Il Mangia Inviato 6 ottobre 2008 - 12:34 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 12:34 Ciao a tutti, ringrazio qui per i complimenti al vespino che mi avete fatto nell'altro post, domenica ho girato un pochini e con una nuova candela (sempre NGK, ne avevo comprate altre 2) sembra andare bene, se si rispegnerà proverò con Champion o Bosch e vi farò sapere. Nel frattempo vorrei chiedervi se avete un consiglio su come bloccare la piccola serratura del fianchetto destro; nel restauto, infatti, è stato sostituito con uno nuovo ma pochi giorni fa nel chiuderlo mi è saltato il "chiavistello" con le due rondelle interne. ho provato a reinserirle ma siccome nel chiudere si sforza un po' è molto facile che ri-salti tutto ed ho il terrore che la serratura cada nel volano. L'unica soluzione è saldare il pernino alla rondella? Che tipo di saldatura occorre (è una minchiatina di 5 millimetri ma non mi viene in mente nulla, cercare un fabbro per una cosa così... poi fino ad ora ho fatto tutto in casa.....) spero di riuscire ad incontrare un po' di voi venerdì prossimo all'aperello in viale monza, a presto, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 6 ottobre 2008 - 12:38 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 12:38 Se ho capito bene a cosa ti riferisci,il pernino alla rondella non le puoi saldare perchè alluminio e ferro non si possono saldare assieme.Potresti fare un filettino in testa al perno da 3 o da 4 mm e mettere una vitina con una rondella larga quel tanto da tenere tutto e dare un goccio di frenafiletti.Potresti mettere una foto della parte in questione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts