Vai al contenuto

iscrizione all'albo per una special

Gerry87
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi... ho una domanda da ignorante sull'argomento fmi asi e vespa...

allora io sto cercando un vespino (una 50 special ) e forse l'ho trovato.. vorrei iscriverlo al fmi o all'asi.. prima domanda posso farlo?? direi di si...

so che ci vogliono un po di documenti e di foto vero??

per iscriverla al fmi o all'asi è necessario che la vespa sia in tutto e per tutto originale a quelle del tempo quindi devo scegliere un colore piaggio originale montare motore e tutte altri ciappini originali vero??? se sopra ce il manubrio dell'et3 devo toglierlo e cercare quello di una 50 special vero???

ce qualche altra informazione utile o inutile che dovrei sapere sul iscrizione all'albo storico??? vi ringrazio.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Iscrivere un ciclomotore al R.S. non può farti risparmiare sul bollo, i ciclomotori pagano il bollo come tassa di circolazione da sempre (pagano solo se circolano) e non sono inclusi nelle agevolazioni.

Altro discorso è quello per le assicurazioni, ma anche qui esistono assicurazioni agevolate per cui non è obbligatoria l'iscrizione al R.S e basta che il proprietario sia iscritto all'FMI o ASI come socio o che il veicolo abbia più di 25 anni (per esempio, l'Helvetia). Quindi è meglio che fai una ricerca in merito prima di spendere soldi per una cosa che potrebbe essere non necessaria e che, comunque, ha un suo costo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia sarebbe una 50 special.. l'anno non lo so ancora... dove posso trovare maggiori informazioni iguardo a questi sconti di cui mi parlavi??? nel sito del fmi immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po sul sito e direi di aver trovato questa assicurazione POLIZZA EPOCA FMI - MARSH..

# motocicli iscritti al Registro Storico FMI, con età compresa tra 20 e 29 anni;

# Assicurato: il conducente, purchè proprietario e Tesserato FMI,

Moto di età compresa tra 20 e 29 anni: 100,00 € per decorrenza dal 01/01 al 30/06; 60,00 € per decorrenza dal 01/07 al 31/12;

quindi costa 160 euro all'anno e per poterla fare è necessario che io sia iscritto all'fmi e che la moto sia iscritta al registro storico ( cioe è la storia delle foto del colore originale e pezzi originali)

vero?? o sbaglio in qualche cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Questa parla di moto e non esplicitamente di ciclomotori, che potrebbero essere esclusi, quindi ti consiglio di informarti personalmente specificando per cosa ti serve. Ma se non sai neanche dire di quand'è la vespa, ho paura che non avrai risposte. Prova a verificare in qualunque database l'anno di costruzione inserendo sigla e numero di telaio: http://www.vesparesources.com/database.phtml

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti