Vai al contenuto

parliamo di parabrezza..

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

ho leggiucchiato qui e la di parabbrezza, alto basso e chi più ne metta, che ne dite di riunire un pò i questo post consigli ed impressioni sui vari parabrezza?

magari chi ne ha qualche foto..così da capire l'impatto estetico..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dico la mia....premesso che una vespa con su un catafalco del genere non può che imbruttirsi....io ho sempre e solo usato quelli grandi.

una largeframe con un buon parabrezza diventa quasi un mezzo "anfibio" ottimo per affrontare anche il clima più rigido..... i "parabrezzini" per quanto mi riguarda sono inutili.... le basse velocità raggiunte dalla vespa non servono a deviare l'aria più di tanto....se uno li mette è soprattutto perchè li apprezza esteticamente.

Per contro, il parabrezza grande limita la visibilità in caso di pioggia etc., rende il mezzo più sensibile al vento e alle scie...riduce le prestazioni e aumenta i consumi.....ma queste sono cose che sanno tutti....si tratta di capire per l'uso che se ne fa quali sono i pro e i contro...per l'uso cittadino/invernale è ottimo e lo consiglio... :ciao: ps.lomonto sullo sprint

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è INDISPENSABILE per andare a lavoro d'inverno,sarebbe invivibile viaggiare alle 7.30 la mattina senza parabrezza,per quanto riguarda l'estetica ovviamente non sono un gran che.

Il parabrezza piccolo lo escluderei in generale,ma se a uno piace ok.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il parabrezza grande, quello della foto.

L'avevo messo per l'inverno e poi sono due anni che non lo tolgo.

Ho fatto un'eccezione per il mio matrimonio due settimane fa.

Se i chilometri percorsi sono molto pochi può non essere utile ma se si vogliono fare 70 km al giorno come nel mio caso, estate e inverno, non se ne può fare a meno.

Oltre che a riparare dal freddo e dalla pioggia, lavoro che può anche fare una buona giacca, ripara dall'aria e fa affaticare molto meno. Quest'estate ho provato un paio di giorni a toglierlo ma poi l'ho rimesso subito.

In quanto a velocità e consumi, non so cosa dire, di velocità forse ne toglie un pò ma tanto non si può andare sempre a manetta, soprattutto d'inverno e per i consumi direi che non sono cambiati affatto. continua a fare 30 km/l.

s1416194476_30055198_1465_114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si io lo vorrei molto piccolo solo per estetica io la vespa la uso rarament in inverno

e nn c devo andare a lavorare ma lo vorrei sopratutto per proteggermi le mani dal freddo gelido dell'inverno

e per u po di estetica poi a me piace andare sempre un po allergro e almeno nn influisce sulla velocita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei intenzione di acquistare da Tonazzo il parabrezza piccolo per l'estate ed il grande per l'inverno..........oltretutto deviando l'aria dal casco la finirò di essere assordato dai sibili dovuti alla visiera.............spenderò un po' di più..........ma credo che così.............qualunque tempo ......... non fa problemi.

uno Sfigatto metereologico

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo la bronchite dell'anno scorso ho optato per il parabrezzino piccolo, non mi piace ne esteticamente ne fisicamente, ma quello grande sarebbe ancora peggio. Velocità e consumi sono immutati

ripara dall'aria il busto e considerando che già da un paio di settimane qua al mattino ci sono 5-6 gradi al max è già qualcosa.

purtroppo il flusso d'aria arriva tutto all'altezza degli occhi, ma tenendo la visiera chiusa non si avverte quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io! :mrgreen:

Ho montato il Cuppini sulla mia Marrone e devo dire che non mi trovo troppo male.

Una volta, avevo il cupolino Gordon che riparava appena appena il busto ma aveva il pregio di essere piccolo, gradevole a vedersi e non rumoroso.

All'inizio il Cuppini non mi piaceva molto, fa rumore ed è difficile trovare la giusta inclinazione/altezza per deviare bene l'aria sopra la testa. Ma ora che mi sono abituato devo dire che è utile: ripara bene il busto (se piove ti bagni poco) e non ostruisce la vista. Restano però scoperte le mani.

Qui c'è qualche foto, anche se non fatte espressamente per illustrarlo:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8199&postdays=0&postorder=asc&start=120

Ciao! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' già la seconda volta che qualcuno confonde Vader con Alastor... E mi chiedo veramente perchè :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti