Vai al contenuto



parliamo di parabrezza..


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa Gabriele, leggo solo ora la continuazione del topic.

 

Come ho detto precedentemente, sul 200 ho trovato già montato un cupolino grande come il tuo, ma dopo alcuni metri percorsi ho capito che non era per me. I sorpassi dei camion in tangenziale trasformano la vespa in una vela impazzita al vento. No! no! no!

 

Francamente non mi piace già di suo questo accessorio per la Vespa, ma in via del tutto eccezionale mi sono cimentato in un ridimensionamento.

 

Ho sovrapposto il minicuppini che ho sul TS, ho disegnato la sagoma (ma a questo punto ogni disegno può andare bene purchè si riduca) con il flex con disco per svasare metalli, ho tagliato il plex appoggiando la lama a trattini a trattini. Quando tutto il contorno è completamente staccato, ho sostituito il disco con quello che contiene tante strisce di carta vetrata e l'ho sgrossato fino ad arrivare al limite della sagoma disegnata. Poi carta veto grossa, media e fine in sequenza e per finire una passata sul bordo con della pasta abrasiva.

 

 

:mavieni::mavieni::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ed ecco la mia adorata Gianna col il vestito invernale...

 

 

Ma è veramente enorme :shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops Dex..pensavo chissà perchè fosse lei..scusa.. ;-):ciao:

Ciao Tommy..si mi ricordo che avevi fatto questa operazione..Domattina vado afare un giretto prova e poi vedo come va..nel caso non mi trovo bene provo a fare una sagoma e ritagliarlo un pò, sperando di non fare mar...nate..

Guardandolo..è veramente grande e sopratutto è anche verticale.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente domenica bel tempo e conseguente giro per comperare ultimi regali, ovviamente in vespa!!

(uno dei quali era per Gabriele...)

la Gianna va benone, non risente particolarmente in velocità, diciamo un 5 km7h ma non m interessa più di tanto, posso girare con la visiera a perta e si sta comodissimi, senza particolari turbolenze e sorpatutto senza l'aria!!! si sta veramente più caldi!!;-)

unico neo sis ente un pò di puzzette e sento un pò la spinta dell'aria dietro la schiena..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho intenzione prima o poi di montarlo sulla mia HP, primo perchè ce l'hanno tutti i ragazzi sullo scooter e secondo perchè io vado ogni mattina a scuola in vespa e sebbene nel 90% dei casi il clima sia mite, in quegli altri pochi casi che non lo è è un assassinio :triste:triste

 

anche perchè il parabrezza ha anche il paramani : spesso i guanti non bastano....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipenda solo dall'uso che ne devi fare. io ho provato un pò di cose (parabrezza maxi, parabrezza tagliato da me, e cupolino cuppini) e alla fine i pregi che ho trovato sono questi :

il parabrezza maxi va benissimo se usi il mezzo in città e se piove solo di giorno.se piove di notte vedi realmente poco e in più per uso extraurbano diventa pericoloso per un problema di vento, alla prima folata per quanto sia pratico la difficoltà aumenta e se piove anche.. se ci aggiungi che ti toglie potenza e che diventi anche più sensibili alle scie dei camion/bus...

il cupolino cuppini protegge meno, ma devia l'aria quel tanto che basta a non prendersi una bronchite coi fiocchi, lascia la vista libera e praticamente non risente dell'effetto del vento, ed in più non toglie potenza. in funzione dell'altezza provoca delle turbolenze a volte fastidiose, non ripara niente in caso di pioggia, lascia le braccia e la mani all'aria.

i parabrezza intermedi ottenuti tagliandone uno grande sono la soluzione migliore se hai voglia e tempo da dedicarci per adattartelo su misura sagomandolo tagliandolo ecc.. a quel punto come tutte le cose cucite addosso sono il top, ma richiedono tempo e pazienza.

visto che siamo in argomento analogo discorso per i coprigambe quali il parannanza (comodo, non si deve lasciare sul veicolo e puoi usarlo su più mezzi, se fa caldo non lo indossi e via e così di seguito; tuttavia impaccia un pò nei movimenti e specie sul bagnato perdi in sensibilità di guida poichè limita i movimenti del bacino) o il classico tucano (è una stufa, ma rende il vento sensibilissimo al vento laterale e in abbinamento al parabrezza grande fa una vela pazzesca).

questa è stata la mia esprienza, e alla fine io giro con il cuppini tutto l'anno, un paio di guanti e la parannanza quando proprio ne sento la necessità. in caso di necessità un pile sotto il giubbino e passa ogni paura. tieni però presente che il minimo che ho affrontato è stato di 4 gradi, temperature inferiori nisba (e spero non arrivino :-) )

p.s. può sembrare una cavolata ma l'abitudine influenza non poco.. da quando lavoro in ambienti grandi e perennemente areati (in pratica a volte è peggio che essere all'esterno ) non uso quasi più la parannanza senza la quale prima non facevo un metro di inverno. :-)

ciao e buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con Tormento, io ho quello grande e uso la vespa in citta, non faccio strade trafficate da camion ,quindi per ora dovrebbe andare bene..in seguito se ne sentirò la necessità lo potrò abbassare..

per quanto riguarda la parannanza e altri scudi... io sono di solito pratico, perdo la pazienza anche solo quando mi dovevo mettere il windstopper sotto la giacca..non c'ho pazienza vado di fretta e mi scoccia...:lol ..quindo ho optato per il parabrezza che mi protegge ed è sempre li pronto e poi quando torna il caldo lo tolgo subito perchè..non mi piace un gran chè..ma si sa..io vado per le cose pratiche..:lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...