Gallone Inviato 1 ottobre 2008 - 20:47 Share Inviato 1 ottobre 2008 - 20:47 Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una vespa VNa che però ha il libretto annullato non so per quale motivo. Su tutte le pagine del libretto c'è un timbro con la scritta: "carta di circolazione annullata, non valida per la circolazione su strada". Secondo le agenzie va fatto il libretto nuovoe poi il trapasso e si tiene anche il vecchio masolo come ricordo. Volevo chiedere se in questo caso la vespa perde valore storico a causa del fatto che il suo libretto originale non è più valido per circolare, oppure no in quanto COMUNQUE il libretto originale è presente... Vi ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone Inviato 3 ottobre 2008 - 11:06 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 11:06 Nessuno ha un'idea? anche vaga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 ottobre 2008 - 11:49 ADMIN Administrators Share Inviato 3 ottobre 2008 - 11:49 Non vedo come possa incidere il valore della vespa relativamente al fatto che il libretto sia o meno annullato, posso capire il discorso targa che se presente quella originale puo' dare un maggior valore (anche se relativo) al contrario di quella europea che, come minimo, stona un po' su una vespa che ha 30, 40 o 50 anni. Il problema e' invece diverso, cioe' in che situazione burocratica e' la vespa? Radiata, demolita o che altro? Il complementare e' presente? Insomma piu' che al valore del mezzo con o senza libretto integro, io mi preoccuperei di come intestarmi la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 ottobre 2008 - 11:50 ADMIN Administrators Share Inviato 3 ottobre 2008 - 11:50 Ah... sposto in pratiche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2008 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2008 - 15:12 Non acquistare se prima non fai una visura al PRA per verificare lo stato amministrativo della vespa!!! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone Inviato 4 ottobre 2008 - 14:00 Autore Share Inviato 4 ottobre 2008 - 14:00 Grazie ragazzi! Ho effettuato la visura e non risulta radiata, ne d'ufficio ne per demolizione, c'è la targa originale, il CDP fatto nel 1998 e il libretto originale che però ha un timbro di annullamento n on so per quale motivo. Non è quindi valido per circolare e bisogna farne uno nuovo ma si può tenere per questioni collezzionistiche. Che faccio compro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 ottobre 2008 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2008 - 15:29 Prima fai un salto in motorizzazione e chiedi perché hanno annullato il libretto e se ne è stato emesso un duplicato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone Inviato 5 ottobre 2008 - 10:39 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 10:39 Ciao GiPiRat, sono stato, o meglio ci è andato a chiedere uno che lavora all'ufficio ACI del mio paese. Mi ha detto che il motivo dell'annullamento secondo lui può essere uno di questi: 1- Il libretto è stato rifatto perchè uno dei proprietari non voleva andare in giro con il libretto marcio vecchio di 50 anni 2- può essere esistita una legge per un certo periodi che imponeva di rifare il libretto nel casosi avesse un libretto non in buone condizioni anche se leggibile. Domanda 1: mi ha detto giusto? Domanda 2: Pensavo che del libretto potevo fregarmene, o meglio visto che c'è la visura che dice che non è radiata potevo anche ignorare il motivo per il quale fosse ststo annullato... Come mai è così importante capire il motivo dell'annullamento? Ti ringrazio molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 ottobre 2008 - 07:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 07:16 1- e perché non ha chiesto il duplicato? 2- la legge c'è ma, se è leggibile, non impone di sostituirlo. E' importante saperlo per non andare incontro a brutti imprevisti, del tipo che la vespa non può circolare perché il libretto è stato annullato per una mancanza amministrativa o tecnica. Prima di acquistare è meglio sapere come stanno esattamente le cose, soprattutto in presenza di una anomalia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone Inviato 6 ottobre 2008 - 07:37 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 07:37 Vabeh allroa vado in motorizzazione, il fatto è strano perchè mi hanno sempre detto (i dipendenti degli uffici aci) che dalla visura si vedono tutte queste cose. Ovvero se c'è qualche problema fiscale e / o amministrativo, oppure ipoteche sul mezzo ecc... è tutto scritto nella visura al PRA. E dalla visura che ho in mano non c'è scritto nulla di ciò. Appena parlo con uno della motorizzazione posto le notizie che riuscirò a recuperare Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 ottobre 2008 - 11:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 11:31 La comunicazione telematica tra PRA e motorizzazione esiste solo da pochi anni, tutto quello che è avvenuto prima, se non ci sono state modificazioni in seguito, non risulta all'uno o all'altro ente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone Inviato 6 ottobre 2008 - 14:47 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 14:47 Uazz ecco, immaginavo, comunque domattina vado in motorizzazione a parlare con un certo Ing. Minniti, chissà con che info tornerò indietro, mah... Vi terrò aggiornati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 ottobre 2008 - 14:51 MODERATOR Share Inviato 6 ottobre 2008 - 14:51 ok ,tifiamo x te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone Inviato 7 ottobre 2008 - 09:51 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 09:51 Motorizzazione, questa sconosciuta.... luogo di burocrazia allo stato puro. Comunque ce l'ho fatta, mi hanno confermato che se un libretto è stato annullato, sicuramente è perchè il proprietario ha richiesto un duplicato. In quel caso il proprietario può richiedere di tenere l'originale per valore collezionistico. Nel mio caso il duplicato è poi andato perso e quindi lo devo rifare. Mi hanno confermato che da parte della motorizzazione "è tutto a posto" quindi posso andare tranquillo. Morale, presto mi porterò a casa una VNA e si comincia il restauro, avròbisogno di voi visto che sono un novellino con le wideframe, e vedo che qua di gente esperta ce n'è aiosa... Grazie mille. P.S. Cerco il devio luci della VNA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 ottobre 2008 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2008 - 10:51 Bene, allora fai fare denuncia di smarrimento al venditore prima di acquistarla, così potrai fare richiesta del duplicato a tuo nome in motorizzazione, una volta che avrai il CdP intestato a te. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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