Vai al contenuto


olio mobil racing 2t


Marco Vipsanio Agrippa
 Share

Recommended Posts

'na penuria di olio impressionante qui in giro! allora, ho trovato qui in giro di olii 100% sintetici solo esso, castrol e mobil, e tra i distributori più convenienti ho trovato 1l di "mobil racing 2t fully synthetic" a 19 euro..che mi dite? olio buono e prezzo onesto? ho cercato OVUNQUE il selenia ma niente.. :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova nei negozi di auto o moto ricambi oppure in qualche ipermercato.

19 Euro per un litro di oilo anche se 100% sintetico mi sembrano un pò tantini.

Se poi la tua vespa è originale oserei dire che è eccessivo, puoi trovare senz'altro qualcosa di molto più economico. :noncisiamo::mavieni::noncisiamo::mavieni::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco i prezzi di questi oli in Italia , però i 19 euro mi sembra un prezzo più che eccessivo ... sui 6 euro ok , ma 19 .... sono senza parole ... cmq da noi AGIP sinùtetico costa sui 16 euro ... io l'ho preso una sola volta , ma ora prendo sempre Selenia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se è chiamato "racing" è facile che sia un olio pensato per motori da competizione che girano molto alti... Facile che il motore Vespa non lo bruci tutto e che ti imbratti un po' la ruota!

 

Vai con un bel semisintetico e stai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh inffatti concordo con te Marco ... prima di tutto dobbiamo sapere che i motori montati sulle nostre Vespa non sono stati sviluppati per gli oli super tecnologici , ecc ... è fatto proprio per funzionare benissimo sia con la benzina di poca potenza ( 86 ottani ) che con oli non particolarmente esclusivi ... quindi non vedo da dove sorgono le preoccupazioni di alcuni , di poter rovinare il motore con un olio normale ... quando dico normale penso ad un olio non troppo costoso e tecnologico ... come se questi oli esistessero negli anni '70 , e come se fosse progettata per questi oli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, quanto a potere lubrificante, basterebbe il minerale (parliamo di motori originali ovviamente), ma si preferisce un buon semisintetico per cercare di limitare residui e incrostazioni.

Certo con cilindri in alluminio con canna cromata, eventuali monofascia, ecc. è ragionevole un tutto sintetico (vedi TTS e Selenia), ma non è questo il caso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...