freebillo Inviato 3 ottobre 2008 - 20:11 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 20:11 ciao a tutti ho appena fatto le prove elettriche sul vs3, funziona tutto a fà un bel pò di corrente la candela....ma ho notato che la bobina si scalda anche a motore spento,è ovvio visto che è collegata alla batteria, ma è normale che rimane sempre sotto tensione????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 4 ottobre 2008 - 10:27 Share Inviato 4 ottobre 2008 - 10:27 non credo, con la chiave in off non deve arrivare corrente alla bobina. Infatti mi è capitato che dimenticando il quadro acceso a motore spento la bobina si è surriscaldata e si è bruciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 4 ottobre 2008 - 10:28 Share Inviato 4 ottobre 2008 - 10:28 intendo dire che ho dimenticato il quadro acceso per diversi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 ottobre 2008 - 17:04 Autore Share Inviato 4 ottobre 2008 - 17:04 io intentdevo a motore acceso o in marcia ,comunque la bobina è sotto tensione...è mmormale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 ottobre 2008 - 17:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2008 - 17:16 Le vespe G.S. hanno l'accensione del tipo "a spinterogeno". In pratica è come sulle auto, una volta inserito il contatto, la corrente della batteria alimenta la bobina e se questa non eroga corrente alla candela, la bobina inizia a riscaldare e poi si brucia. In pratica quello che è successo a TommyRally. Rimane da vedere se alla tua vespa la chiave di contatto interrompe o meno la corrente una volta disinserito il contatto, cioè una volta tolta la chiave. Se alla bobina, a chiave disinserita, continua ad arrivare corrente, non è normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 4 ottobre 2008 - 18:20 Share Inviato 4 ottobre 2008 - 18:20 freebillo anche GS....hai tradito la GL!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 ciao Paolo...tranquillo non ho tradito la Gielle!!!!!!....sto restaurando la GS di un mio amico,un bel vs4! ...hai terminato i documenti della tua Gl? per il nuovo anno ci sono da fare millemila km mi raccomando!!!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 6 ottobre 2008 - 21:10 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:10 ciao.ho dovuto rimediare (porchetta)la famosa dichiarazione officina....sto aspettando per il collaudo e ho il problema del raddrizzatore mi fa bollire la batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 7 ottobre 2008 - 18:33 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 18:33 che raddrizzatore hai montato?l'originale?...e la batteria? se hai bisogno fai un fischio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.