vespistaro Inviato 3 ottobre 2008 - 16:12 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 16:12 ciao a tutti potreste aiutarmi a risolvere il mio problema? Ho appena finito di restaurare una VLA 1T 150 63.. TUTTO OK il motore parte subito e al mimimo gira tranquillamente per tutto il tempo che voglio..quando sono in marcia pero' dopo 1/2 km inesorabilmente sembra finisca l abenzina e la vespa si spegne ..5 minu8ti di pausa e tutto torna ok....Bobina e candela nuova..io non ne so piu'...grazie comunque dell'attenzione ed evntualòmente delle vostre risposte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 ottobre 2008 - 16:38 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 16:38 condensatore partito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2008 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2008 - 16:44 Prova ad aprire il tappo del serbatoio, quando si ferma e vedi se riparte e poi ne riparliamo, ok? Comunque, sposto la discussione nella sezione adatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 3 ottobre 2008 - 16:46 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 16:46 Per SENATORE...grazie anche a te della risposta ..ma l'avevo gia considerato..vanamente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2008 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2008 - 16:47 Bene, sicuro che il tubo della benzina sia della lunghezza giusta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 3 ottobre 2008 - 17:25 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 17:25 ..dubbio..... effettivamente ho montato, per scrupolo, un piccolo filtro carburante che sulllo "struzzo" impediva il regolare passaggio della benzina.. pero' in questo caso staccando il tubo dal carburatore la benzina defluisce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 3 ottobre 2008 - 17:28 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 17:28 scusa ancora.. cosa intendi per misura giusta?? non mi dire che esistono dei valori da rispettare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2008 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2008 - 17:41 Certo, se il tubo della benzina è più lungo del dovuto, fa curve strane ed a volte raggiunge altezze superiori al livello del carburante nel serbatoio, con il risultato che al carburatore arriva poca benzina, cosicchè, sino a quando il motore è al minimo, è tutto ok, ma se si accellera, dopo un po' la benzina inizia a mancare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 ottobre 2008 - 17:43 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 17:43 scusa ancora.. cosa intendi per misura giusta?? non mi dire che esistono dei valori da rispettare...... Se il tubo è più lungo e fa delle curve inappropriate si creano dei vuoti e la vespa si spegna. Dopo qualche minuto il tubo si riempie e la vespa riparte fino a quando non lo sistemi. Il tubo deve arrivare al carburatore senza eccessive curve. Se hai ancora il vecchio tubo prendi la misura da li. Se l'hai fatto più lungo per andare comodo nel montaggio del serbatoio allora il problema può essere li. Eviti le bestemmie per infilare il tubo corto a misura ma bestemmi dopo perchè la vespa si spegne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 3 ottobre 2008 - 17:46 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 17:46 ok... "la mia lunghezza " e' stata quella che mi permetteva di reinserire agevolmente l'astina del rubinetto ..inserendo la mano tra scocca e sertbatoio non so se mi spiego....e scusa cosa ne pensi della risposta del SIGNOR HOOD '?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 3 ottobre 2008 - 17:51 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 17:51 scusami non mi ero accorto che SIGNORHOOD eri tu -.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 ottobre 2008 - 18:13 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 18:13 se hai inserito agevolmente la mano il tubo è lungo...... scommetto quello che vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 ottobre 2008 - 19:11 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 19:11 Credi a ciò che ti hanno detto, vale la pena accorciare il tubo della benzina, se hai il dubbio di averlo lasciato troppo lungo. Non deve compiere anse e curve strane. Non sarebbe la prima volta che un problema del genere sia da imputare a questa cosa. Facci sapere Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 3 ottobre 2008 - 20:33 Autore Share Inviato 3 ottobre 2008 - 20:33 rismontato il serbatoio..accorciato il tubo eliminato il filtro e domani mattina provo.....ciao buonanotte,.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 4 ottobre 2008 - 16:14 Autore Share Inviato 4 ottobre 2008 - 16:14 tutto ok....grazie a tutti ..il problema non era tanto la lunghezza del tubo,quanto l'aver frapposto un fiktro benzina.. che presuppone una certa pressione perche' il carburante possa passare liberamente..grazie ancora a tutti e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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