anonimus Inviato 6 ottobre 2008 - 12:34 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 12:34 dopo un mese quasi ininterrotto di lavoro, dopo diversi we impegnati, dopo diverse occasioni rovinate dal maltempo, finalmente oggi sono libero dal lavoro e c'è il sole.......indi per cui finito di pranzare stò andando a prendermi il caffè con mastrolindo, ovviamente in direzione mare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 ottobre 2008 - 12:57 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 12:57 sms ricevuto, non ho idea di che ora faccio in ufficio oggi, più tardi ci sentiamo. stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 6 ottobre 2008 - 16:43 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 16:43 giretto piacevole, temperatura ottima, traffico zero, bel rettilineo......allungo per vedere la velocità di punta....85.....90....95.....100 .........d'un tratto..... la ruota post s'inchioda e la vespa inizia a sbacchettare appena a dx e a sx ...........tiro la frizione quasi immediatamente e la vespa si spegne..... ..... accostato sulla dx aspetto un paio di minuti a motore spento, provo a riaccendere, riparte al primo colpo.......fila tutto liscio fino a casa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 ottobre 2008 - 18:06 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 18:06 ahi-ahi-ahi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luky80 Inviato 6 ottobre 2008 - 18:07 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 18:07 dunque...hai controllato il controllabile? cosa è successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 6 ottobre 2008 - 18:14 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 18:14 ho continuato a girarci senza tirare a lungo, pare tutto ok per il momento. Non ho controllato niente, sono arrivato a casa l'ho parcheggiata e poi sono dovuto correre via......a breve ispezione. classica grippata penso, spero al max una riga, considerando che è ripartita praticamente subito....invece voglio capire perchè è successo...può influenzare il fatto che la miscela era da parecchio nel serbatoio e che stavo in riserva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 ottobre 2008 - 19:42 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:42 tu fai la miscela al 3% giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 6 ottobre 2008 - 20:02 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:02 yes, perchè? dopo la grippata ho rimesso un pò di benza e ho pensato di farla un pò piu grassa al 4........ho fatto male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 ottobre 2008 - 20:08 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:08 ce ne potevi buttare ancora un pò ... che so con proporzioni 1 a 1 ... secondo me è troppo, cmq sta cosa sarebbe da controllare, forse ha tirato aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 ottobre 2008 - 21:08 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 21:08 Scaldata a parte, la miscela va bene al 2%. Se ne metti di piu' smagrisci la carburazione e porta a piu' alte temperature nel cilindro. Chi si ricorda le gettature di senza/con miscelatore? Es. PX200 118 senza e 116 con miscelatore. Questo perche' l'olio appesantisce la benzina che evapora con piu' difficolta dal carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 ottobre 2008 - 09:23 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 09:23 quindi, teoricamente, potrebbe aver grippato perchè mette troppo olio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 ottobre 2008 - 09:47 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 09:47 Non sono sicuro che lo smagrimento alla carburazione causato da una moderata abbondanza d'olio sia sufficiente a causare una scaldata, certo se uno esagera puo' diventare piu' e piu' probabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts