Gabriele82 Inviato 1 ottobre 2008 - 12:31 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 12:31 ho leggiucchiato qui e la di parabbrezza, alto basso e chi più ne metta, che ne dite di riunire un pò i questo post consigli ed impressioni sui vari parabrezza? magari chi ne ha qualche foto..così da capire l'impatto estetico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 1 ottobre 2008 - 12:35 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 12:35 a me piacerebbe quello basso il piu basso possibile solo per un fatto estetico....foto please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 ottobre 2008 - 12:40 Autore Share Inviato 1 ottobre 2008 - 12:40 bravo marco....anche a me...però bisogna vedere anbche se serve a qualcosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 1 ottobre 2008 - 12:50 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 12:50 o dai gabri vieni in chat se ci sei ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 1 ottobre 2008 - 13:00 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 13:00 Dico la mia....premesso che una vespa con su un catafalco del genere non può che imbruttirsi....io ho sempre e solo usato quelli grandi. una largeframe con un buon parabrezza diventa quasi un mezzo "anfibio" ottimo per affrontare anche il clima più rigido..... i "parabrezzini" per quanto mi riguarda sono inutili.... le basse velocità raggiunte dalla vespa non servono a deviare l'aria più di tanto....se uno li mette è soprattutto perchè li apprezza esteticamente. Per contro, il parabrezza grande limita la visibilità in caso di pioggia etc., rende il mezzo più sensibile al vento e alle scie...riduce le prestazioni e aumenta i consumi.....ma queste sono cose che sanno tutti....si tratta di capire per l'uso che se ne fa quali sono i pro e i contro...per l'uso cittadino/invernale è ottimo e lo consiglio... ps.lomonto sullo sprint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 1 ottobre 2008 - 13:23 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 13:23 per me è INDISPENSABILE per andare a lavoro d'inverno,sarebbe invivibile viaggiare alle 7.30 la mattina senza parabrezza,per quanto riguarda l'estetica ovviamente non sono un gran che. Il parabrezza piccolo lo escluderei in generale,ma se a uno piace ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 1 ottobre 2008 - 13:42 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 13:42 ragazzi se cercate sul nostro forum se ne e' gia' parlato tempo fa', ora non ho tempo di cercarlo, ma se ci provate troverete tanto su questa discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 1 ottobre 2008 - 15:18 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 15:18 Io ho il parabrezza grande, quello della foto. L'avevo messo per l'inverno e poi sono due anni che non lo tolgo. Ho fatto un'eccezione per il mio matrimonio due settimane fa. Se i chilometri percorsi sono molto pochi può non essere utile ma se si vogliono fare 70 km al giorno come nel mio caso, estate e inverno, non se ne può fare a meno. Oltre che a riparare dal freddo e dalla pioggia, lavoro che può anche fare una buona giacca, ripara dall'aria e fa affaticare molto meno. Quest'estate ho provato un paio di giorni a toglierlo ma poi l'ho rimesso subito. In quanto a velocità e consumi, non so cosa dire, di velocità forse ne toglie un pò ma tanto non si può andare sempre a manetta, soprattutto d'inverno e per i consumi direi che non sono cambiati affatto. continua a fare 30 km/l. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 1 ottobre 2008 - 15:48 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 15:48 si io lo vorrei molto piccolo solo per estetica io la vespa la uso rarament in inverno e nn c devo andare a lavorare ma lo vorrei sopratutto per proteggermi le mani dal freddo gelido dell'inverno e per u po di estetica poi a me piace andare sempre un po allergro e almeno nn influisce sulla velocita..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfigatto Inviato 1 ottobre 2008 - 17:22 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 17:22 io avrei intenzione di acquistare da Tonazzo il parabrezza piccolo per l'estate ed il grande per l'inverno..........oltretutto deviando l'aria dal casco la finirò di essere assordato dai sibili dovuti alla visiera.............spenderò un po' di più..........ma credo che così.............qualunque tempo ......... non fa problemi. uno Sfigatto metereologico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 ottobre 2008 - 17:39 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 17:39 io dopo la bronchite dell'anno scorso ho optato per il parabrezzino piccolo, non mi piace ne esteticamente ne fisicamente, ma quello grande sarebbe ancora peggio. Velocità e consumi sono immutati ripara dall'aria il busto e considerando che già da un paio di settimane qua al mattino ci sono 5-6 gradi al max è già qualcosa. purtroppo il flusso d'aria arriva tutto all'altezza degli occhi, ma tenendo la visiera chiusa non si avverte quasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 1 ottobre 2008 - 17:46 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 17:46 Dexo, ma per parabrezzino piccolo che intendi? Quello originale Vespa che è montato anche sul PX 30anni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 ottobre 2008 - 18:02 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:02 no, il cuppini, http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=87_90&products_id=55 comprato da loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 1 ottobre 2008 - 18:04 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:04 Ah ok, hai per caso una foto del parabrezza montato?? Thanks!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 1 ottobre 2008 - 18:11 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:11 a me piacerebbe piu basso ancora..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 ottobre 2008 - 18:20 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:20 Ah ok, hai per caso una foto del parabrezza montato?? Thanks!!! no, mi spiace, ma prima o poi la farò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 ottobre 2008 - 18:37 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:37 Nessuno ha montato parabrezzini sulle small? Ci sto pensando per quest'inverno sull'ET3... Foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso62 Inviato 1 ottobre 2008 - 18:50 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:50 io ho montato il piccolo cuppini e vi garantisco che protegge abbastanza ed esteticamente non è malaccio.... sulle staffe del parabrezza ho montato gli specchietti, giudicate voi.... a me non dispiace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 1 ottobre 2008 - 18:57 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 18:57 Io! Ho montato il Cuppini sulla mia Marrone e devo dire che non mi trovo troppo male. Una volta, avevo il cupolino Gordon che riparava appena appena il busto ma aveva il pregio di essere piccolo, gradevole a vedersi e non rumoroso. All'inizio il Cuppini non mi piaceva molto, fa rumore ed è difficile trovare la giusta inclinazione/altezza per deviare bene l'aria sopra la testa. Ma ora che mi sono abituato devo dire che è utile: ripara bene il busto (se piove ti bagni poco) e non ostruisce la vista. Restano però scoperte le mani. Qui c'è qualche foto, anche se non fatte espressamente per illustrarlo: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8199&postdays=0&postorder=asc&start=120 Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 1 ottobre 2008 - 21:23 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:23 a me piacerebbe piu basso ancora..... E a cosa ti serve??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 ottobre 2008 - 21:29 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:29 a me piacerebbe piu basso ancora..... E a cosa ti serve??? ... solo per un fatto estetico.... nikiiiii bisogna leggere fino in fondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 1 ottobre 2008 - 21:36 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:36 nikiiiii bisogna leggere fino in fondo :?: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 ottobre 2008 - 21:52 Autore Share Inviato 1 ottobre 2008 - 21:52 Che c'entra Niki, Dexolo?.. ragazzi..in chat! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 ottobre 2008 - 22:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2008 - 22:02 E' già la seconda volta che qualcuno confonde Vader con Alastor... E mi chiedo veramente perchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 ottobre 2008 - 22:06 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 22:06 :?: non gli interessa che serva a qualcosa, ma solo che gli piaccia esteticamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts