Vai al contenuto

PROBLEMI MOTORE VLA 1I

vespistaro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti potreste aiutarmi a risolvere il mio problema?

Ho appena finito di restaurare una VLA 1T 150 63.. TUTTO OK il motore parte subito e al mimimo gira tranquillamente per tutto il tempo che voglio..quando sono in marcia pero' dopo 1/2 km inesorabilmente sembra finisca l abenzina e la vespa si spegne ..5 minu8ti di pausa e tutto torna ok....Bobina e candela nuova..io non ne so piu'...grazie comunque dell'attenzione ed evntualòmente delle vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prova ad aprire il tappo del serbatoio, quando si ferma e vedi se riparte e poi ne riparliamo, ok?

Comunque, sposto la discussione nella sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bene, sicuro che il tubo della benzina sia della lunghezza giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

..dubbio..... effettivamente ho montato, per scrupolo, un piccolo filtro carburante che sulllo "struzzo" impediva il regolare passaggio della benzina.. pero' in questo caso staccando il tubo dal carburatore la benzina defluisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo, se il tubo della benzina è più lungo del dovuto, fa curve strane ed a volte raggiunge altezze superiori al livello del carburante nel serbatoio, con il risultato che al carburatore arriva poca benzina, cosicchè, sino a quando il motore è al minimo, è tutto ok, ma se si accellera, dopo un po' la benzina inizia a mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora.. cosa intendi per misura giusta?? non mi dire che esistono dei valori da rispettare......

Se il tubo è più lungo e fa delle curve inappropriate si creano dei vuoti e la vespa si spegna.

Dopo qualche minuto il tubo si riempie e la vespa riparte fino a quando non lo sistemi.

Il tubo deve arrivare al carburatore senza eccessive curve. Se hai ancora il vecchio tubo prendi la misura da li.

Se l'hai fatto più lungo per andare comodo nel montaggio del serbatoio allora il problema può essere li.

Eviti le bestemmie per infilare il tubo corto a misura ma bestemmi dopo perchè la vespa si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... "la mia lunghezza " e' stata quella che mi permetteva di reinserire agevolmente l'astina del rubinetto ..inserendo la mano tra scocca e sertbatoio non so se mi spiego....e scusa cosa ne pensi della risposta del SIGNOR HOOD '??

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi a ciò che ti hanno detto, vale la pena accorciare il tubo della benzina, se hai il dubbio di averlo lasciato troppo lungo. Non deve compiere anse e curve strane.

Non sarebbe la prima volta che un problema del genere sia da imputare a questa cosa.

Facci sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok....grazie a tutti ..il problema non era tanto la lunghezza del tubo,quanto l'aver frapposto un fiktro benzina.. che presuppone una certa pressione perche' il carburante possa passare liberamente..grazie ancora a tutti e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti