signorhood Inviato 2 ottobre 2008 - 14:22 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 14:22 ma chi l'ha vestita? La carciofa è ingardabile, mod o non mod!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2008 - 15:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2008 - 15:57 Quei culetti di T5 li avete visti?Chissà se su ordinazione e per un certo numero di pezzi non stampano un bel telaio di GS o di RALLY . . . Bisognerebbe proporglielo, poi li omologassero come "replica" . Sì, li ho notati ma, visto che non mi pare si produca nessun modello simile alla T5, pensi che lo facciano come "pezzo di ricambio" per qualche grossista europeo? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 2 ottobre 2008 - 16:49 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 16:49 Gira e rigira il dito finisce sempre nella piaga Ma cosa cavolo gli costa alla Piaggio non lo so! Hanno gli stampi, modificano un motore stracollaudato per le nuove normative e risollevano le vendite.... Politiche di DIS organizzazione aziendale.... ...per me si sono venduti direttamente tutta la linea di produzione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 2 ottobre 2008 - 19:52 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 19:52 Gira e rigira il dito finisce sempre nella piaga Ma cosa cavolo gli costa alla Piaggio non lo so! Hanno gli stampi, modificano un motore stracollaudato per le nuove normative e risollevano le vendite.... Politiche di DIS organizzazione aziendale.... ...per me si sono venduti direttamente tutta la linea di produzione.... E a me sa che le hanno cedute BEN PRIMA di smettere di commercializzare il PX .... Non dio altro .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 ottobre 2008 - 20:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2008 - 20:06 Sì, li ho notati ma, visto che non mi pare si produca nessun modello simile alla T5, pensi che lo facciano come "pezzo di ricambio" per qualche grossista europeo? Ciao, Gino No, LML ha prodotto (e presumo continui a produrre) la Select, una T5 motorizzata col classico tre travasi del PX. Il telaio è praticamente lo stesso, cambiano le sedi delle frecce anteriori, rimpiazzate da 4 sedi circolari (ha una maschera in plastica tipo Bajaj che integra anche due luci di posizione). E' lo stesso telaio che vende SIP. Se ricordate, qualche tempo fa su Ebay giravano dei contachilometri per LML Select, dati per compatibili con la T5. Avevano una grafica piuttosto discutibile e mancavano, ovviamente, del contagiri. Quei culetti di T5 li avete visti?Chissà se su ordinazione e per un certo numero di pezzi non stampano un bel telaio di GS o di RALLY . . . Bisognerebbe proporglielo, poi li omologassero come "replica" . Difficile, LML non ha quegli stampi, poichè la produzione su licenza è iniziata in piena epoca PX. Gli unici pezzi più vecchi sono forcelle, cerchi e tamburi Super, ma non perchè la LML producesse la Super, ma perchè quei componenti erano impiegati sulla P150S. Bajaj ha invece qualche stampo Sprint e VBB... Infatti i parafanghi ed i cofani VNB-VBB che trovate su SIP e da Scanpa sono di produzione Bajaj. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 2 ottobre 2008 - 21:09 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 21:09 Quindi la LML costruisce anche i vespini PK. Sarebbe bello importare anche questi. Quasi quasi quando mi licenzieranno mi metterò a fare l'importatore LML. Ma in fondo perchè potrei esportare me stesso in India. Comunque è bello veder costruire ancora le Vespe per giunta gli indiani hanno fama di essere gente precisa se messa in condizione di poter fare le cose per bene. Simpatico 'sto Edoardo er proiettile No , non le produce , perché non ha riscontrato il successo nel mercato , visto che la comprendevano troppo piccola ... quelli sono residui dei telai Comunque è molto bello vedere la produzione della PX ... Comunque come possiamo vedere sono in procinto di realizzare i motori 4T ... quindi vuol dire che è arrivata veramente la fine di quei mitici motori !!! Non si possono adattare alle normative EURO4 , come lo sospettavo ... a loro conviene produre un motore così , ma alla piaggio non converebbe per le economie di scala ... sapevo io che non l'hanno abbandonata per caso , anche se sicuramente a malincuore ... chissà che altri ragioni ci sono ... e chissà come sarà la LML con quel nuovo motore ... purtroppo il tempo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 2 ottobre 2008 - 23:00 Share Inviato 2 ottobre 2008 - 23:00 Mi intrometto da ignorante, forse ne avete già parlato... ma il 4T sarebbe un semplice aste e bilanceri raffreddato ad aria e alimentato a carburatore oppure qualcosa di più complesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 ottobre 2008 - 06:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2008 - 06:42 ...dalle poche info dell'articolo parrebbe avere catena laterale e distribuzione a due valvole in testa, utilizzando per quello che è possibile quanto più pezzi simili al vecchio 2t......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2008 - 08:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2008 - 08:44 Però potrebbero produrre i telai per Rally e TS, non mi pare siano molto diversi da quelli del PX. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 ottobre 2008 - 09:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2008 - 09:19 Comunque come possiamo vedere sono in procinto di realizzare i motori 4T ... quindi vuol dire che è arrivata veramente la fine di quei mitici motori !!! Non si possono adattare alle normative EURO4 , come lo sospettavo ... a loro conviene produre un motore così , ma alla piaggio non converebbe per le economie di scala ... sapevo io che non l'hanno abbandonata per caso , anche se sicuramente a malincuore ... chissà che altri ragioni ci sono ... e chissà come sarà la LML con quel nuovo motore ... purtroppo il tempo ... Perdonami, ma Piaggio ha pensionato il PX quando con minime modifiche la LML ne ha prolungato l'esistenza. Da qui a costruire tesi a favore delle scelte della Piaggio ce ne passa e non mi stancherò mai di dirlo, trattasi di evidenza dei fatti! "A malincuore" non va a braccetto con le fame di profitto.. o meglio l'unico malincuore è che non si faccian soldi. La Piaggio ha fatto delle scelte, non le condivido e con me una larga parte della potenziale utenza; che poi con pubblicità ed uso furbo e spregiudicato di marchi e storia riescono a fare numeri buon per loro. Ma senza dubbio hanno perso dei clienti. Quanto al motore, è facile che il 2 tempi sopravviverà in quei mercati non vincolati da rigide normative antinquinamento. Per gli altri mercati LML sta ragionevolmente correndo ai ripari con scelte sagge. Come saggia è la decisione di mettere a punto un 4 tempi semplice e minimale. Meglio quello, per intenderci, che un due tempi con sistemi d'iniezione troppo sofisticati: la semplicità anzitutto rappresenta bene l'idea Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 3 ottobre 2008 - 10:12 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 10:12 Che belle ragazzi... non mi capacito ancora del perchè la PIAGGIO abbia smesso di produrle..... FANTASTICHEEEEE!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.