Vai al contenuto

contachilometri vespa 50 special

vincegrande
 Share

Recommended Posts

assicurati di avere questo

4b23_1.JPG

e questo

67cc_2.JPG

dopodichè, togli il tappino di gomma di colore grigio che è sul mozzo ed infila il rocchetto più grande, riempendo tutto di grasso. Chiudi il tappo e ripulisci il grasso in eccesso :-)

poi smonta la vite a spacco con diametro di circa due centimetri, ed infila il secondo rocchetto. Infila il cavo contachilometri nella fessura che si trova sopra la piastrina che vedi sopra in foto, facendolo passare dentro la garnizioncina in gomma nera (se c'è il tappino di gomma toglilo e fai attenzione a non farlo cadere dentro il mozzo, combinerebbe un macello..)

Ora fai girare la ruota anteriore e controlla che il tutto funzioni.

Facci sapere

ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Le indicazioni erano a prova di idiota. Il contachilometri è montato, e sperando di avere del tempo libero la mia piccola dopo oltre 13 anni di stop, :mavieni: tra qualche giorno dovrebbe tornare a nuova vita.....

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

salve,ho un problema simile,non riesco a trovare in nessun negozio il tubetto di gomma per stringere il filo al mozzo,quello nella seconda foto,qualcuno mi puo aiutare?com'e' fatto? come si mette?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti