Vespinho Inviato 30 settembre 2008 - 18:07 Share Inviato 30 settembre 2008 - 18:07 Ciao a tutti. Come qualcuno di voi ricorderà, sono impegnato nel restauro pressoché totale di una special V5B3T. Ho chiuso il motore (tranne GT) e sono giunto al temuto impianto elettrico (senza frecce, bobina esterna). Premesso che ho acquistato anche impianto elettrico, condensatore, bobina, puntine ecc..., vi chiedo: 1. Nel carter lato-volano ci sono due fori da dove dovrebbero passare i fili. Ma perché due? Non sono solo il rosso il verde ed il nero ad uscire dallo statore e che potrebbero tranquillamente uscire in uno solo? E' possibile che il carter non sia il suo? 2. Dalla bobina parte il filo che va alla candela e poi c'é l'attacco per un altro filo. E' un filo "normale" che arriva nella presa "BT" e si congiunge in quel punto con quello rosso che esce dallo statore? 3. L'impianto elettrico che ho acquistato è tutto un pezzo. Ma i tre fili che entrano/escono dallo statore e si vanno ad infilare nella presa "BT" devo acquistarli separatamente? Vanno bene quelli generici? 4. Al di là dell'impianto elettrico, come si fa a vedere se l'ammortizzatore posteriore è da cambiare? Deve opporre una certa reistenza o cosa? Il mio va giù troppo morbido... Grazie in anticipo a tutti per i consigli che vorrete darmi...sono bloccato nei lavori!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 settembre 2008 - 18:18 Share Inviato 30 settembre 2008 - 18:18 Il carter della special ultima serie ha solo un buco, magari controlla la sigla del motore e verifica che sia il suo anche se la sigla si trova sull'altro semicarter e quindi potrebbero anche aver sostituito solo la parte lato volano (anche se difficilmente credo sia cosi). dallo statore usciranno tre fili che vanno a congiungersi con l'impianto elettrico nell scatolina che trovi vicino al carter. da quella scatolina colleghi ai fili rossi dello statore e dell'impianto elettrico un terzo filo che va sulla bobina, cioè colleghi i due rossi più un terzo per la bobina!! I fili dello statore devi procurarteli tu e cambiarli, devi prendere quelli resistenti alle alte temperature! Spero che sia tutto chiaro, in ogni caso non esitare a chiedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespinho Inviato 30 settembre 2008 - 18:36 Autore Share Inviato 30 settembre 2008 - 18:36 Grazie "lospecial", sei stato veramente preciso. Sul mio dubbio circa l'ammortizzatore che mi sai dire??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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