Vai al contenuto

Fantic Motor e Motom

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi...oggi un amico mi ha chiesto se lo aiutavo a mettere in moto un Motom 48, un Fantic Motor Issimo e un Solex. Il motom è perfetto, sembra appena uscito dalla fabbrica, dopo una bella pulita di serbatoio e di carburatore, è partito com eun missile..! è stupendo, c'ha un rombo da far paura! Il Fantic Motor Issimo anche, è partito al primo colpo dopo aver pulito carburo, candela e serbatoio. Per il solex, nn c'è stato niente da fare. Ma che soddisfazione veder ruggire ancora queste vecchie glorie.PS : il mio amico, il Fantic Motor Issimo , me l'ha regalato..è stupendo, troppo vintage!

Ecco il Motom

motom-superelle48.jpg

Il solex

solex.jpg

il (mio) Fantic Motor Issimo

369cs8.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Issimo...un tentativo della Fantic Motor di insidiare lo strapotere del Ciao e del Bravo Piaggio....non molto riuscito però. Alla fine è sempre il solito assemblato con motore serie AH della Franco Morini rimarcato FM e qualcosa in più.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti :applauso:

Bellissimo il Motom, da urlo!

Bello il Fantic, anche se Fantic ha fatto di meglio, mi piace xchè somiglia al mio primo motorino, un similBravo Minarelli marcato Vicini.

Liberatevi del Solex che non l'ho mai potuto soffrire, neanche quando a fine anni 80 dalle mie parti andava di moda.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il Motom lo vuole tenere da mettere in casa come oggetto d'arredamento..!!! Il fantic mi piacerebbe rimetterlo ins trada perchè è perfetto, sembra uscito di fabbrica ieri...mi tocca andare a fare la denuncia di smarrimento e poi fare il collaudo..però mi chiedevo...sapete se la fantic rilascia un certificato d'origine? Perchè se faccio il collaudo ovviamnete mi risulta che il fantic è stato "immatricolato" nel 2008...e mi serviva appunto una certificazione che l'anno di produzione è 19**....ai fini assicurativi...sapete qualcosa inmerito? Il solex fa CACAR3, stasera stessa lo piazziamo su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la Fantic ha chiuso i battenti...

Comunque l'issimo io l'ho avuto, a tre marce: era il mio mitico motorino, preso a 14 anni (nel 1984). Dalle mie parti era molto diffuso, era veloce, ben costruito, e aveva un design molto moderno.

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sposto nella giusta sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la Fantic ha chiuso i battenti...

in effetti...anche la vecchia fabbrica in quel di Barzago la stanno radendo al suolo.

sapete se la fantic rilascia un certificato d'origine? Perchè se faccio il collaudo ovviamnete mi risulta che il fantic è stato "immatricolato" nel 2008...e mi serviva appunto una certificazione che l'anno di produzione è 19**....

ho letto/sentito che i F.lii Bosisio sempre a Barzago hanno rilevato a suo tempo stock di ricambi, magari possono fare qualcosa al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello quel Motom. Erano roba costruita per durare, progettati quando le moto senza targa arrivavano a 125 cc ed ovviamente i ciclomotori non avevano il limite di potenza ad 1,5 CV è potentissimo e consuma pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico il Motom. Ce l'ho identico, lasciato da mio nonno che lo usava tutti i giorni.

Una figata il cambio come la Vespa, ma al contrario e il modo in cui accenderlo. Ricordo una volta che eravamo andati a Pesca io e mio nonno. Lasciava puntualmente il Motom incustodito a 300 metri e senza visibilità. Quando torniamo vediamo 2 ladri che tentano di accenderlo per portarlo via. Mio nonno si avvicina con calma e gli dice: "Se riuscite ad accenderlo prometto che non vi prendo a bastonate"...sono scappati!!!!!

E' indistruttibile, ma i ricambi costano un botto!.

Ora la Motom è resuscitata grazie a un giovincello imprenditore, ma ha messo il marchio su plasticoni cinesi e, inoltre, ha acquisito anche il marchio Lambretta. Che tristezza.....

Cmq, è messo davvero bene. Io lo userei, altro che tenerlo fermo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti