Vai al contenuto

NUOVA TRUFFA EBAY ??? MAH ........................

guabixxx
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

Qualche giorno fa ho fatto un' offerta di 126 Euro per un motore PX150 , senza seguire piu' di tanto l' asta perche' piu' di quella cifra non intendevo spendere .

Dopo un paio di giorni mi arriva una mail di Ebay che mi comunica che la mia offerta e' stata superata , amen , sara' per il prossimo ...

Oggi mi arriva una mail stranissima , inviata da eBay@te******ta.propagation.net , che dice :

Dear guabix,

I'm the seller of the item title : px arcobaleno 150

Item Number:160286930511

You bidded on my auction and i wan't to know if you still want to buy this item,if so please let me know your best price and reply this email ( an8.***@gmail.com ) !

The price will be negociable.

Thanks !!

Percuriosita' rispondo , in Italiano , dicendomi disposto a comperare il motore a 126 Euro , e dopo poche ore mi arriva questa seconda mail , inviata da un certo Angel Da***ov , che dice :

Ciao,

Il mio ultimo prezzo è di 126,00 EUR e di navigazione e tutte le tasse sono inclusi nel prezzo. Ora, se siete veramente interessati ad acquistare si prega di fornire il vostro nome e l'indirizzo in modo che possiamo iniziare questa transazione.

Ho bisogno di seguire le info:

User Id:

Nome e cognome:

Indirizzo:

Città:

Stato / Provincia:

CAP:

Paese:

Grazie!

Il vero venditore dell' asta e' Itsaliano , con tanto di indirizzo e numero di telefono indicati in asta , e dopo di me ci sono stati altri due utenti a fare offerte piu' alte .

Voi che ne dite ? A me sa TANTO di truffa ...

Se cosi' fosse sarebbe interessamte sapere dove hanno potuto prendere il mio indirizzo mail e il mio nick Ebay completo ......

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che girano tantissime mail che fanno phising, cioè truffe che si nascondono dietro il nome e la grafica di siti come eBay, Cartasì, PosteItaliane, ecc. per estorcerti password dati personali e numero di carta di credito.

E' successo anche a me, per fortuna il mio provider di posta elettronica ha un filtro anti phising che me l'ha subito segnalato.

Segnala subito ad eBay che hai ricevuto questa mail, nel sito c'è una sezione sicurezza apposita, vedrai che ti ringrazieranno, ne và della loro e nostra sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che girano tantissime mail che fanno phising, cioè truffe che si nascondono dietro il nome e la grafica di siti come eBay, Cartasì, PosteItaliane, ecc. per estorcerti password dati personali e numero di carta di credito.

E' successo anche a me, per fortuna il mio provider di posta elettronica ha un filtro anti phising che me l'ha subito segnalato.

Segnala subito ad eBay che hai ricevuto questa mail, nel sito c'è una sezione sicurezza apposita, vedrai che ti ringrazieranno, ne và della loro e nostra sicurezza.

Mail di phising ne ho gia' ricevute , ma MAI relative ad un' operazione definita ( cioe' un' asta a cui avevo partecipato ) .

Quello che mi fa pensare e' che chi me l' ha mandata ha avuto accesso ad un database Ebay , per porter avere il mio nick completo e la mia mail ...

Comunque ho appena segnalato la cosa ad Ebay , vediamo se mi rispondono

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente allora il tipo truffaldino voleva, e la cosa è vietata,

svolgere i suoi affari sia dentro che fuori eBay sugli stessi articoli in vendita per strappare il prezzo migliore.

Hai fatto bene a segnalarlo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No comment .......

Glli ho inoltrato la mail in inglese , senza aggiungere commenti come da loro richiesto .

Ecco la risposta di Ebay .......

Gli ho risposto spiegandogli la situazione , vedremo se capiscono ...

Ciao

Guabix

> Gentil Luca *******,

>

> abbiamo ricevuto la tua e-mail.

>

> Siccome ci hai contattato dal sito italiano di eBay (http://www.eBay.it), ti

> invitiamo cortesemente a riscriverci in italiano.

>

> Non appena riceveremo il tuo messaggio saremo lieti di fornirti

> assistenza.

>

> Ti ringraziamo per la collaborazione e resto a tua completa disposizione

> per ulteriori informazioni.

>

> Cordiali saluti,

>

> Edoardo B*****

> eBay Assistenza Clienti

Link al commento