Vai al contenuto

la prima volta con una 50 special

mrtony2010
 Share

Recommended Posts

• Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in bocca al lupo tony hai tutto il mio appoggio morale! In questi giorni stò mettendo a posto un monolocale che è conciato peggio della tua vespa! Da quello che ho capito sei pratico di saldature :mrgreen:

PS: Non avevo mai visto l'interno di un tunnel di vespa!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non propio ho un amico che e saldatore e penso succesivamente di farla saldare dove lavora lui

cmq tutto il lavoro lo preparo io cosi riduco il prezzo a lui non restera che saldare e saldare e saldare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere dei tarletti di ruggine che stanno andando avanti ma siccome il tunnel è bello spesso non sono passanti. Non mi sembra che tu faccia sabbiare il telaio giusto? Bisogna comunque togliere tutta la rugine e poi riempire gli avvallamenti con il sintofer steso con due spatoline da carrozziere.

Per eliminare la ruggine ci sono anche degli acidi ma non ricordo le composizioni. Potrebbero essere utili nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non lo faccio sabbiare fatevi avanti voglio riportare la vespa come uscita di fabbrica

intanto compro sverniciatore e un paio di spazzole d acciaio per sverniciare il talaio

mi servono dei consigli su come trattare la ruggine presente

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere acido muriatico. Ma stai attento non sono sicuro e PROTEGGITI occhi mani e tutto il corpo. Dopo aver eliminato la ruggine devi subito proteggere la lamiera con l'isolante altrimenti in poche ore la trovi peggio di prima. Ci sono altri che possono confermare l'acido muriatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova però a pensare a quante rogne in meno, e in più hai la sicurezza del risultato...100 euro, a cui devi togliere il costo di tutte le spazzole di ferro e sverniciatori vari e acidi vari...

e per non parlare delle ore in meno..poi vedi tu..alla fine i 100 euro sono molti meno!

Link al commento
Condividi su altri siti