Gaetan3 Inviato 7 aprile 2006 - 10:56 Share Inviato 7 aprile 2006 - 10:56 Ragazzi come faccio ad inserire nell'albero la sede del cuscinetto in questione? Vado di martello(di gomma?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 aprile 2006 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2006 - 11:51 no, riscalda l'anello in questione, se non hai il phon industriale, quello per cuscinetti, anche con un accendino ed entrerà liscio liscio, però stai attento a mettere uno spessore da 4 mm; cioè l'anello deve lasciare uno spazietto di 4 mm dalla battuta, per poter lavorare al meglio col resto della rulliera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 aprile 2006 - 12:44 Autore Share Inviato 7 aprile 2006 - 12:44 Grazie mille MrOizo. Ma 4mm non sono troppi? Io mi ricordo che si parlava di misure di pochi decimi di mm. Comunque proverò a riscaldarlo con l'accendino oppure sopra un fornello da cucina. Vi farò sapere quando sarò riuscito nell'impresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 aprile 2006 - 14:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2006 - 14:09 si, può darsi che ricordi male...più tardi ti faccio sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 aprile 2006 - 14:52 Autore Share Inviato 7 aprile 2006 - 14:52 KL01 nella sua guida per il rimontaggio del motore, parla di 0,5mm. Fammi sapere comunque :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucky3 Inviato 10 luglio 2007 - 14:27 Share Inviato 10 luglio 2007 - 14:27 Ciao ho dato un'occhiata a questo post, qualcuno può darmi il link della guida di Kl01 perchè non avevo sentito parlare di questo spessore. Va inserito tra albero e cuscinetto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 luglio 2007 - 19:09 Share Inviato 10 luglio 2007 - 19:09 Ciao ho dato un'occhiata a questo post, qualcuno può darmi il link della guida di Kl01 perchè non avevo sentito parlare di questo spessore. Va inserito tra albero e cuscinetto??? no non cio va nulla, semplicemente la ralla interna non deve andare in battuta ma deve restare spaziata dall'albero di 0.5mm come si diceva. quindi per prendere bene la misura ti conviene mettere uno spessore esterno per sapere quando fermarti con l'inserimento e poi lo togli. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucky3 Inviato 11 luglio 2007 - 06:58 Share Inviato 11 luglio 2007 - 06:58 no non cio va nulla, semplicemente la ralla interna non deve andare in battuta ma deve restare spaziata dall'albero di 0.5mm come si diceva. quindi per prendere bene la misura ti conviene mettere uno spessore esterno per sapere quando fermarti con l'inserimento e poi lo togli. ciao Grazie tormento ho dato un'occhiata al mio albero motore che ha un po' di gioco laterale e pernso che sia proprio l'anello montato sull'albero da sostituire col cuscinetto a rulli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts