Spaghetti Inviato 15 febbraio 2009 - 18:18 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 18:18 ma quanto mi dispiacerebbe doverlo mettere nel mercatino!!!! E' così carino! Che nervi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 febbraio 2009 - 19:10 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 19:10 Grazie a tutti per le risposte, mi sa che stavolta ho fatto un incauto acquisto.Proverò il metodo di tommy. Calabrone mi sto rimbambendo davvero? non mi ricordo di avertene parlato... telepatia forse? Ne parlammo la mattina che ripartii da casa tua.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 febbraio 2009 - 19:12 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 19:12 a vabbeh allora... che pretendi alle 8 del mattino? a quell'ora non mi ricordo neanche come mi chiamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 febbraio 2009 - 19:14 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 19:14 Quello mio attuale e' il quarto che monto e li ho avuti tutti in regalo da chi li sostituiva per un motivo o per un altro.Non ho fatto altro che riciclarli,tagliandoli e sagomandoli per come servivano a me.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 febbraio 2009 - 19:15 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 19:15 a vabbeh allora... che pretendi alle 8 del mattino? a quell'ora non mi ricordo neanche come mi chiamo! Meno male che hai la...Manichessa:Lol_5::Lol_5::mrgreen::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 15 febbraio 2009 - 20:11 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 20:11 io lo comprerei, sono alto 1,75... potrebbe andarmi bene? volevo sapere inoltre da Gabriele82 dove ha trovato la cresta cromata per il primo modello di px, io trovo solo quella per l'arcobaleno in rete.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 febbraio 2009 - 20:37 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 20:37 alla luce della mia esperienza mi sento di sconsigliarti il parabrezza cuppini come il mio. Forse può andar bene per persone che hanno un'altezza inferiore a 1.70. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 16 febbraio 2009 - 21:16 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 21:16 lo stiamo dicendo in due post differenti ma analoghi:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2009 - 22:48 Autore Share Inviato 16 febbraio 2009 - 22:48 io lo comprerei, sono alto 1,75... potrebbe andarmi bene? volevo sapere inoltre da Gabriele82 dove ha trovato la cresta cromata per il primo modello di px, io trovo solo quella per l'arcobaleno in rete.... io sono alto circa come te e ho preso quello grande..molto grande, si sta benissimo.. comunque la cresta è la sua originale, scartavetrata (era verniciata di bianco) e lucidata con la mola, non ricordo però quali dischi sono stati usati. si riesce a fare perchè la cresta è di alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 17 febbraio 2009 - 10:19 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 10:19 attualmente è grigia a me, bell'idea quella di scartavetrarla. anche io ho il parabrezza grande, lo voglio cambiare solo per una questione di estetica abbinando al cuppini un casco con visisera. boh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 17 febbraio 2009 - 18:20 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 18:20 al cuppini un casco con visiera,senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 17 febbraio 2009 - 23:35 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 23:35 mamma mia..quella foto che hai postato lo han tagliato malissimo..hai ragione..io però ne ho visto di tagliati meglio, simile al mio, ma più basso. Dopo aver comprato un parabrezza nuovo perchè col vecchio anni '80 (quelli azzurrati) non ci si vedeva più in caso di pioggia ho deciso di fare un esperimento e ho tagliato il vecchio. Pensavo si sarebbe frantumato (ho usato un seghetto alternativo) ed invece non solo è intatto ma non ho più montato il nuovo. L'altezza è più o meno quella del cuppini grande con in più la copertura per le mani. Se raddrizzo la schiena vedo oltre il parabrezza (quindi con pioggia e di notte ci vedo) altrimenti rimango "in carena". In più non fa più l'effetto vela stile american cup, (solo un po' ma è accettabile) e perde pochi km/h. Esteticamente parlando la forma non sarebbe nemmeno brutta, diventa brutto per le condizioni generali: azzurrino nonno style con crepe passanti fermate da fascette con effetto cicatrici... Magari gli faccio una foto e la posto Ora mi devo fare coraggio e tentare di tagliare il nuovo che giace in cantina da più di 3 anni inutilizzato... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 febbraio 2009 - 00:02 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 00:02 Dopo aver comprato un parabrezza nuovo perchè col vecchio anni '80 (quelli azzurrati) non ci si vedeva più in caso di pioggia ho deciso di fare un esperimento e ho tagliato il vecchio. Pensavo si sarebbe frantumato (ho usato un seghetto alternativo) ed invece non solo è intatto ma non ho più montato il nuovo.L'altezza è più o meno quella del cuppini grande con in più la copertura per le mani. Se raddrizzo la schiena vedo oltre il parabrezza (quindi con pioggia e di notte ci vedo) altrimenti rimango "in carena". In più non fa più l'effetto vela stile american cup, (solo un po' ma è accettabile) e perde pochi km/h. Esteticamente parlando la forma non sarebbe nemmeno brutta, diventa brutto per le condizioni generali: azzurrino nonno style con crepe passanti fermate da fascette con effetto cicatrici... Magari gli faccio una foto e la posto Ora mi devo fare coraggio e tentare di tagliare il nuovo che giace in cantina da più di 3 anni inutilizzato... Ciao ormai non è più nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:26 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:26 salve ragazzi, visto che qua si parla di cuppini, oggi mi è arrivato la scatola del parabrezza ma sfortunatamente non ci sono le istruzioni dentro. Volevo un chiarimento su un dubbio:azz: Ho guardato un bel po di foto in giro sul cuppini ma sto particolare non sono riuscito a capirlo: la gomma mi confermate che si mette esternamente al parabrezza mentre la plastica dove inserisco la staffa resta interna come da foto? Quella gomma quando vado a stringere la vite credo si schiacci vero? e la procedura corretta o dovrei percaso sapere altro ? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:36 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:36 salve ragazzi, visto che qua si parla di cuppini, oggi mi è arrivato la scatola del parabrezza ma sfortunatamente non ci sono le istruzioni dentro. Volevo un chiarimento su un dubbio:azz: Ho guardato un bel po di foto in giro sul cuppini ma sto particolare non sono riuscito a capirlo: la gomma mi confermate che si mette esternamente al parabrezza mentre la plastica dove inserisco la staffa resta interna come da foto? Quella gomma quando vado a stringere la vite credo si schiacci vero? e la procedura corretta o dovrei percaso sapere altro ? thanks No Cilu, anche se dalla foto non si capisce benissimo, ti confermo che la gomma devi prima infilarla in modo che la gola entri nel foro del parabrezza, metà all'esterno e metà all'interno. Poi: vite - rondella esterna - gomma - supporto staffa - dado. Non stringere alla morte le viti, non serve e puoi spaccare il parabrezza. Lascia tutto lasco finchè non riesci a trovare bene tutti i riferimenti poi stringi con cura. Procurati due chiavi da 17 mm. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:56 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:56 Cavolo certo che ci si sente spesso Tommy :mrgreen::mrgreen: Cavolo fortura che mi è venuto il dubbio. non avrei mai detto che quelle gomme sarebbero entrate nei buchi del parabrezza, ed invece..... Grazie ancora, si cmq tranqui cercherò di stringere il tutto molto pianino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:58 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 27 febbraio 2009 - 19:05 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 19:05 io ho finito il lavoro sul mio parabrezza gigante originale piaggio...ho seguito lo stile calabrone, infatti gli ho rotto le scatole abbastanza ma ancora,come sempre, aveva ragione ed è venuto una figata..x me ovviamente...e sopratutto x le mie dimensioni...san dremel e limaccia bastarda, pasta abrasiva e sympol...un bisciù!!!!!posterò foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 marzo 2009 - 23:26 Autore Share Inviato 13 marzo 2009 - 23:26 oggi i primi caldi..così la Gianna mi ha chiesto di metterle la divisa estiva, che le dona di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 marzo 2009 - 23:32 Share Inviato 13 marzo 2009 - 23:32 Qua al mattino va ancora sotto zero, anche la mia ha chiesto, ma io non l'ho accontentata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 marzo 2009 - 23:43 Autore Share Inviato 13 marzo 2009 - 23:43 ! sei un cattivone..io non ho potuto non accontentarla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 marzo 2009 - 21:33 Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:33 mirko, venerdi sera prima del calar del sole e oggi x 20 km ho provato un primavera..risultato:il naso che cola a fontanella..non ho più il fiZico...mannaggia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 14 marzo 2009 - 21:42 Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:42 e non sei il solo Paolo:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 26 settembre 2009 - 08:58 Share Inviato 26 settembre 2009 - 08:58 Ragazzi quest'inverno vorrei prendermi per tempo e comprare questo parabrezzino per la mia ET3. L'aveva incollato Mirko. Sapete dove sia reperibile? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 26 settembre 2009 - 09:40 Share Inviato 26 settembre 2009 - 09:40 Eccolo! E' di Cuppini, se qualcuno conosce il codice faccia sapere per favore, così inoltro la richiesta al ricambista Flyscreen V50/PV, M.O.D. style 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts