Gabriele82 Inviato 29 agosto 2009 - 23:45 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 23:45 può andare? però nella foto c'è scritto spaco, io ho dell'orto! mentre di fianco al prezzo c'è scritto che si tratta di un pezzo del'orto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 10:12 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 10:12 ma dico io possibile che me ne capiti una dietro l'altra.....?!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 agosto 2009 - 12:31 Share Inviato 30 agosto 2009 - 12:31 Prova l'helicoil, ti costa di meno di un carburatore nuovo. Comunque lo Spaco é prodotto sotto licenza dell'orto e sebbene minuscole differenze, che adesso mi sfuggono, funzionano perfettaemnte allo stesso modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 12:44 Prova l'helicoil, ti costa di meno di un carburatore nuovo.Comunque lo Spaco é prodotto sotto licenza dell'orto e sebbene minuscole differenze, che adesso mi sfuggono, funzionano perfettaemnte allo stesso modo. helicoil overo allargo e ci metto una riduzione dello stesso filetto che avevo? domani prendo il ezzo e vado in unofficina vicina a dove lavoro, fanno rettifihe e un pò di tutto...spero mi possano aiutare! grazie Nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 agosto 2009 - 13:06 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:06 ma hai risolto il fatto che saliva di giri da sola oppure ancora devi provare perche sei rimasto imballato per quella coperchio della vaschetta filtro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 13:10 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:10 ma hai risolto il fatto che saliva di giri da sola oppure ancora devi provare perche sei rimasto imballato per quella coperchio della vaschetta filtro? che sale di giri non era un grosso problema..sapeo già dove cercare. il problema or sta nel riparare il carburo...spero domani riuscirci... non ho più acceso la vespa, con il carburo messo così non si accende! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 agosto 2009 - 13:13 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:13 per curiosità cos'era che ti faceva salire di giri da sola? io dovrei trovare un modo per smagrire visto che sono grasso da paura ai bassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 13:15 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:15 escludendo il cavo del gas mal posizionato, prendeva aria da una qualche infiltrazione, molto probabilmente dalla valvola di aspirazione, ovvero la guarnizione che sta tra la valvola e il carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:16 per il tuo problema..mah non saprei..come vedi io ultimamnte non sono molto "affidabile" ...comunque devi fardelle prove con i getti, e con la vite di carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 agosto 2009 - 13:17 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:17 sarebbe la valvora che si vede quando levi il carburatore compreso la vaschetta carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:18 esatto, è quel buco li... se giri la pedvella vedi l'albero che gira. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 agosto 2009 - 13:19 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:19 hai ragione se becco qualcuno che ha il getto del minimo 45 provo. altrimenit vorra dire che camminero senza filtro ho gia pensato di adattare qualche filtro da cucine nel tubo di plastica che collega la vaschetta al vano sotto sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 agosto 2009 - 13:20 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:20 ma quanto hai revisionato il carburatore mettendogli le guarnizioni nuove hai usato anche l'ermetico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 13:24 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:24 io parlavo del getto del massimo..e poi la vite.non andare senza filtro, non è una soluzione. ermetico? no no...guarnizioni nuove e amen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 agosto 2009 - 13:29 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:29 lo so che non è una buona idea camminare senza filtro, ma dovrei far passare piu aria ai bassi regimi tipo in prima e in seconda. dopo un certo numero di giri del motore va una bomba sento proprio una spinta... un calcio nel cu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 14:08 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 14:08 te lo credo..è ingolfata! ma non vabene neanche smagrire.a questo ci pensa la vite di carburazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 agosto 2009 - 14:46 Share Inviato 30 agosto 2009 - 14:46 allora c'è una cosa da dire che io sono solito mettere un certo ermetico che si mette quando rifai le testate delle automobili si passa un po sulla guarnizione prima di serrare con la chiave dinanometrica la testata. forse nella vespa la revisione del carburatore non c'è bisogno di questo ermetico. il mio esperimento è semplice svitare un pò quelle due viti da 11 che tengono il carburatore nella sua sede in modo che il carburatore sia solo accostato ma non sigillato nel modo che ho fatto io. se funziona pulisco tutto rimetto la guarnizione senza mettere nessun altra cosa. e serrarlo al punto giusto. la vite che dici tu la devo tenere tutta avvitata ma quando ma vespa ha percorso piu di una 20 di kilometri non serve a nulla devo levare il filtro per farla riparite. l'esperimento pensi che sia valido? in pratica vorrei simulare quello che è successo a te cioè smagrire un pò perche penso che sia quello il motivo per cui a te saliva di giri. io lo so che sono vicino alla mia soluzione è un intera settimana che ci sto studiando a questo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 21:59 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:59 devo dire la verità..non ho capito bene ma non mi embra una cosafatta bene.nel senso, la vespa deve andare bene, con il suo carburo, le sue guarnizioni e le sue cosine aposto. tu ha problemi di carburazioe, oppure...hai le puntine per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 agosto 2009 - 22:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:03 Gabri, Spaco o Dell'Orto, quel pezzo va bene comunque. Le differenze fra carburatori Spaco e Dell'Orto non riguardano questo pezzo, e comunque dipendono dal tipo di carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:10 Gabri, Spaco o Dell'Orto, quel pezzo va bene comunque.Le differenze fra carburatori Spaco e Dell'Orto non riguardano questo pezzo, e comunque dipendono dal tipo di carburatore. Grazie Marco! purtroppo quel pezzo cota (spaco) quasi 30 euro..comunque domani vado a sentiree riescono a fare un elicoil..purtroppo sono anche di fretta, la Gianna i serve per domenica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 31 agosto 2009 - 07:34 Share Inviato 31 agosto 2009 - 07:34 non è a puntine. la carburazione è il mio punto dolente, l'unica cosa che ho rettificato un cilindro di una vespa cosa, ma non penso che sia quello il problema perchè avevo quel problema anche con il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 31 agosto 2009 - 08:44 Share Inviato 31 agosto 2009 - 08:44 Grazie Marco!purtroppo quel pezzo cota (spaco) quasi 30 euro..comunque domani vado a sentiree riescono a fare un elicoil..purtroppo sono anche di fretta, la Gianna i serve per domenica! Gabriele, se ho ben capito devi comprare il coperchio della vaschetta galleggiante: perche non valuti se prendere quello con passaggi benzina maggiorati della Pinasco? Costa sempre una trentina di Euro, e sulla mia vespa sembra che renda molto bene. Io l'ho acquistato su motostore.com :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 agosto 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 21:41 Ciao a tutti!<br /> finalmente le cose vanno per il verso giusto!<br /> stamattina ho preso il coperchio del carburatore, sono andato in un officina e me l'han maschiato, e mi han dato una vite nuova. non contento sono andato a comprare questo coperchio della vaschetta NUOVO e l'ho messo nei ricambi..si sa mai...<br /> revisionato il carburo la vespa è partita immediatamente, forse un pò altina di minimo, ma ho registrato il cavo del gas, forse è quello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 1 settembre 2009 - 08:10 Share Inviato 1 settembre 2009 - 08:10 bene ma una curiosità quanto hai di minimo 45 160 oppure 48 160 ? anche la tua era 125 vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 settembre 2009 - 22:03 Autore Share Inviato 1 settembre 2009 - 22:03 48 e direi sicuramente 160. si la base è un 125 a puntine. forse arriverà a brev un altro blocco.."allagato" nel fango! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.