ricmusic Inviato 5 dicembre 2008 - 22:10 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 22:10 mo ti ci metti pure tu a ricordarlo ? Va che mi basta guardare le mie figlie tutti i giorni per accorgermi che il tempo passa.... CINCI84 non ti preoccupare....mi dicono che tanto con gli anni non cambia niente...anzi alla peggio....migliora Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 5 dicembre 2008 - 22:27 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 22:27 anche a me hanno detto così e mi son fatto prestare un px 200 da un amico... cmq dipende dalle motorizzazioni... il problema secondo me (senza togliere niente a essuno eh..) è che la legge è una, ma dipende da come è interpretata e da quanto le motorizzazioni sono fiscali... all'esame di guida (motorizzazione civile di milano) ho visto l'ing che ci doveva patentare che se l'è presa così tanto con un tipo cinese che ha richiesto i dati di immatricolazione del veicolo con il quale doveva fare la patente e alla fine l'ha spedito a casa senza patente dicendogli che la moto non andava bene... e il cinese giustamente incazzato gli ha detto che se alla prenotazione dell'esame non gli han detto niente lui l'esame lo faceva... bhe alla fine ha vinto il tipo della motorizzazione... sempre lo stesso tizio ha fatto fare x tre volte di fila a un ragazzo la prova dell'8 dopo che per 2 volte ha toccato con il piede x terra... che dire...è così e ce la teniamo così... ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 dicembre 2008 - 22:48 Share Inviato 5 dicembre 2008 - 22:48 Siamo il paese delle banane.... Le leggi esistono (giuste/coerenti che siano) poi ognuno le applica come gli pare.... Non ti crucciare...quelli ti vogliono costringere a passare dalla scuola guida....indovina perchè ? Trovati un qualunque 2 ruote immatricolato per + di 100 km/h e sei tranquillo. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 7 dicembre 2008 - 11:52 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 11:52 solo con la T5 è possibile conseguire la patente A , Danilo si è patentato due giorni fà guidando la T5 della scuola e mi sà che è l'unica vespa abilitata a farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 dicembre 2008 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2008 - 11:54 La T5 è l'unica Vespa idonea sia per conseguire la A1, sia per la A2. Per la prima, perchè non supera i 125cc; per la seconda, perchè supera i 100 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 7 dicembre 2008 - 14:15 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 14:15 io con la sprint non potevo farlo. l'ho fatto con quella dell'autoscuola che avevo guidato la prima volta solo 2 giorni prima: una kawasaki el500. in confronto alla vespa è un bisonte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 7 dicembre 2008 - 17:24 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 17:24 A Novara mi hanno detto che posso fare l'esame con il PX 200...niente da fare con 125 e 150...io volevo andare con la mia Primavera e mi hanno detto che non si può. Come leggo, siamo in Italia ma ogni regione fa un pò quello che vuole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 dicembre 2008 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2008 - 17:37 A Novara non hanno fatto altro che applicare la legge. Se gli dicevi che andavi con una vespa T5, dicevano che andava bene lo stesso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 7 dicembre 2008 - 17:41 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 17:41 Beh, però vedo che la legge non la applicano dappertutto in modo uguale...io comunque ho solo scritto la mia esperienza visto che qui ognuno ha scritto la sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 dicembre 2008 - 18:00 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 18:00 mio fratello l'ha fatto col cammeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 dicembre 2008 - 18:12 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 18:12 io lo feci con un 600, così mi sono tolto tutti i problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catta87 Inviato 7 dicembre 2008 - 23:57 Share Inviato 7 dicembre 2008 - 23:57 ma se io mi facessi prestare la vespa da un amico per farla che sbattimenti burocratici dovrei fare?!?(intendo a livello di assicurazione per 1 giorno & co.).... grazie 1000... cia ociao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 8 dicembre 2008 - 23:25 Share Inviato 8 dicembre 2008 - 23:25 se lui è: assicurato revisionato e bollato... nessuno a parte una scartoffia di delega che ti deve firmare... se lui non è: assicurato bollato e revisionato... lascia perdereperchè devi sistemare tutte e tre le cose + delega ma non credo esista un assicurazione x un giorno... e se hai fatto tutt lo sbatti da privatista x risparmiare...bhe l'unico consiglio che posso darti trovati un altro amico... cmq se vuoi conseguire la A2(se sei tra i 18 e i 21anni ...si trasforma in A3 dopo 2 anni dal conseguimento) puoi usare qualsiasi moto a marce fino a 35 KW che sviluppi almeno 100 Km/h da dati di immatricolazione se vuoi conseguire la A3(solo se hai gia compito 21 anni) ti serve una moto superiore ai 35 KW! Ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1989 Inviato 9 dicembre 2008 - 01:08 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 01:08 anche io la volevo fare con la mia Px125e ma poi l' ho dovuta fare con il T5 della scuola guida!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 9 dicembre 2008 - 10:21 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 10:21 Al tempo, quando feci la patente io a Milano oramai 12 anni fa... Io avevo allora una AF1 Aprilia, e l'esaminatore di disse:"Con questa moto è difficile fare l'8, se vuoi puoi usare una PX 125..." Io la mia moto la conoscevo a menadito e l'8 era una bazzecola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts