Vai al contenuto

Luce Contakm e candela Vespa 125 T.S.

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi due domande :

la prima è che tipo di candela posso prendere per il TS? va bene la NGK B7HS che uso sul PX?

la seconda ... l'impianto elettrico è perfetto, ma non mi si accende la luce del contakm e quella della spia verde che indica le luci accese. Dove vanno collegati i fastom sulla placchetta dietro la parabola del faro?

Link al commento
Condividi su altri siti

... per prima cosa, controlla che la lampada di posizione anteriore e posteriore sia da 6V - 5W.

Le lampadine a siluro della luce del contachilometri e della spia verde sono da 6V - 0,6W: il contatto parte dalla lampada di posizione anteriore e le collega tutte e tre in parallelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Allora per la candela usa la b6hs. Anche il PX dovrebbe montare la b6hs, ma se non hai riscontrato problemi è inutile che la cambi

PX e TS vogliono la 7, la 6 solitamente è usata su 50ini e nonnette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la candela usa la b6hs. Anche il PX dovrebbe montare la b6hs, ma se non hai riscontrato problemi è inutile che la cambi

PX e TS vogliono la 7, la 6 solitamente è usata su 50ini e nonnette.

Sul libretto uso e manutenzione per la ts è indicata la champion L 86 che dovrebbe corrispondere alla 6 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, MAXXX, supponendo che A sia una linguetta libera della luce di posizione, è giusto questo schema che ho disegnato o ho sbagliato qualcosa?

immagineih6.th.jpgthpix.gif

Giusto!

... però anche la lampadina che "illumina" il tachimetro è a siluro.

Mi raccomando: controlla le lampade di posizione anteriore e posteriore!

Se non sono 6V - 5W (mi è capitato spesso di trovare su GTr, SV, TS e Rally lampade da 10W...), quelle a siluro non si accendono...

La questione candela: usa quella di gradazione 7 d'estate e quella 6 d'inverno (qualunque marca, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti