fonzie86 Inviato 3 agosto 2009 - 18:41 Autore Share Inviato 3 agosto 2009 - 18:41 ragazzi ho ben 3 codici per la promozione di poste mobile. "Con i codici promozionali i tuoi amici potranno attivare una nuova SIM PosteMobile in promozione entro il 30 settembre 2009 al costo di 15 Euro con 15 Euro di traffico telefonico incluso e, richiedendo contestualmente la portabilità del numero, riceveranno un bonus pari al 50% dell'importo delle ricariche effettuate nei 4 mesi successivi all’attivazione della SIM fino ad un massimo di 500 Euro." Maggiori info qui PosteMobile i codici li cedo gratuitamente!contattatemi che non ci sono problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 6 agosto 2009 - 15:35 Share Inviato 6 agosto 2009 - 15:35 Postemobili penso diventi abbastanza affidabile.... tutto sta se Loro decidono se farla continuare o meno.... non credo venga inghiottita dal mercato... Postemobile e' Vodafone al 100%..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 6 agosto 2009 - 15:44 Share Inviato 6 agosto 2009 - 15:44 Dalle mie parti nessun benzinaio accetta il bancomat delle poste. Non so perchè ma è così... . la posta non puo' inventarsi di essere BANCA ragazzi... ovvio che come spendi mangi...da sempre e' stato cosi'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 agosto 2009 - 15:47 Share Inviato 6 agosto 2009 - 15:47 la posta non puo' inventarsi di essere BANCA ragazzi... ovvio che come spendi mangi...da sempre e' stato cosi'... eh ma alle volte si spacciano per tali...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 6 agosto 2009 - 16:57 Share Inviato 6 agosto 2009 - 16:57 Postemobili penso diventi abbastanza affidabile.... tutto sta se Loro decidono se farla continuare o meno.... non credo venga inghiottita dal mercato... Un pò di tempo fa mi era balenata l' idea di aprire un conto con la Poste ma fui scoraggiato da miei colleghi causa loro brutte esperienze..... Quasi da nessuna parte ti accettano gli assegni e non tutti accettano le carte..... ma è poi vera sta cosa? Comunque hai fatto bene, basta non sia TIM... Ragazzi sono un'utente postemobile da quando è stata lanciata nel mercato e non solo, viaggiando in Australia è stato il mio unico punto di contatto con l'italia..altro che TIM...poi avendo un conto Bancoposta credetemi vita nuova! ricariche telefoniche, bonifici,bollettini postali, ricariche postepay...tutto via cellulare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 6 agosto 2009 - 17:04 Share Inviato 6 agosto 2009 - 17:04 Postemobile e' Vodafone al 100%..... Ciao Mari...scusami ma devo dirti che non è così, la rete su cui si appoggia Postemobile è vodafone, ma tutto il resto no. Ti posso assicurare che le pratiche sono gestite da uffici posteitaliane (con gente veramente competente miei ex colleghi...nonchè ex personale Tim qualificato) e anche il callcenter è posteitaliane, non solo molti servizi sono stati attivati prima ancora di esser divulgati l'umts funge pure internet ma non sò se hi-speed.. per quanto riguarda i servizi bancari, in molti paesi d'europa la posta è diventata anche banca, perchè in Italia non può? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 6 agosto 2009 - 18:42 Share Inviato 6 agosto 2009 - 18:42 Ho letto molte inesattezze e luoghi comuni in questo 3d. Il bancomat di postemobile è del circuito Maestro come quello di miriadi di altre banche... Le carte di credito e debito sono le stesse delle banche. I servizi on line delle poste (home banking) sono tra i migliori. I costi sono tra i più bassi. Quanto a postemobile con le tariffe a secondi (reali) e senza scatto è tra le offerte migliori sul mercato, fatevi 2 calcoli. P.S. Non lavoro alle poste e non me ne frega una cippa di fare il "fan boy" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
netos.netos1 Inviato 7 agosto 2009 - 06:02 Share Inviato 7 agosto 2009 - 06:02 Quasi da nessuna parte ti accettano gli assegni e non tutti accettano le carte..... ma è poi vera sta cosa? La Banco Posta non è iscritta all'ABI e quindi non è una banca. I loro assegni non vengono accettati prchè non sono protestabili quindi facili a truffe mentre le carte di credito non sono riconosciute, per determinati pagamenti, perchè non sono carte di credito. Es. se Mario paga Gino con un titolo di mille euro, Gino versa sul suo conto Bancario se l'assegno è scoperto, in termini tecnici Gina "se la pia in del ...." mentre Mario non subbisce conseguenze. Molta gente è passata a banco Posta per questi motivi e ache per eludere il la tassa del 10% su prima battuta. In ogni istituto di credito iscritto all'ABI, il correntista quando emette un assegno se non è coperto in prima battuta ( per motivi di valuta o disponibilità), deve pagare un supplemento del 10% sull'importo dell'assegno.Se anche in seconda battuta non viene pagato l'assegno il titolo finisce dal notaio.A questo punto il correntista h a4 giorni per trovari i soldi in contanti e pagare tutto anche le spese notarile. Al 5 giorno se tutto questo non è avvenuto allora sono ca**i amari. Conosco commercianti che accettando assegni Banco Posta hanno pqrso tra 2.000 ai 10.000 €...... P.S. Non scordiamo che spesso i clienti Banco Posta si sono trovati inseriti in Mailing List un po' fraudolenti questo a causa della cessione del'database anagrafico..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 7 agosto 2009 - 08:27 Share Inviato 7 agosto 2009 - 08:27 Ancora inesattezze. Gli assegni postali, ad oggi, sono tali e quali agli assegni bancari ED ASSOLUTAMENTE PROTESTABILI. Quanto la non associazione delle Poste all' abi che c'entra? L'abi è un associazione VOLONTORASTICA e privata, una lobbie che rappresenta e tutela le associate. E' come se tu mi dicessi che non sono vespista perchè non sono iscritto ad un vespa club. Svegliamoci ragazzi, il mondo va avanti ed è benvenuta la concorrenza laddove è effettiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 agosto 2009 - 10:53 Share Inviato 7 agosto 2009 - 10:53 come scritto sul sito delle poste, il "bancomat postale" è un postamat (da qualche tempo anche cirrus/maestro, infatti adesso si chiama "postamat maestro" e ci mancherebbe...sono corsi ai ripari). il che significa che può fare acquisti dove c'è la rete maestro (stragrande maggioranza dei pos e totalità degli atm anche bancari anche all'estero). oggi c'è ancora tuttavia qualche commerciante che aderendo alla rete "pagobancomat" e non maestro (di fatto non accetta neanche carte di credito) ti dice che il postamat non lo vuole. per definizione non è un bancomat, appunto è un postamat. i bancomat e i postamat sono entrambi maestro, ma le reti postamat/bancomat restano 2 cose diverse. dire che sono la stessa cosa è un'inesattezza. per questo il salumiere sotto casa mia (ma anche l'officina di fiducia) non accetta i "bancomat" postali. evidentemente ha firmato un contratto con una banca che gli ha dato l'accesso solo alla rete "pagobancomat" (che non c'entra con postamat") e non cirrus/maestro. entrambi (officina e salumiere) non accettano nemmeno carte di credito (che si appoggiano vedi caso a maestro...). sono d'accordo che questi soano oggi ormai una minoranza ma i salumi lì col postamat non li compri. punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 7 agosto 2009 - 14:08 Share Inviato 7 agosto 2009 - 14:08 ...diciamo che dipende dal circuito della banca e non da bancomat o postamat...perchè sui poi non maestro il bancomat postale viene riconosciuto come carta di credito quindi senza pin ma con la firma... io lavoro per poste italiane ma è giusto dire le cose come stanno...se volete vi dico i lati negativi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 11 agosto 2009 - 05:20 Share Inviato 11 agosto 2009 - 05:20 Io è 1 anno che ho la postemobile x comodità di non andare all'ufficio in determinati casi e mi trovo bene, anche in ricezione delle telefonate non ho avuto problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 11 agosto 2009 - 06:23 Share Inviato 11 agosto 2009 - 06:23 molto più banalmente, secondo me, le Poste Italiane dovrebbero preoccuparsi di consegnare i pacchi e le lettere nei tempi stabiliti e senza casini. Poi, se vogliono giocare a fare la banca o la compagnia telefonica come servizio aggiuntivo ben venga, ma ho questo sentore: essendo pressochè monopolisti per la corrispondenza, non sono interessati a migliorare il servizio postale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 11 agosto 2009 - 07:31 Share Inviato 11 agosto 2009 - 07:31 E' proprio questo il punto: Le Poste non sono più quel servizio (anche se scarso) che hanno rappresentato per decenni ma vogliono essere una banca, un sevizio telefonico, vendere gadget, ecc.ecc. I servizi postali classici sono diventati solo un onere per loro perchè non rendono. Questi sono i risultati della privatizzazione selvaggia nei servizi pubblici alla faccia di quelli che ci hanno venduto l'idea che così avremmo risparmiato. In effetti all'inizio ti fanno vedere che spendi meno (poco) poi recuperano da altre parti e comunque i servizi che vengono dati al cittadino diminuiscono e sono molte volte subappaltati a ditte esterne e private con contratti a ribasso. Quindi alla fine tutta questa delocalizzazione porta che risparmi 10 centesimi all'anno sui servizi e poi perdi il lavoro perchè preferiscono farlo fare da chissà chi chissà dove e la comunità (cioè noi) ci troviamo a pagare per la cassa integrazione ben più dei 10 centesimi risparmiati. Meditate gente, meditate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 11 agosto 2009 - 07:54 Share Inviato 11 agosto 2009 - 07:54 io ho tim da 9 anni,mai avuto inconvenienti o similia,sempre trovato bene non capisco come mai la state denigrando tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 11 agosto 2009 - 09:59 Share Inviato 11 agosto 2009 - 09:59 I costi sono tra i più bassi. mah............ a me già il fatto che mi chiedono 1 euro a ricarica e 1 a pagamento fa ridere.... molto più banalmente, secondo me, le Poste Italiane dovrebbero preoccuparsi di consegnare i pacchi e le lettere nei tempi stabiliti e senza casini. Poi, se vogliono giocare a fare la banca o la compagnia telefonica come servizio aggiuntivo ben venga, ma ho questo sentore: essendo pressochè monopolisti per la corrispondenza, non sono interessati a migliorare il servizio postale. parole sante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 11 agosto 2009 - 10:18 Share Inviato 11 agosto 2009 - 10:18 E' proprio questo il punto:Le Poste non sono più quel servizio (anche se scarso) che hanno rappresentato per decenni ma vogliono essere una banca, un sevizio telefonico, vendere gadget, ecc.ecc. I servizi postali classici sono diventati solo un onere per loro perchè non rendono. Questi sono i risultati della privatizzazione selvaggia nei servizi pubblici alla faccia di quelli che ci hanno venduto l'idea che così avremmo risparmiato. In effetti all'inizio ti fanno vedere che spendi meno (poco) poi recuperano da altre parti e comunque i servizi che vengono dati al cittadino diminuiscono e sono molte volte subappaltati a ditte esterne e private con contratti a ribasso. Quindi alla fine tutta questa delocalizzazione porta che risparmi 10 centesimi all'anno sui servizi e poi perdi il lavoro perchè preferiscono farlo fare da chissà chi chissà dove e la comunità (cioè noi) ci troviamo a pagare per la cassa integrazione ben più dei 10 centesimi risparmiati. Meditate gente, meditate a me sta sulle balle che chi ha il conto su di loro abbia la fila privilegiata mentre un povero pirla come me e tanti altri ci sorbiamo ore di fila per pagare un maledetto bollettino,le poste dovrebbero essere accessibili a tutti senza discriminazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 agosto 2009 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 agosto 2009 - 10:49 E' proprio questo il punto:Le Poste non sono più quel servizio (anche se scarso) che hanno rappresentato per decenni ma vogliono essere una banca, un sevizio telefonico, vendere gadget, ecc.ecc. I servizi postali classici sono diventati solo un onere per loro perchè non rendono. Questi sono i risultati della privatizzazione selvaggia nei servizi pubblici alla faccia di quelli che ci hanno venduto l'idea che così avremmo risparmiato. In effetti all'inizio ti fanno vedere che spendi meno (poco) poi recuperano da altre parti e comunque i servizi che vengono dati al cittadino diminuiscono e sono molte volte subappaltati a ditte esterne e private con contratti a ribasso. Quindi alla fine tutta questa delocalizzazione porta che risparmi 10 centesimi all'anno sui servizi e poi perdi il lavoro perchè preferiscono farlo fare da chissà chi chissà dove e la comunità (cioè noi) ci troviamo a pagare per la cassa integrazione ben più dei 10 centesimi risparmiati. Meditate gente, meditate la posta DEVE necessariamente offrire altri servizi... e fa bene! Altrimenti fra qualche anno muore.... infatti... il monopolio cadrà definitivamente nel 2011 e già molte altre amministrazioni postali straniere stanno preparandosi ad una forte concorrenza nel bel paese (e non solo)! La posta italiana negli ultimi 10 anni ha fatto salti da gigante e si è migliorata nel servizio pubblico (a livello postale) come nessuno, all'estero e in Italia, si sarebbe mai immaginato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts