Vai al contenuto

comera fatto il clacson della sprint del 67

123latino
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
  diegozzoRanozzo dice:
La mia è del 65 e non è cromato, appena ho un min. metto la foto!

Il tuo è cromato, solo un po' opacizzato, uguale a quello di Sprinter ed a quello che io avevo sulla 50 L. Sono quelli che all'epoca montavano su un po' tutta la produzione, 180SS esclusa. Nella fattispecie erano ottonati sotto alla cromatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

hehem.....per le scritte ant e post :boh: purtroppo non ci sono , il mio sara un restauro molto costoso :censore: in quanto al clacson anche io ho il dubbio che esistano due tipi di uguale clacson che girano : uno in aluminio e uno cromato .... e adesso che fo ?????????? :mah::scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo io che sono l'altra utilizzatrice della Sprint del '65 :D

La monosella ed il cuscino + il portapacchi li abbiamo presi da un signore veneto che abbiamo trovato a Novegro l'anno scorso e che aveva dei prezzi competitivi.

Mi sembra che abbiamo pagato sella e cuscino blu scuro 120 euro e la piastra portapacchi 60 euro (io a meno di 80 non l'avevo trovata e per sella e cuscino di buona qualità ci chiedevano 150 euro minimo).

Unica cosa: la monosella della Sprint non è propriamente questa. Il suo modello è più piccolo e decisamente scarso come qualità e comodità come mi è stato detto anche da Zangheratti che ce l'ha in listino.

Il cuscino associato alla sella ci ha dato qualche problema per il montaggio perchè aveva gli agganci laterali e non ant. e post. come richiesto dal portapacchi originale della Sprint.

Credo che sella e cuscino siano di una GL, ma le primissime Sprint come la nostra avevano molte parti della GL (ad esempio il fanale posteriore) per cui con un pò di ingegno abbiamo risolto il problema e l'effetto finale e la comodità ci hanno guadagnato.

Ti mando un PM con il riferimento di questo signore che ci ha venduto il tutto (aveva anche altri pezzi a prezzi buoni ed è stato sempre gentile per telefono ed e-mail) perchè penso che non sia possibile scriverli direttamente nel post.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, sempre pronta a condividere le informazioni anche in merito alla nutrita esperienza in campo di restauri fai-da-te :mrgreen:;-)

Il ricambista in questione è: Fratelli Stoppa di Eraclea (VE) ed è rintracciabile al 347-5621246 o via e-mail brunostoppa@libero.it

Se ho capito bene, si rifonisce nello stesso posto di altri ricambisti più famosi...ma ha prezzi competitivi proprio perchè non così sulla cresta dell'onda :mavieni:

So che tratta tutti gli impianti elettrici Vespa ed i ricambi d'epoca...speriamo che non abbia aumentato i prezzi dall'anno scorso!

E' stato veloce e disponibile a trovarci ciò che mancava e non ha messo rincari sulle spese di spedizione come spesso capita (tipo qualcuno MOOOOLTO famoso che per un bullone sella per il 50ino mi ha fatto pagare 12 euro di spese di spedizione contro una reale spesa di 2,80 euro di raccomandata!!! :rabbia::rabbia: ).

Ciaooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
  Sprinter dice:
ecco una foto da vicino. purtroppo non è un granchè perchè lo fatta col cell e con luce artificiale

E' uguale a quello della Sprint di Diegozzo. Ottonato e cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti