patau82 Inviato 7 ottobre 2008 - 10:18 Autore Share Inviato 7 ottobre 2008 - 10:18 Basta che guardi sotto la traversina, ovviamente noterai che è aperta, quindi è evidente che l'aria esce ed entra lateralmente, non da quei buchi... Si infatti è quello che pensavo... Ma si deve vedere un buchino anche dall'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 ottobre 2008 - 07:13 Share Inviato 9 ottobre 2008 - 07:13 60 cm? Adesso non ricordo più le misure, cmq avevo comprato un tubo di ricambio alla Piaggio (sigh!) e l'ho confrontato col vecchio del mio PX del 2001, e quello montato era un pò più corto. E' come se il ricambio fosse più lungo anche perchè più agevole da montare, ma poi va tagliato di 5 - 7 cm per essere della lunghezza giusta, almeno nel PX. Bisognerebbe misurare la lunghezza del ricambio e quella del tubooriginale per esserne sicuri, i miei non so dove sono finiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 9 ottobre 2008 - 07:34 Autore Share Inviato 9 ottobre 2008 - 07:34 60 cm? Adesso non ricordo più le misure, cmq avevo comprato un tubo di ricambio alla Piaggio (sigh!) e l'ho confrontato col vecchio del mio PX del 2001, e quello montato era un pò più corto.E' come se il ricambio fosse più lungo anche perchè più agevole da montare, ma poi va tagliato di 5 - 7 cm per essere della lunghezza giusta, almeno nel PX. Bisognerebbe misurare la lunghezza del ricambio e quella del tubooriginale per esserne sicuri, i miei non so dove sono finiti. Io l'ho fatto 60 cm come molti mi hanno consigliato... Ragazzi ho provato con uno spillino nel buco dello sfiato però non ho potuto testarla e fare un giro. Penso che proverò sabato! Ringrazio ancora tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 10 ottobre 2008 - 21:28 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 21:28 ("tirando" perde colpi?). se tirando perde colpi possono essere puntine e condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 ottobre 2008 - 11:23 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 11:23 anche, posso essere anche quelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 13 ottobre 2008 - 11:54 Autore Share Inviato 13 ottobre 2008 - 11:54 Eccomi al dunque... Allora, ho provato a liberare il buchino dello sfiato, ora soffiando con il compressore sento uscire l'aria, quindi penso sia a posto. La vespa continua però a fare dei vuoti, solamente quando scalo e passo dalla terza alla seconda. L'ho usata un po' nel weekend ed ho notato che se rimango in terza non scende mai di giri, l'unica cosa è che sembra che faccia un rumore un po' strozzato... Appena scalo di marcia e accelero inizia a fare i vuoti e strattona, sembra si ingolfi, e se rallento si spegne. Poi da spenta manda un odore di benzina molto forte ed è difficile da avviare. Oltre tutto, l'altro giorno dopo averla usata parecchio, mi sono trovato un bel laghetto di benzina per terra, proprio sotto al carter. Almeno dall'odore, dalla consistenza molto liquida e dal colore verde sembrava proprio benzina... Non ho avuto tempo di controllare da dove sia uscita ma penso dal carburatore! Secondo voi che problemi ha? Grazie a tutti in anticipo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 13 ottobre 2008 - 13:05 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 13:05 Allora, ho provato a liberare il buchino dello sfiato, ora soffiando con il compressore sento uscire l'aria, quindi penso sia a posto. io a questo punto lo spillo conico lo cambierei....(come suggerito all'inizio del post)...male non fa di certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 13 ottobre 2008 - 14:53 Autore Share Inviato 13 ottobre 2008 - 14:53 Ok, Paolo Sostituirò lo spillo conico... Speriamo bene! Grazie del consiglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 14 ottobre 2008 - 13:10 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 13:10 Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa per sostituire lo spillo conico del carburatore? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 ottobre 2008 - 15:13 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 15:13 ...devi smontare il carburatore aprendone il corpo....fino a quando trovi il galleggiante (plastica bianca). Rimuovi (aiutandoti ad es. con un chiodo ..) lo "spinotto" che incerniera il galleggiante al corpo del carburatore. A questo punto il galleggiante si staccherà dal corpo del carburatore trascinando con sè lo spillo conico (che visivamente è una sorta di "punta" metallica con a sua volta una puntina in gomma). Se hai già smontato il carburatore per sostituire le guarnizioni il galleggiante lo avrai già visto, solo che non lo avrai sganciato, suppongo (dato che asserivi di aver cambiato le guarnizioni del carburatore ma non lo spillo). ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 14 ottobre 2008 - 15:22 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 15:22 Si esatto! Ho solo cambiato le guarnizioni. Dici che è meglio sostituire anche il galleggiante? Ora non ricordo perfettamente ma non mi pare fosse danneggiato. Grazie per la mini-guida! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 14 ottobre 2008 - 15:26 Share Inviato 14 ottobre 2008 - 15:26 ...visto il costo male non fa nemmeno quello.....comunque se quando apri il carburatore lo vedi con benzina all'interno.... è da cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 14 ottobre 2008 - 15:36 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 15:36 OK grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.