Vai al contenuto

ecco la mia nuova vespa!

peo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Molto bella! Tanti e felici chilometri ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In seguito alla domanda di Mas7ropino, vorrei chiederti se il motore della tua vespa è proprio il suo o se, invece, non sia quello di una vespa prePX. I motori sono intercambiabili, solo che nei motori prePX, il settore della messa in moto ha le "righe" disposte in modo diverso e, se si monta un motore prePX su di un PX, al montaggio della leva della messa in moto succede che la leva vada molto in alto, viceversa, se si monta un motore per PX su di una vespa prePX, la leva della messa in moto, risulta molto in basso. La soluzione sta nel sostituire il settore della messa in moto con quello che giusto. Purtroppo, bisogna aprire il motore per cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

occacchio , ecco perchè tocca dentro al guscio!!

evidentemente è proprio un motore pre px ...

Ha il carburatore da arcobaleno e non avrei mai pensato..:mah:

per ora però non lo tocco...ho appena finito di rimontarlo!

ciao!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Un ottimo lavoro con un risultato finale a mio avviso molto gradevole soprattutto nel colore che potrebbe essere quello di una prossima mia creatura!

Qualche riserva sulla sella che secondo me rompe un po' la linea, ma non e' fondamentale dato che volendo con 3 viti si cambia! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il carburatore da arcobaleno e non avrei mai pensato..:mah:

per ora però non lo tocco...ho appena finito di rimontarlo!

ciao!!

:D

non sto capendo:

1° il carburatore da arcobaleno??? forse intendevi dire la vaschetta che lo contiene, che praticamente ha una gobba???

2° se ho capito bene Senatore parla di motore pre-px, non pre-arcobaleno, quindi in parole povere di motori dal vln2 indietro o al max di un vnl3 per TS (giusto senatò??)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ho le idee molto chiare..

ad esempio mi sfugge il significato di arcobaleno...

Per quanto riguarda la mia vespa ora ho sottocchio i dati corretti:

il modello è px 125 e

il motore è vnl3

il telaio è vnx1t

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti la pedivella non sta bene alta così ma penso che aprire il motore non sia in preventivo,pertanto brutta fin che si vuole opterei x la sostituzione della pedivella con una sempre uguale ma leggermente modificata,saldata raccordata e lucidata. con poca spesa sarebbe perfetta anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti