Vai al contenuto

parliamo di parabrezza..

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti per le risposte, mi sa che stavolta ho fatto un incauto acquisto.

Proverò il metodo di tommy.

Calabrone

mi sto rimbambendo davvero? :crazy: non mi ricordo di avertene parlato... telepatia forse?:lol:

Ne parlammo la mattina che ripartii da casa tua.:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo comprerei, sono alto 1,75... potrebbe andarmi bene? volevo sapere inoltre da Gabriele82 dove ha trovato la cresta cromata per il primo modello di px, io trovo solo quella per l'arcobaleno in rete....

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo comprerei, sono alto 1,75... potrebbe andarmi bene? volevo sapere inoltre da Gabriele82 dove ha trovato la cresta cromata per il primo modello di px, io trovo solo quella per l'arcobaleno in rete....

io sono alto circa come te e ho preso quello grande..molto grande, si sta benissimo..

comunque la cresta è la sua originale, scartavetrata (era verniciata di bianco) e lucidata con la mola, non ricordo però quali dischi sono stati usati. si riesce a fare perchè la cresta è di alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente è grigia a me, bell'idea quella di scartavetrarla. anche io ho il parabrezza grande, lo voglio cambiare solo per una questione di estetica abbinando al cuppini un casco con visisera. boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia..quella foto che hai postato lo han tagliato malissimo..hai ragione..

io però ne ho visto di tagliati meglio, simile al mio, ma più basso.

Dopo aver comprato un parabrezza nuovo perchè col vecchio anni '80 (quelli azzurrati) non ci si vedeva più in caso di pioggia ho deciso di fare un esperimento e ho tagliato il vecchio. Pensavo si sarebbe frantumato (ho usato un seghetto alternativo) ed invece non solo è intatto ma non ho più montato il nuovo.

L'altezza è più o meno quella del cuppini grande con in più la copertura per le mani. Se raddrizzo la schiena vedo oltre il parabrezza (quindi con pioggia e di notte ci vedo) altrimenti rimango "in carena".

In più non fa più l'effetto vela stile american cup, (solo un po' ma è accettabile) e perde pochi km/h.

Esteticamente parlando la forma non sarebbe nemmeno brutta, diventa brutto per le condizioni generali: azzurrino nonno style con crepe passanti fermate da fascette con effetto cicatrici... Magari gli faccio una foto e la posto :roll:

Ora mi devo fare coraggio e tentare di tagliare il nuovo che giace in cantina da più di 3 anni inutilizzato...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver comprato un parabrezza nuovo perchè col vecchio anni '80 (quelli azzurrati) non ci si vedeva più in caso di pioggia ho deciso di fare un esperimento e ho tagliato il vecchio. Pensavo si sarebbe frantumato (ho usato un seghetto alternativo) ed invece non solo è intatto ma non ho più montato il nuovo.

L'altezza è più o meno quella del cuppini grande con in più la copertura per le mani. Se raddrizzo la schiena vedo oltre il parabrezza (quindi con pioggia e di notte ci vedo) altrimenti rimango "in carena".

In più non fa più l'effetto vela stile american cup, (solo un po' ma è accettabile) e perde pochi km/h.

Esteticamente parlando la forma non sarebbe nemmeno brutta, diventa brutto per le condizioni generali: azzurrino nonno style con crepe passanti fermate da fascette con effetto cicatrici... Magari gli faccio una foto e la posto :roll:

Ora mi devo fare coraggio e tentare di tagliare il nuovo che giace in cantina da più di 3 anni inutilizzato...

Ciao

ormai non è più nuovo...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve ragazzi,

visto che qua si parla di cuppini,

oggi mi è arrivato la scatola del parabrezza

ma sfortunatamente non ci sono le istruzioni dentro.:rabbia:

Volevo un chiarimento su un dubbio:azz:

Ho guardato un bel po di foto in giro sul cuppini ma sto particolare non sono riuscito a capirlo:

la gomma mi confermate che si mette esternamente al parabrezza

mentre la plastica dove inserisco la staffa resta interna come da foto?

dsc00874r.jpg

w640.png

Quella gomma quando vado a stringere la vite credo si schiacci vero?

e la procedura corretta o

dovrei percaso sapere altro ?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

visto che qua si parla di cuppini,

oggi mi è arrivato la scatola del parabrezza

ma sfortunatamente non ci sono le istruzioni dentro.:rabbia:

Volevo un chiarimento su un dubbio:azz:

Ho guardato un bel po di foto in giro sul cuppini ma sto particolare non sono riuscito a capirlo:

la gomma mi confermate che si mette esternamente al parabrezza

mentre la plastica dove inserisco la staffa resta interna come da foto?

dsc00874r.jpg

w640.png

Quella gomma quando vado a stringere la vite credo si schiacci vero?

e la procedura corretta o

dovrei percaso sapere altro ?

thanks

No Cilu, anche se dalla foto non si capisce benissimo, ti confermo che la gomma devi prima infilarla in modo che la gola entri nel foro del parabrezza, metà all'esterno e metà all'interno.

Poi: vite - rondella esterna - gomma - supporto staffa - dado.

Non stringere alla morte le viti, non serve e puoi spaccare il parabrezza.

Lascia tutto lasco finchè non riesci a trovare bene tutti i riferimenti poi stringi con cura.

Procurati due chiavi da 17 mm. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo certo che ci si sente spesso Tommy :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cavolo fortura che mi è venuto il dubbio.

non avrei mai detto che quelle gomme sarebbero entrate nei buchi del parabrezza, ed invece.....:Lol_5:

Grazie ancora, si cmq tranqui cercherò di stringere il tutto molto pianino...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho finito il lavoro sul mio parabrezza gigante originale piaggio...ho seguito lo stile calabrone, infatti gli ho rotto le scatole abbastanza ma ancora,come sempre, aveva ragione ed è venuto una figata..x me ovviamente...e sopratutto x le mie dimensioni...san dremel e limaccia bastarda, pasta abrasiva e sympol...un bisciù!!!!!posterò foto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 6 months later...