DeXoLo Inviato 15 novembre 2010 - 21:58 Share Inviato 15 novembre 2010 - 21:58 Ragazzi dopo aver rimontato il tutto lo provato sulla vespa ma ilc onta km f aun rumore strano tipo che va al contrario la lancetta segna bene la velocita ma il conta km nn segna i km non gira!ma il conta km alla fine deve essere messo a 00000?perche io lo messo a 99999 fa niente? fa un rumore strano tipo di ingranaggio al contrario che va e viene!cosa puo essere? Così da come lo racconti potrebbe essere qualcosa che non va, se prima funzionava ti conviene riaprire e mettere tutto come prima. ....la lancetta è storta,sicuramente grazie al sole ha spreso un'impennata, riesco a cambiarla e sopratutto a trovarla in commercio:mah:?? Non credo che ci sia come ricambio, quindi o la prendi da uno strumento uguale oppure la tieni così. Oppure puoi tentare di farla tornare della sua forma, magari scaldandola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 16 novembre 2010 - 08:42 Share Inviato 16 novembre 2010 - 08:42 a tutti,questo è un lavoro che dovro' fare anche al mio contachilometri ma ho un problema....la lancetta è storta,sicuramente grazie al sole ha spreso un'impennata, riesco a cambiarla e sopratutto a trovarla in commercio:mah:?? grazie anticipatamente non esiste come ricambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 16 novembre 2010 - 08:42 Share Inviato 16 novembre 2010 - 08:42 La punta andava arancio non rossa tempo 1 anno e si scolorirà da sola :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 16 novembre 2010 - 08:45 Share Inviato 16 novembre 2010 - 08:45 Ragazzi dopo aver rimontato il tutto lo provato sulla vespa ma ilc onta km f aun rumore strano tipo che va al contrario la lancetta segna bene la velocita ma il conta km nn segna i km non gira!ma il conta km alla fine deve essere messo a 00000?perche io lo messo a 99999 fa niente? fa un rumore strano tipo di ingranaggio al contrario che va e viene!cosa puo essere? non è che per testare il contachilometri hai impostato il trapano nel senso opposto a quello correto? impostalo nel senso corretto e fai qualche giro.. lubrifica e vedi se l'anomalia si ripresenta. dovesse ripresentarti.. controlla l'alberino dei chilometri.. forse è stato montato male o azzerato male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 novembre 2010 - 08:48 Share Inviato 16 novembre 2010 - 08:48 tempo 1 anno e si scolorirà da sola :mrgreen: Se lo usi correttamente no, la mia del 79 mai aperta è ancora bella arancione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 16 novembre 2010 - 08:54 Share Inviato 16 novembre 2010 - 08:54 Se lo usi correttamente no, la mia del 79 mai aperta è ancora bella arancione no chiaro, era una battuta di contachilometri ne ho 3.. quei 2 sono in vendita.. anzi quello con la punta rossa non l'ho ancora sigillato pertanto potrei modificarne il colore... dovrei prima trovare un pennarello del colore indicato.. che mi consigli? io ho utilizzato gli uniposca sicuramente c'è arancione ma non so se del colore corretto. potresti postarmi una foto del tuo? Io mi sono regolato al veglia borletti venduto su Sip... ed ha la lancetta Rossa e non Arancio. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 novembre 2010 - 09:21 Share Inviato 16 novembre 2010 - 09:21 Io mi sono regolato al veglia borletti venduto su Sip... ed ha la lancetta Rossa e non Arancio. se ti sei regolato con questo mi sa che ci sono un bel po di differenze potresti postarmi una foto del tuo? Questo è originale, la ghiera lucida è solo piantata sopra l'originale. Per quanto mi riguarda ho usato un pennarello a vernice, comprato in un colorificio, c'erano 2-3 tonalità ed ho scelto quella che si avvicinava di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 16 novembre 2010 - 09:24 Share Inviato 16 novembre 2010 - 09:24 Questo è originale, la ghiera lucida è solo piantata sopra l'originale. Per quanto mi riguarda ho usato un pennarello a vernice, comprato in un colorificio, c'erano 2-3 tonalità ed ho scelto quella che si avvicinava di più. :lol::Ave_2: mi piace!!! beh ora dimmi che pennarello/colore hai usato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 novembre 2010 - 09:27 Share Inviato 16 novembre 2010 - 09:27 Per forza ti piace, è quello originale, quello che ho rifatto è questo, riguardo al colore ora non ricordo quale sia di preciso, ma se hai tempo di aspettare la prima volta che scendo ad Asti dai miei vado a vedere, il pennarello ce l'ho ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 16 novembre 2010 - 09:27 Share Inviato 16 novembre 2010 - 09:27 si ho notato anche io che il marchio VEGLIA BORLETTI è differente.. e di diversa colorazione sono anche i numeri riportati sulla scala. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 16 novembre 2010 - 09:29 Share Inviato 16 novembre 2010 - 09:29 beh considera che anche i miei 3 contachilometri sono originali.. dico che l'arancio non mi dispiace. anche se come ti dicevo.. sulla mia vespa manterrò quello ingiallito.. a 2 rimanenti applicherò la colorazione d'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 23 novembre 2010 - 15:15 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:15 ma per rimontare tutto, cavo compreso, si deve smontare forcella e tamburo? o con un po di pazienza si riesce come col cavo del freno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2010 - 15:18 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:18 ma per rimontare tutto, cavo compreso, si deve smontare forcella e tamburo? o con un po di pazienza si riesce come col cavo del freno? No, ma per smontarlo hai tolto forcella e tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 23 novembre 2010 - 15:18 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:18 ma per rimontare tutto, cavo compreso, si deve smontare forcella e tamburo? o con un po di pazienza si riesce come col cavo del freno? Io la mia vespa l'ho smontata interamente perchè fatta sabbiare e riverniciare ma suppongo che con pazienza lo si riesca a far passare senza smontar nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 23 novembre 2010 - 15:22 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:22 No, ma per smontarlo hai tolto forcella e tamburo? no no... la sto revisionando... solo che l'anteriore è già montato e se dovessi smontare tutto non mi andrebbe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 23 novembre 2010 - 15:25 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:25 no no...la sto revisionando... solo che l'anteriore è già montato e se dovessi smontare tutto non mi andrebbe... senti in linea di massima non dovresti aver problemi perchè se non ricordo male quando ho tolto il cavo dell'acceleratore.. la forcella era ancora montata.. per lo stesso principio.. anche rimettendola dovrebbe andar piuttosto liscia la cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 23 novembre 2010 - 15:29 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:29 guarda anche perchè ormai sono al 95%, praticamente è finita... pero' il cavo del contachilometri era rotto e m'è venuto lo schiribizzo di cambiare l'ammo posteriore... ormai è montata, ora se devo aspettare l'arrivo dell'ammo, allora mi dedico al cavo del contakm, senno'...per un po andrà benissimo così... bagno il dito, lo punto all'aria e vediamo a che velocità sono... )) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2010 - 15:29 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:29 Infatti non c'è bisogno di smontarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 23 novembre 2010 - 15:33 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:33 bagno il dito, lo punto all'aria e vediamo a che velocità sono... )) uahaahahah :Ave_2::Ave_2: cmq sia cerca di prendere la trasmissione del contachilometri originale piaggio (che se non sbaglio è della veglia borletti) .. almeno veglia borletti era quella presente all'epoca.. Quella originale costa € 15,00 Olympia € 5,00 L'ammortizzatore Posteriore originale Piaggio lo trovi a € 28,00 quello di concorrenza della RMS a € 18,00 se hai bisogno di info contattami cosi ti mando i link dei negozi online che li vendono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 23 novembre 2010 - 15:55 Share Inviato 23 novembre 2010 - 15:55 ho approfittato...hai MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0000mauro Inviato 23 novembre 2010 - 19:16 Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:16 :Ave_2::Ave_2:good very good:applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 24 novembre 2010 - 09:07 Share Inviato 24 novembre 2010 - 09:07 uahaahahah :Ave_2::Ave_2: cmq sia cerca di prendere la trasmissione del contachilometri originale piaggio (che se non sbaglio è della veglia borletti) .. almeno veglia borletti era quella presente all'epoca.. Quella originale costa € 15,00 Olympia € 5,00 L'ammortizzatore Posteriore originale Piaggio lo trovi a € 28,00 quello di concorrenza della RMS a € 18,00 se hai bisogno di info contattami cosi ti mando i link dei negozi online che li vendono guardando bene, l'ammo originale è meglio...quello colorato con molla bianca non mi garba molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 13 gennaio 2011 - 18:19 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 18:19 Anche io leggendo questa guida ho deciso di dargli una risistemata, ma l'ingranaggio dentato che fa girare i cilindretti del contakm ha dei denti spaccati e quindi non gira più bene... Sapete se posso trovare il ricambio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loci Inviato 15 gennaio 2011 - 20:20 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 20:20 Ciao a tutti scusatemi se sbaglio il post, ma io ho un problema però con il contachilometri della vespa px 125 del 84. Funziona il segnalatore del carburante, la lucina dell abbagliante e quella delle frecce. Non funzione la lancetta ed il contachilometri.Cosa faccio? Stò cercando pian piano di metterla a posto. qualcuno sà dirmi cosa fare da dove partire, se è irrecuperabile? grazie mille in anticipo. buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 16 gennaio 2011 - 10:44 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 10:44 Ciao a tutti scusatemi se sbaglio il post, ma io ho un problema però con il contachilometri della vespa px 125 del 84.Funziona il segnalatore del carburante, la lucina dell abbagliante e quella delle frecce. Non funzione la lancetta ed il contachilometri.Cosa faccio? Stò cercando pian piano di metterla a posto. qualcuno sà dirmi cosa fare da dove partire, se è irrecuperabile? grazie mille in anticipo. buona serata La prima cosa che devi controllare è il cavo che va alla ruota, potrebbe essersi spezzato quindi smonta il tachimetro e prova a tirare il cavo: se viene via è da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.