Poncherello Inviato 29 settembre 2008 - 19:21 Share Inviato 29 settembre 2008 - 19:21 Salve a tutti!! Sono una new entry!!Quindi vi chiedo scusa se sto per scrivere cose già trattate..ma ho sbirciato qua e là e una vera risposta non l'ho trovata,tenete conto che qualche neurone l'ho perso quindi altro che fette di salame sugli occhi..ho il maiale direttamente! Vengo al dunque,sto per acquistare una ET3 del'82 radiata..lo so che devo pagare i 3 bolli magg. ecc.. ma devo per forza iscrivermi al FMI o ASI? io la voglio restaurare..ma la voglio verde (non insultatemi)..e quindi automaticamente non posso iscrivermi perchè non conforme all'originale!..c'è chi dice che con l'attestato di storicità dell'ASi posso farlo..però sul loro sito dice che la carrozzeria deve essere paro all'originale!..nessuno sa dirmi qualcosa??Grazie in anticipo per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 settembre 2008 - 19:24 Share Inviato 29 settembre 2008 - 19:24 Che io sappia c'e l'obbligo di iscrizione al registro storico FMI o ASI, quindi serve anche il colore originale.... Hai guardato qui? http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691 Benvenuto su VR!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poncherello Inviato 29 settembre 2008 - 19:29 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 19:29 Si!Difatti dice che con l'attestato di storicità rilasciato dall'ASi non serve iul colore originale però se vai sul sito dell ASI http://www.asifed.it/template_pagine/pg_29.asp?idct=25&idlv=30 dice che deve carrozzeria conforme all'originale..BBOH 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 settembre 2008 - 19:47 Share Inviato 29 settembre 2008 - 19:47 C'è anche una discussione sull'Et3 verde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 settembre 2008 - 20:02 Share Inviato 29 settembre 2008 - 20:02 Ciao Poncherello, Benvenuto su VR. Fa sempre piacere trovare un "paesano" ( io sono di Galliate). Per iscriverla ASI o FMI il colore DEVE essere originale, o almeno vicino abbastanza da confondersi nelle foto. Una volta iscritta e reimmatricolata stà a te decidere se vuoi modificarla ma sappi che non sarebbe consentito.....poi se ne vedono di tutti i colori..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semiscopremiamoglie Inviato 29 settembre 2008 - 20:10 Share Inviato 29 settembre 2008 - 20:10 ma perchè vuoi distruggere quell'ET3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poncherello Inviato 29 settembre 2008 - 20:10 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 20:10 Ah ok grazie mille!Allora mi sa che la farò blu marina..ovvero il suo colore originale...Speravo almeno nel color Avorio.. ma mi sa che non ho speranze! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poncherello Inviato 29 settembre 2008 - 20:14 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 20:14 EHEH..lo sapevo che qualcuno mi avrebbe insultato!! Il fatto risale a una decina di anni fa.. quando ero piccolo avevo visto una vespa color verde mela..e mi è rimasta impressa,e ho detto: Un giorno avrò anche io la vespa color verde mela! Tutto qui!lo so che è una bestemmia..però a me piace così..è il mio sogno! Pazienza,mi accontenterò di un ottimo restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 29 settembre 2008 - 22:18 Share Inviato 29 settembre 2008 - 22:18 secondo me anzichè accontantarsi di un ottimo restauro dovresti farla come ti pare e piace.. magari inizialmente la fai blu marina poi vedi tu... ti dico io ho la stesso "problema", ho un p150x del 78 color blu cina(altrimenti potrei scegliere tra un bianco e un color sabbia) PERO' penso che la farò verde inglese.. magari adesso mi cancellano dal sito ciao e benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 settembre 2008 - 22:36 Share Inviato 29 settembre 2008 - 22:36 tranquilli...a quanto ne so non si cancella nessuno.... Il problema è un'altro....se hai bisogno di reimmatricolarlo devi per forza sottostare a certe regole....prima di tutto l'originalità.... Poi, come detto prima, e anche se non proprio corretto facci quello che ti pare..... Comunque di verde mela se ne già parlato in questo forum...cerca un po in giro e vedi quali Vespe lo prevedono....magari basta procurarsi un modello diverso e avrai il colore dei tuoi sogni a disposizione.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 settembre 2008 - 22:48 Share Inviato 29 settembre 2008 - 22:48 ...ecco appunto guarda un po qui.... http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__ECCEZIONALE-VESPA-SPECIAL-1971_W0Q QitemZ230293635380QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQadiZ8062QQcmdZViewItem?has h=item230293635380&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A4%7C65%3A12%7C2 40%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poncherello Inviato 30 settembre 2008 - 16:15 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 16:15 Problema risolto!! sono andato in motorizzazione all'aci e al pra e loro non vogliono nessun attestato,mi han detto basta pagare i bolli la fai immatricolare e collaudare e sei in sella!!...POI. notizia delle notizie mi è arrivata la visura eeee... TAdàà non è neanche radiata,quindi il problema non si pone!!è la mia giornata fortunata!siii e ho anche trovato una ditta che fa sabbiature a buon prezzo!Mancano solo 100 eurazzi per terra e poi sono a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 settembre 2008 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2008 - 16:58 Problema risolto!! sono andato in motorizzazione all'aci e al pra e loro non vogliono nessun attestato,mi han detto basta pagare i bolli la fai immatricolare e collaudare e sei in sella!!... Questi si devono essere fumato qualcosa di strano, comunque, meglio per i novaresi, nel resto d'Italia la prendiamo in saccoccia! Per quel che riguarda l'attestato di storicità ASI, ecco cosa prevede: - carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale; - motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile; - interni/selleria decorosi Quindi il colore può essere quello che ti pare e pure la sella. Il "conforme" si riferisce ad eventuali modifiche della forma del telaio e senza ruggine, non del colore, e "decorosi" significa che non devono essere strappati. Comunque, la cosa si è risolta al meglio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poncherello Inviato 30 settembre 2008 - 18:12 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 18:12 Beh buona a sapersi! così se voglio posso iscriverla senza problemi!e presto sarò dei vostri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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