Administrators horusbird Inviato 5 ottobre 2008 - 11:41 ADMIN Administrators Share Inviato 5 ottobre 2008 - 11:41 Abbiamo la necessita' di fare un piccolo intervento su alcuni dati nel database di VR e, se ci fosse tra i nostri utenti qualcuno in grado di realizzare una query per la comparazione dei dati e il trasferimento degli stessi tra due tabelle, gli saremmo grati se ci desse una mano! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 5 ottobre 2008 - 12:51 Share Inviato 5 ottobre 2008 - 12:51 Messa così mi sembra che vi serva un programmatore SQL più che PHP. Cosa usate come motore database, MySQL? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 ottobre 2008 - 13:16 Share Inviato 5 ottobre 2008 - 13:16 Ciao io utilizo phpmyadmin per amministrare database per i siti che gestisco. Potresti utilizzare MySQL Query Browser che è iuuno strumento visuale per comparare i dati tra due tabelle. MySQL Query Browser è progettato per aiutarvi ad effettuare query ed analizzare i dati memorizzati nel vostro database MySQL. http://dev.mysql.com/doc/query-browser/it/index.html Io utilizzo mysql da poco in quanto provengo da ASP e non sono ancora in grado di aiutarvi ad occhi chiusi come avreste bisogno voi. Immagino che si tratta del blocco del db verificatosi ieri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 ottobre 2008 - 13:20 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 5 ottobre 2008 - 13:20 Si usiamo SQL e non si tratta di un blocco del server, semplicemente abbiamo la necessita' di riequilibrare due tabelle che contengono gli stessi dati ma con nome dei campi differenti. Una delle tabelle non ha tutti i campi pieni e quelli mancanti dobbiamo prelevarli dall'altra tabella e copiarli nella prima. Una cosa semplice per chi e' pratico di query SQL... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 ottobre 2008 - 16:00 MODERATOR Share Inviato 5 ottobre 2008 - 16:00 la mia ignoranza e' grassa e non ci ho capito una mazza,ma sono con voi! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 5 ottobre 2008 - 16:35 Share Inviato 5 ottobre 2008 - 16:35 La sintassi dovrebbe essere una cosa così: UPDATE tab1 SET tab1.campoX = (SELECT tab2.campoY WHERE tab2.campoCognome = tab1.campoCognome) COMMIT Sperando di aver scritto giusto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senzabenza Inviato 5 ottobre 2008 - 16:44 Share Inviato 5 ottobre 2008 - 16:44 la mia ignoranza e' grassa e non ci ho capito una mazza,ma sono con voi!ciao per me vale lo stesso con l'aggravante che mi sono diplomato in informatica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts