danerac Inviato 29 novembre 2008 - 16:39 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 16:39 Forse gli ha richiesto parecchio tempo e fatica in +,comunque complimenti a Danerac, gran bel lavoro! Grazie a te Fricicchia per aver apprezzato il mio lavoro Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 29 novembre 2008 - 16:57 Autore Share Inviato 29 novembre 2008 - 16:57 taglia, lima, spessori ecc... 25 minuti io ho sostituito forca completa e manubrio, però devo collegare ancora i fili marce acceleratore e frizione, ma già fatto spurgo e rabbocco. l'originale è sempre l'originale e problemi avuti 0,nessuno..i costi tira gira e branca si equivalgono.. Ciao Paolone sicuramente tu sarai impastato con la vespa da mooooolto più tempo di me e di occasionei nell'ambiente te ne capitano sotto mano nella tua zona. Io sono un novello perchè è da quando avevo 18 che non mi sono più interessato al mio vecchi px che stava coperto con un telo nel capannone di mio padre sotto la polvere e in balia dei topi (che hanno fatto i loro comodi) Sono ripartito con la px perchè mia moglie non mi ha dato il permesso di farmi la moto (Yamha Tenerè 660 6500€) e all'ora la voglia di stare con le chiappe su 2 ruote mi ha dato l'imput di riportare a lustro il vecchi i px e da lì, anche spinto da un mio collega di lavoro che di vespe varie ne ha 5 (tra cui uno dei 30 relly che stanno in Itali non so di quale anno), mi sono messo a lavoro. Sapevo che all'epoca (i miei 16 anni) avevo: polini 175 (ci andavo a scuola 2 anni x 6 km al giorno, in pratica nuovo); frizione rinforzata 4 dischi 6 molle malossi (idem come sopra); nessun lavoro ne ai travasi ne alla valvola Carburatore 20/20. E ilk ricordo di aver fatto 2 incidenti perche non ho fatto in tempo a fermarmi pertanto una frenata del caxxo. bene partiamo in ordine mi sono detto mettiamo un bel freno a disco. Chiedi gira che ti rigira di forche come dici tu non ne vedo neanche con il binocolo trovo una forca arcobaleno perno 20 (il chit sulla 16mm non si monta forca originale con stelo sezione piccola flette da paura con il disco). Insomma faccio quello che ho fatto e poi??? Non potevo fermarmi il polinone veva troppa voglia di dare, allora faccio il salto apro i carter e do una sbirciata e il resto lo trovate qui http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13880 Ciao e grazie a tutti per avermi seguito. P.S. non vedo l'ora che arrivi gennaio per assicurare e revisionare per poter mettere su strada il mio px e allora si che sarò in grado di potervi aggiornare sulle prove su strada. Cmq per ora con 2 dita modulo che è una meraviglia e se voglio sempre con 2 dita potrei anche inchiodare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 9 ottobre 2009 - 08:38 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 08:38 Per Tekko allego foto del lavoro finito. Il tubo esce proprio dove usciva la guaina originale. Rimane un pò "largo" ma per ora non ho avuto problemi. Per altre cose non esitare a chiedere. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 ottobre 2009 - 10:09 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 10:09 ok grazie ma non c'è altra maniera di farlo passare? non hai provato a farlo girare di sopra? cosi proprio mi sembra pericoloso...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 ottobre 2009 - 10:11 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 10:11 frego foto da altro forum cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 12 ottobre 2009 - 12:16 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 12:16 frego foto da altro forum cosi Sì in effetti non è il massimo come passa da me. Cmq per farlo passare come in foto devi per forza forare la forca dal lato opposto di dove era il vecchio foro magari un pò più in alto. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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