mrtony2010 Inviato 5 ottobre 2008 - 12:30 Share Inviato 5 ottobre 2008 - 12:30 allora dopo tanto mi sono deciso a prendere una bella e intramontabile vespa ed ecco che mi ritrovo a casa una special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 5 ottobre 2008 - 12:32 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 12:32 appena portata a casa sotto un bel po di stucco inizio a trovare le sorprese pedana bucata ed arruginita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 5 ottobre 2008 - 12:38 Autore Share Inviato 5 ottobre 2008 - 12:38 cosi ho deciso di togliere le pedane ed eccomi a questo punto cosa ne pensate cosa mi conviene fare ps ho trovato un telaio da cui recuperare le pedane ringrazio pasqualo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 6 ottobre 2008 - 05:47 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 05:47 mmmm io avrei preso le pedane nuove e poi avrei tagliato quelle sul telaio... Comunque complimenti, hai molto coraggio. Bravo! Mi raccomando, pulisci bene il tunnel centrale e poi passaci del fondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 6 ottobre 2008 - 16:58 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 16:58 per questo ringrazio pasqualo ecco il telaio da cui recuperare le pedane con molta pazienza domani dovrebbero arrivarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 6 ottobre 2008 - 17:02 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 17:02 ho bosigno di molti consigli e di piu informazioni possibili perche voglio riportarla originale forza vespisti fatevi avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 ottobre 2008 - 17:54 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 17:54 in bocca al lupo tony hai tutto il mio appoggio morale! In questi giorni stò mettendo a posto un monolocale che è conciato peggio della tua vespa! Da quello che ho capito sei pratico di saldature PS: Non avevo mai visto l'interno di un tunnel di vespa! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 6 ottobre 2008 - 18:00 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 18:00 non propio ho un amico che e saldatore e penso succesivamente di farla saldare dove lavora lui cmq tutto il lavoro lo preparo io cosi riduco il prezzo a lui non restera che saldare e saldare e saldare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 7 ottobre 2008 - 14:07 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 14:07 app in certi punti la lamiera del tunnel della parte esterna presenta della ruggine e la lamiera si presenta punteggiata cosa posso fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 ottobre 2008 - 17:16 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 17:16 Dovrebbero essere dei tarletti di ruggine che stanno andando avanti ma siccome il tunnel è bello spesso non sono passanti. Non mi sembra che tu faccia sabbiare il telaio giusto? Bisogna comunque togliere tutta la rugine e poi riempire gli avvallamenti con il sintofer steso con due spatoline da carrozziere. Per eliminare la ruggine ci sono anche degli acidi ma non ricordo le composizioni. Potrebbero essere utili nel tuo caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 7 ottobre 2008 - 17:56 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 17:56 no non lo faccio sabbiare fatevi avanti voglio riportare la vespa come uscita di fabbrica intanto compro sverniciatore e un paio di spazzole d acciaio per sverniciare il talaio mi servono dei consigli su come trattare la ruggine presente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 8 ottobre 2008 - 11:38 Autore Share Inviato 8 ottobre 2008 - 11:38 ho un adomanda sul silent block io mi ritrovo quello nella seconda foto non dovrebbe essere quello nella prima quale mi conviene comprare visto che quello che ho ha il tubo interno piegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 8 ottobre 2008 - 11:42 Autore Share Inviato 8 ottobre 2008 - 11:42 ho queste 3 crocere quale monto ? sono da buttare tutte e 3 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 ottobre 2008 - 12:05 Share Inviato 8 ottobre 2008 - 12:05 io non ho ancora esperienza diretta su i due tuoi quesiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 8 ottobre 2008 - 12:16 Autore Share Inviato 8 ottobre 2008 - 12:16 ti ringrazio lo stesso per l interessamento io e il primo motore che smonto quindi faccio molte domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 10 ottobre 2008 - 18:24 Autore Share Inviato 10 ottobre 2008 - 18:24 nessuno che mi sa aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 ottobre 2008 - 11:11 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 11:11 oggi ho continuato con i lavori qualcuno di voi sa quale sia l acido di cui parlava gioweb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 ottobre 2008 - 11:39 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 11:39 ecco alcune foto dei lavori che ho effettuato oggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 ottobre 2008 - 11:41 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 11:41 ora non mi resta che portare il telaio a nudo , togliere la ruggine , dare una passata di fondo ,mettere lo scudo in dima e fallo saldare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 ottobre 2008 - 11:51 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 11:51 dovrebbe essere acido muriatico. Ma stai attento non sono sicuro e PROTEGGITI occhi mani e tutto il corpo. Dopo aver eliminato la ruggine devi subito proteggere la lamiera con l'isolante altrimenti in poche ore la trovi peggio di prima. Ci sono altri che possono confermare l'acido muriatico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2008 - 12:12 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 12:12 io la farei sabbiare e amen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 ottobre 2008 - 12:16 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 12:16 lo so sabbiare sarebbe meglio, ma da me non so dove portarla poi se posso risparmiare 100 euro e li spendo in qualcos altro sempre sulla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 ottobre 2008 - 12:29 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 12:29 prova però a pensare a quante rogne in meno, e in più hai la sicurezza del risultato...100 euro, a cui devi togliere il costo di tutte le spazzole di ferro e sverniciatori vari e acidi vari... e per non parlare delle ore in meno..poi vedi tu..alla fine i 100 euro sono molti meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 12 ottobre 2008 - 12:33 Autore Share Inviato 12 ottobre 2008 - 12:33 lo so ma dovrei fare chilometri, perche dove sto io ho chiesto e non ho trovato nessuno poi mi piace fare le cose io da solo anche a discapita del tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 ottobre 2008 - 17:44 Share Inviato 12 ottobre 2008 - 17:44 Bello il telaio senza tunnel e bello il lavoro che stai facendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.