danerac Inviato 29 settembre 2008 - 18:21 Share Inviato 29 settembre 2008 - 18:21 Salve sono nuovo un saluto a tutti voi del forum vi espongo il mio dubbio e spero che fra di voi ci sia qualcuno che possa darmi chiarimenti. Ho trovato un carburatore si 24/24E per la mia px 175 polini usato al quale manca la guarnizione del tappo superiore del filtro miscela. Ora ho tra le mani un kit revisione guarnizioni nuovo. Domanda: ci sono 2 gurnizioni che potrebero andare lì dove manca una in gomma e l'altra in carta.Quale devo usare? Le devo mettere tutte e due? Se sì in quale ordine? Dalla domanda sicuramente avete capito che non sono uno smanetone Ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 settembre 2008 - 18:27 Share Inviato 29 settembre 2008 - 18:27 In quel kit sono presenti entrambe,ma chiaramente ne devi mettere solo una delle due.Generalmente si mette quella in carta,ma quella in gomma offre uno spessore di poco superiore,nel caso in cui il coperchietto sia stato smontato e rimontato più volte,e quindi si possa essere ''abbassato''.Quella in gomma offre anche il vantaggio di poter essere riutilizzata più volte,nel caso in cui si faccia spesso manutenzione e si voglia pulire il filtro della miscela senza dover ogni volta sostituire la guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 29 settembre 2008 - 18:33 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 18:33 ok! capito alla grande grazie per l'esauriente risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 29 settembre 2008 - 18:37 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 18:37 senti tpmmy dato che sei stato così gentile volevo chiederti questo: quando sono andato a posizionare il mio 24 ho noptato che non rimaneva in posizione perfettamente spianato ma zoppicava. In praticami sono accorto che rimaneva alto sull'ugello di scarico. Lo deve fare? P.S. senza guarnizione tutto Ok. Se vado a tirare le viti di fissaggio del carburo faccio dei danni? o la guarnizione si assottiglia al punto di non creare casini e sfiatamenti vari? Grazie di nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 settembre 2008 - 18:54 Share Inviato 29 settembre 2008 - 18:54 A memoria mi pare che sia un pò zoppo prima di imboccare i due dadi per la forma che ha l'appoggio,ma quando tiri va tutto a posto.Verifica comunque che siano a posto entrambe le battute,senza niente che interferisca sull'appoggio.Puoi anche imboccare e tirare appena un pelo per poi smontare e vedere come marca la guarnizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 29 settembre 2008 - 19:20 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 19:20 ok grazie ancora farò così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 settembre 2008 - 19:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2008 - 19:28 La guarnizione in gomma l'ho trovata di serie sui carburatori Spaco, sui Dell'Orto c'era quella in carta. Io normalmente monto quella in gomma, se l'ho sottomano, ma anche quella in carta va benone. Per la guarnizione dello sfiato non ti preoccupare, serra alla giusta coppia senza timore, la guarnizione si schiaccerà (svolgendo meglio il suo lavoro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 29 settembre 2008 - 21:57 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 21:57 ok sempre cortesi e puntuali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 29 settembre 2008 - 21:59 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 21:59 alla giusta coppia? certo sarà difficile senza una dinamometrica ))) come si dice anche l'occhio vuole la sua parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2008 - 22:18 Share Inviato 29 settembre 2008 - 22:18 Per la guarnizione dello sfiato non ti preoccupare, serra alla giusta coppia senza timoreleggasi: con usta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2008 - 22:18 Share Inviato 29 settembre 2008 - 22:18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts