Vai al contenuto

Voglio la vespa Verdeeee

Poncherello
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!! Sono una new entry!!Quindi vi chiedo scusa se sto per scrivere cose già trattate..ma ho sbirciato qua e là e una vera risposta non l'ho trovata,tenete conto che qualche neurone l'ho perso quindi altro che fette di salame sugli occhi..ho il maiale direttamente! Vengo al dunque,sto per acquistare una ET3 del'82 radiata..lo so che devo pagare i 3 bolli magg. ecc.. ma devo per forza iscrivermi al FMI o ASI? io la voglio restaurare..ma la voglio verde (non insultatemi)..e quindi automaticamente non posso iscrivermi perchè non conforme all'originale!..c'è chi dice che con l'attestato di storicità dell'ASi posso farlo..però sul loro sito dice che la carrozzeria deve essere paro all'originale!..nessuno sa dirmi qualcosa??Grazie in anticipo per le risposte! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!Difatti dice che con l'attestato di storicità rilasciato dall'ASi non serve iul colore originale però se vai sul sito dell ASI http://www.asifed.it/template_pagine/pg_29.asp?idct=25&idlv=30 dice che deve carrozzeria conforme all'originale..BBOH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poncherello, Benvenuto su VR.

Fa sempre piacere trovare un "paesano" ( io sono di Galliate).

Per iscriverla ASI o FMI il colore DEVE essere originale, o almeno vicino abbastanza da confondersi nelle foto.

Una volta iscritta e reimmatricolata stà a te decidere se vuoi modificarla ma sappi che non sarebbe consentito.....poi se ne vedono di tutti i colori.....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

EHEH..lo sapevo che qualcuno mi avrebbe insultato!! Il fatto risale a una decina di anni fa.. quando ero piccolo avevo visto una vespa color verde mela..e mi è rimasta impressa,e ho detto: Un giorno avrò anche io la vespa color verde mela! Tutto qui!lo so che è una bestemmia..però a me piace così..è il mio sogno! Pazienza,mi accontenterò di un ottimo restauro :D:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anzichè accontantarsi di un ottimo restauro dovresti farla come ti pare e piace.. magari inizialmente la fai blu marina poi vedi tu... ti dico io ho la stesso "problema", ho un p150x del 78 color blu cina(altrimenti potrei scegliere tra un bianco e un color sabbia) PERO' penso che la farò verde inglese.. :Lol_5: magari adesso mi cancellano dal sito :mrgreen:

ciao e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli...a quanto ne so non si cancella nessuno....

Il problema è un'altro....se hai bisogno di reimmatricolarlo devi per forza sottostare a certe regole....prima di tutto l'originalità....

Poi, come detto prima, e anche se non proprio corretto facci quello che ti pare.....

Comunque di verde mela se ne già parlato in questo forum...cerca un po in giro e vedi quali Vespe lo prevedono....magari basta procurarsi un modello diverso e avrai il colore dei tuoi sogni a disposizione....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco appunto guarda un po qui....

http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__ECCEZIONALE-VESPA-SPECIAL-1971_W0Q QitemZ230293635380QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQadiZ8062QQcmdZViewItem?has h=item230293635380&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A4%7C65%3A12%7C2 40%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!! sono andato in motorizzazione all'aci e al pra e loro non vogliono nessun attestato,mi han detto basta pagare i bolli la fai immatricolare e collaudare e sei in sella!!...POI. notizia delle notizie mi è arrivata la visura eeee... TAdàà non è neanche radiata,quindi il problema non si pone!!è la mia giornata fortunata!siii e ho anche trovato una ditta che fa sabbiature a buon prezzo!Mancano solo 100 eurazzi per terra e poi sono a posto! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Problema risolto!! sono andato in motorizzazione all'aci e al pra e loro non vogliono nessun attestato,mi han detto basta pagare i bolli la fai immatricolare e collaudare e sei in sella!!...

Questi si devono essere fumato qualcosa di strano, comunque, meglio per i novaresi, nel resto d'Italia la prendiamo in saccoccia!

Per quel che riguarda l'attestato di storicità ASI, ecco cosa prevede:

- carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale;

- motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;

- interni/selleria decorosi

Quindi il colore può essere quello che ti pare e pure la sella. Il "conforme" si riferisce ad eventuali modifiche della forma del telaio e senza ruggine, non del colore, e "decorosi" significa che non devono essere strappati.

Comunque, la cosa si è risolta al meglio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti