mio meccanico mi ha fatto notare che alle volte è la marmitta che si allenta nel collettore. Prima di tutto prova a stringere la fascetta. Potresti risolvere il problema senza smontare.... Ma io non sono un grande tecnico. e benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts