Utenti Registrati areoib Inviato 6 ottobre 2008 - 18:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 18:42 invece del grasso consiglio l'uso della vasellina... protegge sia il metallo che la camera d'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 ottobre 2008 - 18:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 18:54 invece del grasso consiglio l'uso della vasellina... protegge sia il metallo che la camera d'aria Quoto: grasso di vasellina. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 ottobre 2008 - 19:18 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:18 successe anche a me, qualche anno fa (ero ancora incosciente), di scoppiare la ruota posteriore, era talmente liscia che si vedeva la tela del pneumatico.... Non ricordo a quanto andavo, ma mi ricordo bene le gambe molli che avevo quando mi son fermato. Da allora ho imparato la lezione, gomme, camere d'aria e cerchioni sempre in ordine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2008 - 19:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:28 Il borotalco non ammorbidisce la gomma della camera d'aria, ma fa in modo che essa scivoli contro copertone e cerchio, senza formare pieghe. Il borotalco non ammorbidisce, bensì come dice Ale15 conserva la gomma. Da usare cospargendo la camera e l'interno del copertone. Sapone liquido e grasso di vasellina permettono di agevolare l'inserimento e la rimozione del cerchio, prevenendo anche la formazione di ruggine. Sono due cose separate, pertanto l'uso di uno non esclude quello dell'altro. Io cospargo sempre di borotalco le camere e uso la vasellina sul bordo del copertone e sulla parte interna dei semicerchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 6 ottobre 2008 - 19:32 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:32 cmq peccato che nessuno stesse facendo un filmino col cell in quel momento perchè effettivamente ès tata una cosa troppo coreografica anche perchè era una bella location : un viale alberato, sole a picco, vespa scintillante, mega derapata e poi mi sono fermato e con una sufficenza tremenda manco ho guardato la ruota e so ripartito verso casa (mancavano 200 metri) con tutta la vespa che sballottolava perchè il pneumatico era ormai devastato...su utube avrei preso 3000 voti ..eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 ottobre 2008 - 19:45 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 19:45 Tu fortunatamente non ti sei fatto male, ma la TS come sta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 6 ottobre 2008 - 20:07 Autore Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:07 niente..mica sono caduto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 6 ottobre 2008 - 20:31 Share Inviato 6 ottobre 2008 - 20:31 Quando monto un cerchio nuovo all'interno do l'antiruggine spray e quando ben asciutto CRC . Spesso è infatti la ruggine che scartavetra la camera ad aria. Poi mai camere di bassa qualità, per pochi euro è follia . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 ottobre 2008 - 10:59 Share Inviato 7 ottobre 2008 - 10:59 CIT: "cmq peccato che nessuno stesse facendo un filmino col cell in quel momento perchè effettivamente ès tata una cosa troppo coreografica anche perchè era una bella location : un viale alberato, sole a picco, vespa scintillante, mega derapata e poi mi sono fermato e con una sufficenza tremenda manco ho guardato la ruota e so ripartito verso casa (mancavano 200 metri) con tutta la vespa che sballottolava perchè il pneumatico era ormai devastato...su utube avrei preso 3000 voti ..eheh" Eddai rifallo mentre uno ti riprende no..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts