Vai al contenuto

Oh oh..avete mai visto un calabrone su di un...cinghiale???

Calabrone
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ma è vivo?

certo che e' vivo!!..........comunque si vede bene che e' una cinghiala in calore e che calabrone la sta :censore:

... dopo una sigaretta e via verso nuove avventure!:

calabrone_178.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perche? si vede benissimo che la stai festeggiando x il suo complenno..........infatti le tiri le orecchie!!!!!

perche' stavi forse facendo dell'altro? :wink: :oops:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vivo?

8) Non credo che sia vivo in quanto un selvatico se sparato e perde poi sangue dal naso(come nella foto) a delle orecchie, e' segno di un'emorragia di sangue interna, cioe' l'animale e' morto sul colpo, pensiamo invece a quanta salsiccia,salami, costolette ecc. ne vengono fuori :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

infatti questa sera: fettuccine al ragu' di cinghiale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che siamo in tema.............................

avete mai visto me a fianco ad un maiale? :lol:

Dissi che le avrei messe, poi pensai di non farlo. Ma adesso che ci penso, che ci sarà mai di male.

Con tutto il rispetto per gli animali, che adoro. Non l'ho ucciso io. :cry:

Io sono il mandante. :roll: Scherzo.

Foto scattate qualche anno fa, forse 3 - 4 anni fa a Campobasso. Ospiti a casa di un suo amico, io ed un amico, partimmo a bordo di un Nissan Patrol alle 3 di notte per raggiungere il posto alle 7, ora in cui si è già ucciso un maiale e si inizia a mangiare e bere vino fatto in casa.

Alle 12 si riprende con quello che credevo fosse il pranzo. Da considerare che dalle 7 alle 12 non si è mai smesso di masticare qualcosa e bere vino.

Verso le 14 ci portarono lì in un paesino vicino Campobasso in realtà a bere grappa e amari in bar ed abitazioni degli amici.

Insomma, ospitalità al massimo.

Torniamo alla campagna, altro maiale appena ucciso, qualche altro bicchiere di vino e ubriachi al massimo, pensiamo bene di riposarci un po, almeno per fermare la testa, per poter ripartire a sera.

Ore 16,30 nel pieno del sonno e con lo stomaco stracolmo di tutto ciò che si era mangiato.....................sveglia, sveglia!!! A pranzo.

Mi spaventai sul serio.

Pensai ad uno scherzo ma era tutto vero.

Cavatelli al ragù di maiale, maiale arrosto e tanto tanto tanto altro ancora.

Non potevi dir di no, se la prendevano per cui.........mangiando vien l'appetito. Non bevemmo vino.

Non mangiai per i 2 giorni successivi.

imag0019

imag0004_193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un maiale testa in giù, sembra un essere umano, le gambe, il torace, le braccia, MAMMA MIA QUANTO BEN DI DIO!!!!!!!!!!!!!!

Intanto la tradizione è questa , quando si uccide un maiale, la famiglia che lo lavora organizza una vera e propria festa...........a prova di stomaco!!!!!!!!!

Di la verità Anton!!!!!!!!

Ti sei sacrificato volentieri!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe considerando che sono alto 1,78 per 96 Kg, credo si noti che amo sacrificarmi non spesso ma quasi.

La tradizione è proprio quella Nandò, in molte famiglie si riuniscono e si passano la giornata "uccidendo", mangiando, bevendo, scherzando.

E' proprio in quelle occasioni che spesso si sente il profumo di amicizia, sincerità.........

Bello, bellissimo e che ospitalità. Guarda nella società de mierda in cui viviamo è bello sapere che la maggior parte delle persone sono ancora buone e dipsonibili, sincere.

Purtroppo quest'anno è saltato per via dell'intervento. Il prossimo anno ci vado e magari se mi giran, mi cresco un maiale e il prossimo anno glielo porto ad uccidere. Anche se, già mi fa male vedere come uccidono, non voglio immaginare come starei male a veder uccidere un animale cresciuto da me. Per quanto buono esso sia.

Meglio di no và.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetttivamente quando si uccide un maiale, nn è un bel vedere, e l'attimo più agghiacciante della giornata.......tutte quelle grida dell'animale, fanno senso!!!!!!!!!!!

La stessa cosa quando si caccia il cinghiale............!!!!!!!!!!!

Ma se pensiamo a quanta roba viene fuori, allora benvengano quei tristi momenti di agonia della bestia.

Dalle mie parti si dice, Morti tua, vita mia!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'ho preso in prestito

..Azz ero convintissimo fosse opera tua!!! fidavo nelle tue capacita'

creative visto il tuo lavoro'.Adesso aspetto il nuovo ok?!

e io che pensavo che fosse un autoscatto! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a giudicare dalla testa del cinghiale con su calabrone in groppa, mi sembra un bel maschietto o sbaglio??????????

Dalle mie parti li chiamano VERRI...........i maschioni di cinghiale, quelli che arrivano fino a 120 kg.

Per l'esattezza chiamano VERRI quelli che in una notte sono capaci di percorrere tra i boschi oltre 40 Km, dove hanno una donzella di quà ed una di là, che vanno a trovare, e sono prettamente solitari, e quando arrivano in un branco, spadroneggiano, tagliando fuori gli altri maschi!!!!!!!!!

Sono selvatici come non mai, ed una volta quando andai a fare servizio in una zona di montagna che Calabrone ha visitato per altro insieme ad highlander è me, è capitato di vederli, pascolare, la mattina presto, lungo il greto di un fiume.

Sono splendidi animali !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti