Lz92 Inviato 1 febbraio 2011 - 21:36 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:36 Da quanto ho capito, se stacco la lancetta dal fondino, una volta rimontato il tutto lo strumento non segnerà più come prima, ma sarà sballato. Giusto? E allora se volessi cambiare il fondino originale con questo qui sotto come dovrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 29 settembre 2011 - 10:58 Share Inviato 29 settembre 2011 - 10:58 Non si vedono le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 2 ottobre 2011 - 20:33 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 20:33 ciao rana, il meccanismo è pressochè lo stesso, ma aprire un contachilometri per smallframe vuol dire rovinare, quasi irrecuperabilmente la ghiera, per il resto, è tutto molto più semplice che per un contachilometri PX. Per inciso, se la lancetta va a scatti, non dipende dalla molla (che se rovinata, non fa più funzionare la lancetta contachilometri e quindi non fà neanche gli sbalzi) ma dall'alloggio tondo dove gira il megnate. Probabilmente dentro dev'esserci finito qualcosa che lo fa girare a scatti ciao a tutti e complimenti x la guida.io ho un contakm x special che presenta lo stesso problema ma non è il sudicio nell'alloggio,ma che il magnete è un pò scarico,cosa posso fare? non lo vendono singolarmente vero>?grazie,manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorp150x Inviato 2 ottobre 2011 - 20:53 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 20:53 Ragazzi vi e' capitato di sostituire la sola ghiera con il vetro, ci sono dei particolari accorgimenti da seguire per la sostituzione?'Poi, se la lancetta arrivata a 80km incomincia ad oscillare come se avesse delle escursioni improvvise da 70 a 90 kmh e' da sostituire o si puo' sistemare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 novembre 2011 - 10:39 Share Inviato 14 novembre 2011 - 10:39 Come si fa a rimettere le foto di questa discussione interessante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 novembre 2011 - 16:56 Share Inviato 14 novembre 2011 - 16:56 Io me le ero salvate, se vuo ti mando tutto via email. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 novembre 2011 - 20:59 Share Inviato 14 novembre 2011 - 20:59 Ciao Mirco! mi faresti un regalo davvero,mi servirebbero tanto quelle foto! un saluto dal gruppo dei pisanacci! giorgiopx@libero.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 14 novembre 2011 - 21:13 Share Inviato 14 novembre 2011 - 21:13 ma per evitare che in futuro tutti facciano la stessa domanda, non sarebbe meglio caricare il file zippato qui nella discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 novembre 2011 - 21:17 Share Inviato 14 novembre 2011 - 21:17 Sicuramente si, se mi spiegate come caricare un file zippato io lo faccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 14 novembre 2011 - 22:18 Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:18 la procedura è la stessa che si usa per caricare un immaggine solo che invece di selezionare un'immaggine selezioni l'archivio zip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 novembre 2011 - 22:30 Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:30 non va, il file è troppo gosso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 14 novembre 2011 - 22:41 Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:41 ed allora ti tocca ricaricare tutte le fote singolarmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drantonio Inviato 11 dicembre 2011 - 00:21 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 00:21 Ciao ragazzi, mi inviereste le foto via mail ? non riesco a vederle qui nella discussione drantonio@libero.it ve ne sarei veramente grato sto per restaurare una px125 1984 mi deve ancora arrivare ..non vedo l'ora ciaoo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 19 dicembre 2011 - 11:12 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 11:12 approfitto della discussione senza aprirne una nuova per sottoporvi un problema al mio contakm. In pratica appena la lancetta supera i 40 km H incomincia ad oscillare vistosamente di un paio di cm avanti e indietro, sapete mica come risolvere? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 dicembre 2011 - 12:50 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 12:50 approfitto della discussione senza aprirne una nuova per sottoporvi un problema al mio contakm. In pratica appena la lancetta supera i 40 km H incomincia ad oscillare vistosamente di un paio di cm avanti e indietro, sapete mica come risolvere? Grazie Devi ingrassare il filo di rinvio e diventa nuovamente fluido! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 19 dicembre 2011 - 13:40 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 13:40 E se la lancetta si ferma a 80kmh anche se sei in discesa con vento a favore con la Vespa che ha su un Malossone corsa lunga, carbu da 30 lamellare, espa JL Evo e rapporti extra long? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 20 dicembre 2011 - 08:34 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 08:34 A quel punto con la configurazione che hai sotto il sedere penso che manchi il numero 1 davanti ad 80, mi sai che stai andando a 180kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 16 gennaio 2012 - 18:32 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 18:32 Salve. Devo ridipingere la ghiera del contakm del mio PX. Nero lucido o nero opaco? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 17 gennaio 2012 - 13:48 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 13:48 Salve. Devo ridipingere la ghiera del contakm del mio PX. Nero lucido o nero opaco? Grazie opaco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 17 gennaio 2012 - 22:11 Share Inviato 17 gennaio 2012 - 22:11 opaco.... grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 4 febbraio 2012 - 22:24 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 22:24 non si vedono piu le foto:cry: ale_locateEThotmail.com thanks:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 4 febbraio 2012 - 22:54 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 22:54 Comunque avrei una domanda: come mai il mio contakm (originale veglia borletti con su 13000km originali) non ha nessuna ghiera di colore verde all'interno? Ho la ghiera alluminio, la gomma e una ghieretta nera (che forse voi avete verde) è possibile? Grazie carissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaFra Inviato 8 febbraio 2012 - 15:08 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 15:08 Mh...azzerarlo è difficile in quanto si sta rovinando, non combaciano bene i numeri e non si inserisce bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 8 febbraio 2012 - 15:37 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 15:37 Comunque avrei una domanda: come mai il mio contakm (originale veglia borletti con su 13000km originali) non ha nessuna ghiera di colore verde all'interno? Ho la ghiera alluminio, la gomma e una ghieretta nera (che forse voi avete verde) è possibile?Grazie carissimi 2 possibiliità.... -1 il contakm non è originale -2 si è annerito con sporcizia ed usura in genere il "vetrino" di contorno in plastica verde serve per il riverbero della luce che illumina lo strumento. essendo verde dona allo strumento la tipica illuminazione verdognola. quando ho risistemato il mio sono riuscito a farlo venire abbastanza bene ed è migliorata l'illuminazione e la colorazione dello strumento. unico neo: la parte rossa della lancetta va cosparsa di pasta al trizio per far si che sia ben fluorescente al buio...io purtroppo non l'ho trovata (e nemmeno mi son sbattuto per cercarla) ed al buio la mia lancetta non è luminosissima aggiungo in realtà una terza possibilità..... il vetrino verde è incastrato in un altro elemento del tachimetro (guarnizione,contorno tachimetro) ed apparentemente non è presente edit: correggo il punto 2.....gli elementi DEVONO essere 3. quindi avrai sia una ghiera nera, che un contorno verde da agganciare alla ghiera nera, sia una guarnizione in gomma. su subito,sip o egay si trova il kit completo ad una dozzina di neuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 8 febbraio 2012 - 15:43 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 15:43 Mh...azzerarlo è difficile in quanto si sta rovinando, non combaciano bene i numeri e non si inserisce bene.... potrebbe essere che il sole ha sciolto leggermente una pezzettino di plastica del cilindretto contakm..questo rende impossibile lo scorrimento dei numeri. a me è successo così col tachimetro "made in china by tonazzo"..soldi spesi malissimo. si consiglia di non mettere mai la vespa in posizione da avere i raggi solari a picco sul manubrio...il fondo nero del tachimetro causa temperature laviche che sciolgono i componenti o li scoloriscono. ti suggerisco (se non trovi il semplice cilindretto) di comprare un tachimetro di concorrenza e sostituire il cilindretto.. il tachimetro di concorrenza lo userai come donatore di organi all'evenienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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