freebillo Inviato 3 ottobre 2008 - 20:11 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 20:11 ciao a tutti ho appena fatto le prove elettriche sul vs3, funziona tutto a fà un bel pò di corrente la candela....ma ho notato che la bobina si scalda anche a motore spento,è ovvio visto che è collegata alla batteria, ma è normale che rimane sempre sotto tensione????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 4 ottobre 2008 - 10:27 Share Inviato 4 ottobre 2008 - 10:27 non credo, con la chiave in off non deve arrivare corrente alla bobina. Infatti mi è capitato che dimenticando il quadro acceso a motore spento la bobina si è surriscaldata e si è bruciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 4 ottobre 2008 - 10:28 Share Inviato 4 ottobre 2008 - 10:28 intendo dire che ho dimenticato il quadro acceso per diversi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 4 ottobre 2008 - 17:04 Autore Share Inviato 4 ottobre 2008 - 17:04 io intentdevo a motore acceso o in marcia ,comunque la bobina è sotto tensione...è mmormale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 ottobre 2008 - 17:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2008 - 17:16 Le vespe G.S. hanno l'accensione del tipo "a spinterogeno". In pratica è come sulle auto, una volta inserito il contatto, la corrente della batteria alimenta la bobina e se questa non eroga corrente alla candela, la bobina inizia a riscaldare e poi si brucia. In pratica quello che è successo a TommyRally. Rimane da vedere se alla tua vespa la chiave di contatto interrompe o meno la corrente una volta disinserito il contatto, cioè una volta tolta la chiave. Se alla bobina, a chiave disinserita, continua ad arrivare corrente, non è normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 4 ottobre 2008 - 18:20 Share Inviato 4 ottobre 2008 - 18:20 freebillo anche GS....hai tradito la GL!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:10 ciao Paolo...tranquillo non ho tradito la Gielle!!!!!!....sto restaurando la GS di un mio amico,un bel vs4! ...hai terminato i documenti della tua Gl? per il nuovo anno ci sono da fare millemila km mi raccomando!!!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 6 ottobre 2008 - 21:10 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:10 ciao.ho dovuto rimediare (porchetta)la famosa dichiarazione officina....sto aspettando per il collaudo e ho il problema del raddrizzatore mi fa bollire la batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 7 ottobre 2008 - 18:33 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 18:33 che raddrizzatore hai montato?l'originale?...e la batteria? se hai bisogno fai un fischio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts