Vai al contenuto



la prima volta con una 50 special


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

visto che tra qualche giorno dovro montare tutto vi posto delle domande

il cavalletto , il pedale e il parafango vanno fissati con bulloni da 10 devo mettere rondelle?

come faccio a montare le striscie pedana?(non vorrei rovinare la verniciatura)

il gancio portaborse va attaccato alla sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,viti da 6(chiave da 10),le rondelle el metterei perchè rovini di meno la vernice.Per le strisce pedana ci sono varie correnti di pensiero,ma se vuoi rispettare l'originalità l'unica soluzione è quella dei ribattini.Infine il gancio portaborse va fissato alla sella.Quindi l'avete verniciata?Un paio di foto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ribattere dovresti usare un attrezzo, tipo un morsetto che te lo stringe, senza andare a percuotere la carrozzeria della povera vespa..

se vuoi un consiglio aspetta un pò prima di cominciare a verniciare, la vernice si deve asciugare anche dentro, rischiando ti si smicchi negli angoli.

a me ancora succede a distanza di due mesi dalla veniciatura.

io quando ho messo i vari bulloni ho avuto la pensata di sporcare il foro di grasso, che se rimane mi tiene "morbida" e protetta la vernice sotto al bullone, che sicuramente un pò si smicca mentre infili il bullone.

metti al di sotto 2 rondelle, una liscia vicino la vernice e una spaccata subito dopo. lunghezza bulloni 25 mm. il 30 è esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bella bella! poi sto colore mi piace proprio sulla special!:Lol_5:

:applauso:

 

una domanda: alla fine la verniciatura l'hai fatta sopra il fondo epossidico o hai ripassato prima tutto col fondo vero e proprio?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...