peo Inviato 14 gennaio 2007 - 22:58 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 22:58 ciao a tutti! vi presento la mia nuova vespa! (restaurata completamente da me a parte la verniciatura..) http://vespa.restauro.googlepages.com/ :wink: P.S. :che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 gennaio 2007 - 23:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2007 - 23:41 Molto bella! Tanti e felici chilometri ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 15 gennaio 2007 - 00:39 Share Inviato 15 gennaio 2007 - 00:39 Complimenti!! ne avevo una uguale nel garage, ma poi l'ho dovuta vendere posso chiederti come mai il pedale della messa in moto è così alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 gennaio 2007 - 07:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2007 - 07:29 In seguito alla domanda di Mas7ropino, vorrei chiederti se il motore della tua vespa è proprio il suo o se, invece, non sia quello di una vespa prePX. I motori sono intercambiabili, solo che nei motori prePX, il settore della messa in moto ha le "righe" disposte in modo diverso e, se si monta un motore prePX su di un PX, al montaggio della leva della messa in moto succede che la leva vada molto in alto, viceversa, se si monta un motore per PX su di una vespa prePX, la leva della messa in moto, risulta molto in basso. La soluzione sta nel sostituire il settore della messa in moto con quello che giusto. Purtroppo, bisogna aprire il motore per cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peo Inviato 15 gennaio 2007 - 18:28 Autore Share Inviato 15 gennaio 2007 - 18:28 occacchio , ecco perchè tocca dentro al guscio!! evidentemente è proprio un motore pre px ... Ha il carburatore da arcobaleno e non avrei mai pensato.. per ora però non lo tocco...ho appena finito di rimontarlo! ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 gennaio 2007 - 19:46 ADMIN Administrators Share Inviato 15 gennaio 2007 - 19:46 Un ottimo lavoro con un risultato finale a mio avviso molto gradevole soprattutto nel colore che potrebbe essere quello di una prossima mia creatura! Qualche riserva sulla sella che secondo me rompe un po' la linea, ma non e' fondamentale dato che volendo con 3 viti si cambia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 gennaio 2007 - 20:16 Share Inviato 15 gennaio 2007 - 20:16 Ha il carburatore da arcobaleno e non avrei mai pensato..per ora però non lo tocco...ho appena finito di rimontarlo! ciao!! non sto capendo: 1° il carburatore da arcobaleno??? forse intendevi dire la vaschetta che lo contiene, che praticamente ha una gobba??? 2° se ho capito bene Senatore parla di motore pre-px, non pre-arcobaleno, quindi in parole povere di motori dal vln2 indietro o al max di un vnl3 per TS (giusto senatò??) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peo Inviato 15 gennaio 2007 - 20:30 Autore Share Inviato 15 gennaio 2007 - 20:30 in effetti non ho le idee molto chiare.. ad esempio mi sfugge il significato di arcobaleno... Per quanto riguarda la mia vespa ora ho sottocchio i dati corretti: il modello è px 125 e il motore è vnl3 il telaio è vnx1t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 15 gennaio 2007 - 21:21 Share Inviato 15 gennaio 2007 - 21:21 Magari il motore è stato sostituito, e ci avranno messo uno con egual sigla ma del TS, che ha la dentatura diversa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 gennaio 2007 - 07:39 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 07:39 Si in effetti la pedivella non sta bene alta così ma penso che aprire il motore non sia in preventivo,pertanto brutta fin che si vuole opterei x la sostituzione della pedivella con una sempre uguale ma leggermente modificata,saldata raccordata e lucidata. con poca spesa sarebbe perfetta anche così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts