Tormento Inviato 26 dicembre 2008 - 02:07 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 02:07 ... ed è sempre li pronto e poi quando torna il caldo lo tolgo subito perchè..non mi piace un gran chè..ma si sa..io vado per le cose pratiche..:lol allora per le gambe se hai freddo puoi prendere la coperta della tucano urbano, la monti alla vespa ed è sempre lì pronta, devi solo tirartela addosso. vivamente consigliata per chi usa un solo mezzo e odia attrezzarsi ogni volta che si mette in strada saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 26 dicembre 2008 - 08:21 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 08:21 io sulla vespa di Mari ho montato il parabrezza grande ,lei la usa ogni giorno per recarsi al lavoro e lo trova molto comodo,mentre sulla 200 che è attrezzata per viaggiare le ho montato il cuppini,non vedo l'utilità ma esteticamente è carino e ho montato sulla sua staffa il supporto per il navigatore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2008 - 09:38 Autore Share Inviato 26 dicembre 2008 - 09:38 per le gambe per il momento sto benone, più che altro mi dà fastidio il freddo addosso, dato ch ancora non ho una giacca specifica da moto, per il momento uso quella da sci che si comporta bene, poi quando le finanze me lo permetteranno forse prenderò anche una giacca..sotto per il momento no problem..uso ancora le scarpe da ginnastica di tela..:lol..lo so non sono molto normale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 dicembre 2008 - 11:41 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 11:41 , poi quando le finanze me lo permetteranno forse prenderò anche una giacca..sotto per il momento no problem..uso ancora le scarpe da ginnastica di tela..:lol..lo so non sono molto normale.. in tal caso mi permetto di segnalarti i prodotti della A-PRO, dall'ottimo rapporto qualità prezzo.Io uso un giubbino e sono soddisfatto, è caldo, ha le protezioni e soprattutto non costa uno sproposito. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2008 - 23:12 Autore Share Inviato 26 dicembre 2008 - 23:12 Grazie Tormento..vado alla ricerca del sito, così mi faccio un'idea..altimenti ho sentito parlare bene dei prodotti Tucano, anche quelli mi sembra abbian prezzi discretametne accessibili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 27 dicembre 2008 - 10:09 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 10:09 Usti Mirko ho appena visto la foto... bella! Mi sembra ci stia molto bene. Confermate che è di Cuppini? Lo si compra dal sito? Tonazzo non mi pare abbia quel modello... Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 28 dicembre 2008 - 20:11 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 20:11 La mia esperienza in tema di parabrezza è molto semplice: non ho mai usato un parabrezza "a vela", anzi all'inizio non lo usavo per niente, anche perchè i giri non erano lunghi e appena arrivava il freddo la vespa andava in garage. Poi ho iniziato ad usare la Vespa tutto l'anno e anche per viaggi moolto lunghi... e ho preso il parabrezzino piccolo della cuppini (foto 1) L'ho usato per un anno abbondante, ma non mi trovavo benissimo per il flusso d'aria diretto negli occhi (1.90 e casco modulare sempre aperto!), per il resto come protezione aerodinamica va molto bene. A gennaio 2008, per l'elefantentreffen, ho comprato il Cuppini XL (foto 2), che è 10 cm più alto e 5 cm più largo dell'altro... ed è tutto un altro mondo, per me il parabrezza migliore per una Vespa... PX... penso che non lo toglierò mai più, anche perchè da un tocco di "adventure" alla mia PX... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2008 - 23:04 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 23:04 però clafo quello che dici tu le mani le copre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 29 dicembre 2008 - 13:06 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 13:06 però clafo quello che dici tu le mani le copre? No, non le copre... per le mani uso i guanti o le moffole della tucano urbano... ho visto alcuni parabrezza grandi, tagliati ma con la protezione sulle mani e mi sembravano il parabrezza di un autocarro! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 dicembre 2008 - 23:29 Autore Share Inviato 29 dicembre 2008 - 23:29 mamma mia..quella foto che hai postato lo han tagliato malissimo..hai ragione.. io però ne ho visto di tagliati meglio, simile al mio, ma più basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 dicembre 2008 - 23:31 Autore Share Inviato 29 dicembre 2008 - 23:31 foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 30 dicembre 2008 - 00:23 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 00:23 io ho questo, protegge bene l'area attorno al collo. In posizione eretta sento un pò la turbolenza dell'aria,ma non mi dà particolarmente fastidio,perchè in genere uso il casco integrale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 dicembre 2008 - 12:31 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 12:31 io ho questo, protegge bene l'area attorno al collo. In posizione eretta sento un pò la turbolenza dell'aria,ma non mi dà particolarmente fastidio,perchè in genere uso il casco integrale... Marco,ma e' come se non l'avessi,e' lo stesso che monta mia sorella e non e' affatto funzionale....secondo me ehhhh?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 30 dicembre 2008 - 16:55 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 16:55 a mio parere...protegge discretamente (almeno dalla pioggia) le gambe, poichè riempie anche il ''buco'' tra scudo e manubrio; e poi se ti ci accucci dietro, ti senti come a casa:) almeno, per me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 dicembre 2008 - 22:09 Autore Share Inviato 30 dicembre 2008 - 22:09 marco bel vespotto..eheheh..che marmitta monti? dipende anche da quanto sei alto... domattina testo il mio con una temeperatura di 0 gradi vado a fare colazione in centro..in barba ai divieti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 30 dicembre 2008 - 22:17 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 22:17 marmitta scorpion su polini 177! io comunque sono alto sull'1.75 circa quindi credo di essere nella media... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 febbraio 2009 - 12:56 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 12:56 Riprendo la discussione. Ho acquistato il parabrezza Cuppini piccolino che vedete in foto. Esteticamente è gradevolissimo, mi ripara bene la zona toracica ma nella zona del volto è come avere un uragano costante che ti gira attorno alla fronte, dei rumori così forti da impedirmi di ascoltare il motore. Dopo 15 minuti sono completamente rimbambito. Anche per il passeggero la situazione è drasticamente peggiorata: l'aria concentrata dal parabrezza che mi colpisce in fronte si divide in due e prende " a schiaffi" il passeggero al quale gli vibra tutta la testa. Ho provato a posizionare il parabrezza alla massima altezza e alla minima con lo stesso risultato. Qualcuno con un parabrezza uguale e un'altezza di circa 1.78 ha risolto in qualche maniera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 febbraio 2009 - 13:43 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 13:43 Ale' mi sembra d'averti gia espresso le mie riserve sul..coso buffo che hai montato,non e' quello di cui hai bisogno,essendo tu abbastanza alto d'aver bisogno di qualcosa che ti ripara realmente o quantomeno faccia deviare l'aria tangenzialmente al casco.Attualmente hai solo dei gran vortici nel vuoto esistente fra te e il...coso buffo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 febbraio 2009 - 13:49 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 13:49 io col mio..anche se è bruttino così grande mi trovo benissimo, fa il suo dovere alla perfezione, non sento niente, ho scelto questo perchè sono alto anche io 1.78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 febbraio 2009 - 14:02 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2009 - 14:02 Ora che lo vedo... non è quello che pensavo io! Quello che dico io è ancora più basso: non ricordo se è un Cuppini o un FAR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 15 febbraio 2009 - 14:19 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 14:19 Riprendo la discussione.Ho acquistato il parabrezza Cuppini piccolino che vedete in foto. Esteticamente è gradevolissimo, mi ripara bene la zona toracica ma nella zona del volto è come avere un uragano costante che ti gira attorno alla fronte, dei rumori così forti da impedirmi di ascoltare il motore. Dopo 15 minuti sono completamente rimbambito. Anche per il passeggero la situazione è drasticamente peggiorata: l'aria concentrata dal parabrezza che mi colpisce in fronte si divide in due e prende " a schiaffi" il passeggero al quale gli vibra tutta la testa. Ho provato a posizionare il parabrezza alla massima altezza e alla minima con lo stesso risultato. Qualcuno con un parabrezza uguale e un'altezza di circa 1.78 ha risolto in qualche maniera? avresti dovuto prendere quello più grande,per altezze superiori al metro e settanta,mentre ne stavamo discutendo in altro post con gli stessi problemi che hai riscontrato ne hanno prodotto un'altro per l'appunto più alto di 20 o 30 cm. di preciso non ricordo,prova a scambiarlo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 febbraio 2009 - 16:52 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 16:52 quello che dici tu è decisamente più alto, ma credo sia più vicino ai 20 in + che ai 30... Cmq io ho notato un leggero miglioramento inclinandolo verso di me, e per farlo ho piegato un po le bacchette, e poi messo delle viti più lunghe ed ho aggiunto 2 spessori da 2 cm negli attacchi in basso. Cmq io lo uso solo d'inverno ed è impossibile farlo con la visiera aperta, io che sono un pelo più basso l'aria mi arriva dritta negli occhi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 febbraio 2009 - 17:20 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 17:20 Riprendo la discussione.Ho acquistato il parabrezza Cuppini piccolino che vedete in foto. Esteticamente è gradevolissimo, mi ripara bene la zona toracica ma nella zona del volto è come avere un uragano costante che ti gira attorno alla fronte, dei rumori così forti da impedirmi di ascoltare il motore. Dopo 15 minuti sono completamente rimbambito. Anche per il passeggero la situazione è drasticamente peggiorata: l'aria concentrata dal parabrezza che mi colpisce in fronte si divide in due e prende " a schiaffi" il passeggero al quale gli vibra tutta la testa. Ho provato a posizionare il parabrezza alla massima altezza e alla minima con lo stesso risultato. Qualcuno con un parabrezza uguale e un'altezza di circa 1.78 ha risolto in qualche maniera? Spaghetti, io ho piegato le staffe del cuppini, due dita sopra il dadone. Il parabrezza si è così inclinato verso dietro. E' più bello da vedersi e sono sensibilmente cambiate le turbolenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 febbraio 2009 - 17:28 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 17:28 Grazie a tutti per le risposte, mi sa che stavolta ho fatto un incauto acquisto. Proverò il metodo di tommy. Calabrone Ale' mi sembra d'averti gia espresso le mie riserve sul..coso buffo che hai montato mi sto rimbambendo davvero? non mi ricordo di avertene parlato... telepatia forse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2009 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 18:05 Anch'io ho quello piccolo della Cuppini, lo stesso della foto... e non posso usarlo. Troppe turbolenze, assolutamente! Penso che lo venderò a qualcuno più basso, ma sono dell'idea che è un prodotto abbastanza sopravvalutato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts